Visualizzazione Stampabile
-
Re: Voci dal conclave
quando lunedì verrà fuori che questi numeri erano tutti numeri a casaccio che dirà la gente di queste corse dei cavalli e di questi conclavi?
chi di questi da Grillo oltre il 25%?
nessuno...
M5S primo partito ma nessuno di questi buffoni lo ha predetto finora
-
Re: Voci dal conclave
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
ho scritto sopra che è una lega che ha esteso su base nazionale le istanze leghiste rivisitate in chiave moderna.
ma per favore..la Lega è stata SOLO un partito razzista, che ha raccolto i voti della DC in disfacimento (non a caso le cartine del voto democristo al nord e delle roccaforti leghiste coincidono), e a differenza del partito di cui è erede non ha mai avuto il minimo interesse a diventare un partito nazionale, ma solo a monetizzare le poltrone indispensabili del nord per fare un governo. Prima di paragonarla al M5S aspettiamo di vederli rubare quanto i leghisti...
-
Re: Voci dal conclave
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
Ora tieni bene a mente questo post. Quasi tre anni fa scrissi su questo forum che M5S avrebbe preso i voti in libera uscita di Lega e PDL quando tutti in coro mi ripetevano che prendeva da solo sinistra.
sei già stato smentito a Comacchio e a Mira, dove il cdx era minoranza, e quindi i candidati grillini DEVONO aver rubato per forza dei voti a sinistra.
-
Re: Voci dal conclave
Citazione:
Originariamente Scritto da
amaryllide
sei già stato smentito a Comacchio e a Mira, dove il cdx era minoranza, e quindi i candidati grillini DEVONO aver rubato per forza dei voti a sinistra.
prima del 2012, i voti di m5s provenivano in maggioranza da elettori di centrosinistra. nell'ultimo anno ha subito una mutazione genetica e sono diventati in prevalenza di centrodestra perché questo partito è IDEOLOGICAMENTE un'evoluzione della Lega. Puoi sbattere la testa al muro tutte le volte che vuoi. non lo riconoscerai mai, ma è così.
-
Re: Voci dal conclave
Citazione:
Originariamente Scritto da
amaryllide
ma per favore..la Lega è stata SOLO un partito razzista, che ha raccolto i voti della DC in disfacimento (non a caso le cartine del voto democristo al nord e delle roccaforti leghiste coincidono), e a differenza del partito di cui è erede non ha mai avuto il minimo interesse a diventare un partito nazionale, ma solo a monetizzare le poltrone indispensabili del nord per fare un governo. Prima di paragonarla al M5S aspettiamo di vederli rubare quanto i leghisti...
nello statuto di m5s occorre essere "Italiani" per iscriversi al partito. E' una misura più discriminatoria di quella leghista. M5s ha strizzato in più occasioni l'occhio a casapound e Forzanuova. C'è un atteggiamento sessista verso le donne e il loro punto G. c'è una visione padronale del partito esattamente come i suoi predecessori Bossi e Berlusconi. C'è il germe del secessionismo. il rifiuto storico del risorgimento esattamente come la lega nord. Tu continua pure a negare, ma stai solo mettendo la testa sotto la sabbia
-
Voci dal conclave
Citazione:
Originariamente Scritto da
amaryllide
sei già stato smentito a Comacchio e a Mira, dove il cdx era minoranza, e quindi i candidati grillini DEVONO aver rubato per forza dei voti a sinistra.
Ribadisco la parzialita' di queste analisi: il m5s e' un partito antisistema con un programma, rectius slogan, di destra e di sinistra e quindi va a pescare nel bacino del "sistema". A mira il sistema era il pd a varese sara' la lega, a milano il pdl. Dopo le elezioni poi probabilmente evolvera' verso destra sia perche' la maggioranza del suo elettorato sta li sia perche' in quell'area ci sara' un vuoto non facilmente colmabile dopo decenni di asservimento ideologico e non al banana
-
Re: Voci dal conclave
Citazione:
Originariamente Scritto da
Metapapero
Ribadisco la parzialita' di queste analisi: il m5s e' un partito antisistema con un programma, rectius slogan, di destra e di sinistra e quindi va a pescare nel bacino del "sistema". A mira il sistema era il pd a varese sara' la lega, a milano il pdl. Dopo le elezioni poi probabilmente evolvera' verso destra sia perche' la maggioranza del suo elettorato sta li sia perche' in quell'area ci sara' un vuoto non facilmente colmabile dopo decenni di asservimento ideologico e non al banana
che è esattamente il modo in cui si è evoluta la lega.
-
Voci dal conclave
Comunque i trol grillini sono petulanti quanto i bananas old style eh
-
Re: Voci dal conclave
Citazione:
Originariamente Scritto da
Metapapero
Comunque i trol grillini sono petulanti quanto i bananas old style eh
non credo che quelli di questa discussione dalla parte di grillo siano un troll però stanno banalizzando il fenomeno lega nord di questo ultimo ventennio esattamente come viene da molti banalizzato il fenomeno m5s di adesso.
Ridurre tutto al razzismo è da imbecilli perché quella è solo la nota di colore che faceva leva... sempre su pregiudizi e luoghi comuni di molti settentrionali verso il sud per entrare in empatia con il proprio bacino elettorale.
-
Re: Voci dal conclave
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
nello statuto di m5s occorre essere "Italiani" per iscriversi al partito. E' una misura più discriminatoria di quella leghista. M5s ha strizzato in più occasioni l'occhio a casapound e Forzanuova. C'è un atteggiamento sessista verso le donne e il loro punto G. c'è una visione padronale del partito esattamente come i suoi predecessori Bossi e Berlusconi. C'è il germe del secessionismo. il rifiuto storico del risorgimento esattamente come la lega nord. Tu continua pure a negare, ma stai solo mettendo la testa sotto la sabbia
QUANTE CAZZATE CHE SCRIVI PATACCARO
M5S non ha mai strizzato l'occhio a CPI e FN e HA CANDIDATO PIù DONNE DI TUTTI QUANTI, ALTRO CHE SESSISTA
Nel 2013 credere ancora nell'esistenza della sinistra, non solo, ma che essa sia il PD DELLE BANCHE fa morire dal ridere..
E fa anche pena