mah, pure sui contenuti ci sarebbe da ridire. molto impreciso.
poi che la Napoleoni abbia fatto una figura ancor peggiore è senza dubbio vero. (ma che titoli ha per essere considerata economista?)

mah, pure sui contenuti ci sarebbe da ridire. molto impreciso.
poi che la Napoleoni abbia fatto una figura ancor peggiore è senza dubbio vero. (ma che titoli ha per essere considerata economista?)
Ultima modifica di jigen; 12-02-13 alle 02:27

Dannato Barone Rosso.

affermare che la svalutazione competitiva vuol dire abbattere il potere d'acquisto reale dei lavoratori è quantomeno semplicistico. per non dire delle cifre sulla svalutazione sparate a casaccio.
pure sulla pignorabilità della casa è stato approssimativo. come minimo va fatto un distinguo tra l'azione di una banca e quella di equitalia.
il tutto condito da una strafottenza di pessimo gusto.
poi la Napoleoni nemmeno la commento, a questo punto sono economista pure io.
è stata una guerra tra poveri.
Ultima modifica di jigen; 12-02-13 alle 02:46

Ieri Boldrin ha fatto il "gallo sulla munnezza", visto che questa sedicente economista vicino al M5S era davvero impresentabile ...
Posso però fare una critica ?
Io credo che l'impressione che ha fatto ai più sia davvero quella del professore un po' borioso ...
tenete conto che la stragrande maggioranza degli elettori e fruitori della tv sono totalmente ignoranti in materie economiche (tanto da sostenere l'uscita dall'Euro, la restituzione dell'IMU o la impignorabilità della prima casa) ma come tutte le persone ignoranti che non hanno l'umiltà di ammetterlo, si sentono a disagio di fronte ai "professori".
Non sono convinto che questo alla lunga giovi ...
(ribadisco: è solo un'osservazione di forma, non di merito. io Fare lo voto ...)
We'd all like t'vote for th'best man, but he's never a candidate
(Frank McKinney Hubbard)

“No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

Bisogna però ammettere che paperino73 non ha tutti i torti, almeno per quel che riguarda i toni da lezione. La gente comune -cioè chi non il minimo interesse (non dico competenza) in economia- è allergica a chi ha l'atteggiamento di chi sale in cattedra, magari dicendo cose sensate e giuste, e preferisce farsi ammannire dai venditori di olio di serpente. "Però loro sì che sono dalla parte della gente" o almeno riescono a dare questa impressione.
"Bad karma"