Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: le TASSE di B.

  1. #11
    Super Troll
    Data Registrazione
    24 Aug 2011
    Messaggi
    58,509
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: le TASSE di B.

    Citazione Originariamente Scritto da Lebiar Visualizza Messaggio
    Si ho letto le tre righe finali e pure li mi pare non ci siano troppi problemi è sceso l'indebitamento netto ed è salito l'avanzo primario.

    Per la questione del voto:
    Tanto governa l'Europa, quindi non c'è nessuna possibilità di scelta, chiunque scegli, governeranno i tecnocrati a Bruxelles.
    Si chiama "qualunquismo".
    Adoro la lingua italiana.
    Riesce a condensare in un solo termine tutta una parte dell'umanità.

  2. #12
    Super Troll
    Data Registrazione
    24 Aug 2011
    Messaggi
    58,509
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: le TASSE di B.

    Citazione Originariamente Scritto da Lebiar Visualizza Messaggio
    Scusa è che leggendoti litigare spesso con gente di destra, davo per scontata l'appartenenza opposta.
    Culto della personalità.
    Demolizione mediatica dell'avversario.
    Fuga dal confronto diretto.
    Menzogna a base del sostegno popolare.
    Mantenimento di una classe selezionata di burocrati a spese della popolazione.
    Corruzione interna a base delle scelte politiche.
    Scelta di capri espiatori mirati per negare le proprie responsabilità.
    Indottrinamento guidato della base elettorale.
    Fanatismo e cecità analitica elevate a dogma positivo.

    Queste sono caratteristiche del PDL e somigliano più a quelle sovietiche che a qualsiasi partito liberale europeo o americano.
    I sinistri sono loro.
    Non conta come ti dichiari o la bandiera dietro la quale ti nascondi, sono gli atti a rivelare l'deantità di un individuo o di un gruppo.

  3. #13
    Clandestino
    Data Registrazione
    03 Apr 2012
    Messaggi
    344
     Likes dati
    82
     Like avuti
    71
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: le TASSE di B.

    Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    Si chiama "qualunquismo".
    Adoro la lingua italiana.
    Riesce a condensare in un solo termine tutta una parte dell'umanità.
    Mah.. perché, tu sei convinto che il prossimo governo potrà operare in autonomia? E cosa di spinge a crederlo?

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Messaggi
    2,696
     Likes dati
    252
     Like avuti
    481
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: le TASSE di B.

    Citazione Originariamente Scritto da Lebiar Visualizza Messaggio
    Mah.. perché, tu sei convinto che il prossimo governo potrà operare in autonomia? E cosa di spinge a crederlo?
    Basterebbe la credibilita' e la serieta' che per troppi anni sono mancati a questo paese.
    E sarebbe gia' un passo avanti.

  5. #15
    Super Troll
    Data Registrazione
    24 Aug 2011
    Messaggi
    58,509
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: le TASSE di B.

    Citazione Originariamente Scritto da Lebiar Visualizza Messaggio
    Mah.. perché, tu sei convinto che il prossimo governo potrà operare in autonomia? E cosa di spinge a crederlo?
    L'autonomia è un concetto esclusivamente soggettivo.
    Chi è autonomo al mondo?
    Chi lo è mai stato?
    Nemmeno un naufrago su un'isola deserta è autonomo, dipende dal clima o da ciò che riesce a raccogliere o pescare.
    Persino un qualsiasi Dio non è autonomo poichè la sua esistenza non avrebbe senso se non ci fosse chi crede in lui e si reca in un templio ad adorarlo.

    Senza polemica.

  6. #16
    Clandestino
    Data Registrazione
    03 Apr 2012
    Messaggi
    344
     Likes dati
    82
     Like avuti
    71
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: le TASSE di B.

    Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    L'autonomia è un concetto esclusivamente soggettivo.
    Chi è autonomo al mondo?
    Chi lo è mai stato?
    Nemmeno un naufrago su un'isola deserta è autonomo, dipende dal clima o da ciò che riesce a raccogliere o pescare.
    Persino un qualsiasi Dio non è autonomo poichè la sua esistenza non avrebbe senso se non ci fosse chi crede in lui e si reca in un templio ad adorarlo.

    Senza polemica.
    Messa così pure diventare schiavi è una forma di libertà, non ti pare di esagerare?

    Prima si aveva la possibiità di mantenere il debito pubblico ai livelli attuali senza doverlo ridurre (questa per me è una forma di autonomia di un Paese, come pure l'intervento di una banca centrale). E posso capire non fare altri debiti, ma dover ridurre un debito che è solvibilissimo, davvero non ne ne vedo il guadagno, perché la riduzione è un danno enormemente maggiore rispetto al beneficio della minore spesa in interessi.

  7. #17
    Super Troll
    Data Registrazione
    24 Aug 2011
    Messaggi
    58,509
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: le TASSE di B.

    Citazione Originariamente Scritto da Lebiar Visualizza Messaggio
    Messa così pure diventare schiavi è una forma di libertà, non ti pare di esagerare?

    Prima si aveva la possibiità di mantenere il debito pubblico ai livelli attuali senza doverlo ridurre (questa per me è una forma di autonomia di un Paese, come pure l'intervento di una banca centrale). E posso capire non fare altri debiti, ma dover ridurre un debito che è solvibilissimo, davvero non ne ne vedo il guadagno, perché la riduzione è un danno enormemente maggiore rispetto al beneficio della minore spesa in interessi.
    La libertà consiste nella consapevolezza delle conseguenze delle proprie azioni.
    L'italia ha aderito ad una comunità, questo comporta oneri e vantaggi.
    Se io o tu vediamo solo i primi non significa che i secondi non esistano.
    Tu ad esempio hai dichiarato che il debito pubblico è solvibilissimo ma non hai esposto il come.
    Hai anche aggiunto che la riduzione del debito pubblico è un danno maggiore rispetto al suo mantenimento, ma non ne hai esposto i motivi.
    Chiunque, me compreso, ha il diritto di possedere delle convinzioni, ma queste ultime non hanno alcun valore se non vengono supportate da dati concreti e verificabili.
    Personalmente ho cambiato più volte residenza per motivi di studio o di lavoro, dove sto adesso mi trovo bene sia a livello climatico che sociale, se così non fosse stato avrei cercato un altro luogo dove sentirmi maggiormente a mio agio.
    Trovo quindi poco concreti coloro che si lamentano dell'habitat che li circonda senza decidersi ad abbandonarlo o ad adattarsi ad esso pretendendo magari che sia questo ad adattarsi ai loro desideri.

  8. #18
    Clandestino
    Data Registrazione
    03 Apr 2012
    Messaggi
    344
     Likes dati
    82
     Like avuti
    71
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: le TASSE di B.

    Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    La libertà consiste nella consapevolezza delle conseguenze delle proprie azioni.
    L'italia ha aderito ad una comunità, questo comporta oneri e vantaggi.
    Se io o tu vediamo solo i primi non significa che i secondi non esistano.
    Tu ad esempio hai dichiarato che il debito pubblico è solvibilissimo ma non hai esposto il come.
    Hai anche aggiunto che la riduzione del debito pubblico è un danno maggiore rispetto al suo mantenimento, ma non ne hai esposto i motivi.
    Chiunque, me compreso, ha il diritto di possedere delle convinzioni, ma queste ultime non hanno alcun valore se non vengono supportate da dati concreti e verificabili.
    Personalmente ho cambiato più volte residenza per motivi di studio o di lavoro, dove sto adesso mi trovo bene sia a livello climatico che sociale, se così non fosse stato avrei cercato un altro luogo dove sentirmi maggiormente a mio agio.
    Trovo quindi poco concreti coloro che si lamentano dell'habitat che li circonda senza decidersi ad abbandonarlo o ad adattarsi ad esso pretendendo magari che sia questo ad adattarsi ai loro desideri.
    1. Se siamo prossimi al pareggio di bilancio (con compresi gli interessi sul debito) vuol dire che non rischiamo il default;

    2. Se ogni anno dobbiamo rientrare del 3% del PIL per arrivare in venti anni alla soglia del 60, considerando che l'Italia non ha possibilità di crescere così tanto, vuol dire che ogni anno dovremmo ridurre il debito 30 miliardi di euro (2% del PIL);

    3. Se (e mi pare di averlo dimostrato) il debito è solvibilissimo, altri sacrifici non sono necessari, quindi non vedo il beneficio (vedo però benissimo gli oneri e se vedo questi e non i vantaggi un motivo ci sarà..), visto che nel mercato unico non c'abbiamo guadagnato in esportazioni (è anzi il contrario);

    4. In Italia ci sono nato, cambiare habitat come dici tu non mi va, sono i burocrati di Bruxelles che potrebbero evitare di sca*****i il ca**o, visto che ormai il pareggio di bilancio è raggiunto e se un Paese non fa più debiti per pagare gli interessi, vuol dire che il suo debito è solvibile.

    p.s. Ma se tu stai altrove, che te ne importa di quello che succede in Italia?

  9. #19
    Dall'Inferno
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    57,895
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    436 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: le TASSE di B.

    Balle,l'aumento maggiore nel 2007 (chi c'era al governo) e nel 2012-2013 (chi c'era al governo)?Con Berlusconi sono calate o rimaste uguali.....Solite balle dei sinistrati...
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

  10. #20
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: le TASSE di B.

    Citazione Originariamente Scritto da Lebiar Visualizza Messaggio
    Si ho letto le tre righe finali e pure li mi pare non ci siano troppi problemi è sceso l'indebitamento netto ed è salito l'avanzo primario.

    Per la questione del voto:
    Tanto governa l'Europa, quindi non c'è nessuna possibilità di scelta, chiunque scegli, governeranno i tecnocrati a Bruxelles.

    però la decisone se combattere le criminalità e la corruzione, oppure favorirle, è una decisione politica, che la classe politica prende anche se non lo dice. Per cui è importante chi mandi al parlamento.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Grillini: ricetta per uscire dalla crisi? Tasse, tasse e ancora tasse
    Di salvo.gerli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 03-04-13, 17:08
  2. Grillo=Bersani...tase, tasse, tasse, tasse, tasse, tasse
    Di Phileas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13-12-12, 23:58
  3. Tasse, Tasse solo e sotanto Tasse
    Di gian87 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 26-05-07, 23:41
  4. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 10-07-04, 22:02
  5. giocare sporco... meno tasse ieri, più tasse domani?
    Di arsenico nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-12-02, 02:09

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito