Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43
  1. #21
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Secondo un istituto funestato dalla Bora

    Citazione Originariamente Scritto da Iannis Visualizza Messaggio
    Per la precisione 14,5 perchè la Lombardia cambi direzione.
    c'è poco da fare se un gatto mangia 1kg di carne non può pesare, dopo aver mangiato e prima di cagare, 500 grammi...
    che cosa aveva prima un peso negativo di -500grammi?

    Tutte queste supposizioni non hanno senso, se si pensa che nel Veneto nel 2006 c'erano se non vado errato 25 punti di distacco e ora sarebbero solo 6

    insomma per queste % ci vuole un distacco nazionale come minimo del 10% con distribuzioni particolarmente favorevoli quando noi sappiamo che il distacco si concentra nelle già acquisite "regioni rosse"

    oppure bisogna supporre che in tutte le regioni d'Italia ci sia un distacco omogeneo di 5 punti circa, il che fatemelo dire è assolutamente ridicolo...

    i conti non tornano

    nel 2008 venni a sapere che davano la Campania al cdx per 20 punti, dissi "impossibile senno come può essere vero il dato nazionale che dice che Veltroni è a soli 2 punti?" infatti il dato nazionale era 9,5 punti mica 2...

  2. #22
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Secondo un istituto funestato dalla Bora

    SCARTO CSX-CDX
    Piemonte 4,6
    Liguria 13,1
    Lombardia -2,2
    T-AA 30,2
    Veneto -6,3
    Friuli VG 3,1
    Emilia Romagna 23,7
    Toscana 28,9
    Umbria 21,6
    Marche 17,8
    Lazio 6,6
    Abruzzo 8,4
    Molise 2,8
    Campania 0,3
    Puglia 1,9
    Basilicata 17,9
    Calabria 8,1
    Sicilia -5,1
    Sardegna 13,3
    Totale 6,8

    questo è il dato in proiezione regionale con lo scarto trovato dal nostro sondaggio con Fanpage.it che era quasi del 7% e non del 5 come dicono molti altri

    Quindi o c'è uno scarto sul 10% nazionale circa o non è vero che il csx vince anche Lombardia e Sicilia

    e qui ci siamo pelo pelo

  3. #23
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Secondo un istituto funestato dalla Bora

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    SCARTO CSX-CDX
    Piemonte 4,6
    Liguria 13,1
    Lombardia -2,2
    T-AA 30,2
    Veneto -6,3
    Friuli VG 3,1
    Emilia Romagna 23,7
    Toscana 28,9
    Umbria 21,6
    Marche 17,8
    Lazio 6,6
    Abruzzo 8,4
    Molise 2,8
    Campania 0,3
    Puglia 1,9
    Basilicata 17,9
    Calabria 8,1
    Sicilia -5,1
    Sardegna 13,3
    Totale 6,8

    questo è il dato in proiezione regionale con lo scarto trovato dal nostro sondaggio con Fanpage.it che era quasi del 7% e non del 5 come dicono molti altri

    Quindi o c'è uno scarto sul 10% nazionale circa o non è vero che il csx vince anche Lombardia e Sicilia

    e qui ci siamo pelo pelo

    Un 4% di differenza tra Lombardia e Veneto non mi risulta. Anche nn calcolando la Destra dovremmo essere in Lombardia sul 5% di distanza con distanza nazionale al 7%
    Against all odds

  4. #24
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Secondo un istituto funestato dalla Bora

    Citazione Originariamente Scritto da Iannis Visualizza Messaggio
    Un 4% di differenza tra Lombardia e Veneto non mi risulta. Anche nn calcolando la Destra dovremmo essere in Lombardia sul 5% di distanza con distanza nazionale al 7%
    spiegati meglio

  5. #25
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Jul 2012
    Messaggi
    1,197
     Likes dati
    7
     Like avuti
    53
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Secondo un istituto funestato dalla Bora

    In Abruzzo è al 12% la differenza.

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Secondo un istituto funestato dalla Bora

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    spiegati meglio
    cioè tu hai dato distanze potenziali, basandosi sulle media nazionali, molto diverse tra Lombardia e Veneto. Ma sempre spalmando il dato nazionale, le proiezioni regionali dovrebbero dare stessi valore per Veneto e Lombardia, o quasi.
    Against all odds

  7. #27
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Secondo un istituto funestato dalla Bora

    Citazione Originariamente Scritto da Iannis Visualizza Messaggio
    cioè tu hai dato distanze potenziali, basandosi sulle media nazionali, molto diverse tra Lombardia e Veneto. Ma sempre spalmando il dato nazionale, le proiezioni regionali dovrebbero dare stessi valore per Veneto e Lombardia, o quasi.
    tu parti sempre dal presupposto che ci siano 2 poli: ce ne sono QUATTRO

  8. #28
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Secondo un istituto funestato dalla Bora

    Citazione Originariamente Scritto da Metapapero Visualizza Messaggio
    tu parti sempre dal presupposto che ci siano 2 poli: ce ne sono QUATTRO
    Sì, ma mi ripeto, qui sto facendo un calcolo matematico che è quello che ha fatto Gianluca. Data una distanza nazionale, quale sarebbe la proiezione regionale della stessa distanza se la distribuzione fosse spalmata come nel 2008? Veneto e Lombardia sarebbero quasi uguali come nel 2008 in precedenza.
    Il discorso dei 4 poli perchè poi dovrebbe valere più in Lombardia che altrove? Monti e Grillo sono abbstanza ben spalmati, l'unico concentrato al Nord è Giannino, ma non è così grosso da determinare cambiamenti così grossi.
    Against all odds

  9. #29
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Secondo un istituto funestato dalla Bora

    Citazione Originariamente Scritto da Iannis Visualizza Messaggio
    Sì, ma mi ripeto, qui sto facendo un calcolo matematico che è quello che ha fatto Gianluca. Data una distanza nazionale, quale sarebbe la proiezione regionale della stessa distanza se la distribuzione fosse spalmata come nel 2008? Veneto e Lombardia sarebbero quasi uguali come nel 2008 in precedenza.
    Il discorso dei 4 poli perchè poi dovrebbe valere più in Lombardia che altrove? Monti e Grillo sono abbstanza ben spalmati, l'unico concentrato al Nord è Giannino, ma non è così grosso da determinare cambiamenti così grossi.
    perche' non e' detto che Grillo peschi in maniera uniforme a destra e a sinistra...

    anzi la mia idea e' che Grillo peschi in misura maggiore nel partito storicamente piu' forte nella regione. Questo spiegherebbe il piccolo calo del cdx nelle zone rosse e il tracollo in Lombardia

  10. #30
    Forumista
    Data Registrazione
    11 Feb 2013
    Messaggi
    631
     Likes dati
    84
     Like avuti
    178
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Secondo un istituto funestato dalla Bora

    Ragazzi ultimamente grillo sta palesemente puntando verso l'elettorato di cdx perchè li c'è un vuoto e se farà il boom lo farà ai danni soprattutto di pdl e lega...almeno al nord.Mentre fino a qlk elezione fa prendeva soprattutto a sinistra,ora è il contrario.Secondo me sicilia e veneto vanno a destra,la lombardia se la giocano voto a voto...su ambrosoli sono ottimista.

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 04-09-13, 08:01
  2. Bora.La
    Di Cenerentola82 nel forum Friuli-Venezia Giulia
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17-01-07, 13:53
  3. Bora Bora
    Di nordista nel forum Natura e viaggi
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-07-05, 01:07
  4. Arriva la nuova Bora (Jetta)
    Di Oli nel forum Auto & Moto
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 12-12-04, 17:05
  5. I 55 eletti secondo l'istituto Piepoli
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-06-04, 20:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito