le scuse servono solamente a non far sentire scemo l'elettore. una volta che hai ammesso le tue colpe perché proprio non potevi nasconderle, devi assolutissimamente contrattaccare per far passare il TUO messaggio, altrimenti sei fottuto.
Ti riporto quello che ho trovato adesso in rete. Il vero motivo per cui Zingales si è defilato, secondo me è questo:
Nella candidatura di Monti c'è un conflitto di interessi clamoroso. Lui è l'uomo della Fiat. Lui si candida per garantire certi interessi del gruppo torinese. Obama vuole che il prossimo governo in Italia non rompa le scatole alla Fiat che deve comprare nel 2013 il quaranta per cento di Chrysler". Boom. Istigato dai due bad boys, che gli chiedono se davvero pensa che "gli Usa di Obama vogliono Monti presidente del Consiglio per garantire Chrysler", Giannino non ha dubbi e spiega nel dettaglio il senso delle sue parole: "Monti ha scelto il presidente della Ferrari come unico selezionatore della lista, ha candidato Bombassei che è un fornitore Fiat e Ferrari ed è anche socio di Ntv che è quella che fa concorrenza a Trenitalia".
da un'intervista a La Zanzara del 15 febbraio scorso
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

Ovviamente no ; pero' ho sentito la tirata che gli ha fatto Monti ...... onestamente io, al posto di Giannino, me ne sarei andato immediatamente nel deserto australiano ad allevare bestiame .....
Niente di meno che Monti gli ha contestato un articolo che accusa il Monti di avere piu' conflitto di interessi lui che Berlusconi, e lo ha letteralmente sbattuto dietro alla lavagna con le orecchie da asino, in diretta TV.
E Giannino, presente, ha balbettato, fatto qualche sorrisetto, data una spiegazione risibile, negato e ripreso da Monti .... insomma non avevo mai visto un politico fare figure di merda in quel modo, prono, senza combattere.
EDIT
ho letto dopo il post di Stefaboy con la citazione dell'articolo.
Ultima modifica di Les Paul; 19-02-13 alle 00:38
Non rispondo agli idioti, ai razzisti, ai ritardati, alle persone volgari, agli eunuchi e ai provocatori.

Credere che la prima cellula si sia formata per caso è come credere che un tornado, infuriando su un deposito di sfasciacarrozze, abbia messo insieme un boeing.

Non farmi il troll. Io non ci ho creduto da dicembre semplicemente perché ero all'estero 10 giorni dall'8 (data di ingresso in campo) in poi e di certo non cagavo altro se non il lavoro e due cazzeggiate a colazione sul fondoscala. Poi, davvero, non ho ricevuto alcuna informazione fino alla fine di dicembre. Ho cominciato a documentarmi solo dietro consiglio di amici con cui condivido le idee, per cui non commettere lo stesso errore dei pulciari che ti chiamano "comunista maturo", per favore. Non fare l'hipster della politica.
Detto questo, il programma è valido. La gente c'è (sebbene in alcune circoscrizioni abbiano scelto col criterio del primo che arrivava) e, francamente, mi sono rotto il cazzo che tra 1000 keynesiani in Italia, non ci sia una alternativa liberista seria (non berlusconiana e non nazional popolare).
"Bad karma"

Io non mi sento italiano,
ma per fortuna o purtroppo lo sono.

sono d'accordo.
però dipende da come Giannino affronterà la cosa. Se si lascerà sopraffare o se contrattaccherà.
perché se gli attacchi li subìsce, rimane certo al centro dell'attenzione per un paio di giorni, ma non avanza nel trend per i consensi che gli servono per superare lo sbarramento. Gli
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)