Pagina 18 di 29 PrimaPrima ... 817181928 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 288

Discussione: zingales si dimette?

  1. #171
    meridionale d.o.c.
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    3,844
     Likes dati
    520
     Like avuti
    1,348
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: zingales si dimette?

    Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    Il fatto che Monti si sia scaldato mi rende Giannino più simpatico, guarda.
    Sarà, pero' Monti gli ha dato del bugiardo, lo ha esplicitamente minacciato di querele, lo ha fatto anche motivare l'accusa, e lo smerdato dopo averlo fatto parlare, col dito indice puntato, diffidandolo a non dire piu' cavolate di quel tipo.....

    Insomma, diciamocela tutta, se TGiannino fosse stato nello stesso studio, secondo me Monti si alzava e lo faceva inginocchiare sui ceci per tutta la trasmissione.
    Non rispondo agli idioti, ai razzisti, ai ritardati, alle persone volgari, agli eunuchi e ai provocatori.


  2. #172
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: zingales si dimette?

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Cazzo che popolo di geni gli italiani, capiscono tutti le cose prima, dei veri illuminati !
    Io non tiro di questi sfondoni , chiedi a chi mi conosce.

    Non posso andare su Facebook a cercare il messaggio e avrebbe anche poco senso perché potrei fare copia e incolla di qualunque cosa, però l'11 febbraio ho scritto questo su Fondoscala ( http://forum.termometropolitico.it/f...-2013-a.html):

    No, cazzo!, per questi non voto:
    [...]

    Fermare il Declino: fermate Giannino piuttosto, che nella gara tra Fini e Casini era un outsider per demeriti professionali. Mantenuto dallo Stato per mezzo dei contributi all'editoria, scriveva sul giornale più indecente d'Europa: Libero, dove era direttore dell'inserto economico Libero Mercato. Pensare che su Libero non si scriva sotto dettatura è peggio che follia. Se non ci fosse stato Giannino avrei votato per Boldrin e compagnia, ché a me la gente istruita piace.
    Ben prima delle dimissioni di Zingales e della scoperta di questo ridicolo millantato credito.

    Non è un intuito infallibile che mi ha fatto scrivere quel messaggio, né informazioni riservate, ma in parte quella dose di buon senso che ha portato altri a fare le stesse deduzioni e il disprezzo (o invidia sociale, alcuni mi hanno detto) che provo per certi soggetti.

    Trovo assolutamente ragionevole che Giannino venga deriso e insultato per aver dichiarato con la sua viva voce (e non solo sul sito) di aver conseguito quel master a Chicago. Anche perché, per quanto riguarda la vita professionale di noialtri, il millantato credito può costare sia il lavoro che condanne penali. Nell'IT esistono parecchie certificazioni che servono a dimostrare ("servirebbero" sarebbe più esatto, ma passi) le competenze su quella o quell'altra tecnologia. Prima di propormi il contratto di lavoro, in BT vollero che gli dimostrassi di avere veramente la CCNP, che costa 400 euro e tre mesi di studio, non proprio un master a Chicago. Se io devo passare per questo scrutinio per andare a fare la scimmia nel NOC, non vedo perché un candidato alla Presidenza del Consiglio possa sparare certe smargiassate senza poi neanche chiedere scusa. E mi pare che non l'abbia ancora fatto.

    Ora, io ho meno di trent'anni, ma non sono nato ieri l'altro. So benissimo che io e Giannino apparteniamo a due classi sociali (caste sarebbe più esatto, ma non voglio mutuare il lessico dei grillini) differenti. Quando penso a questi soggetti mi viene in mente un personaggio del "Giorno della Civetta" che come scopo della vita aveva quello di passare al di là di un muro allegorico, che separava coloro i quali dovevano rispettare la legge da coloro che ne sono al di sopra (l'ho letto anni fa, quindi perdonatemi le inesattezze). Ecco, io so da che parte del muro sono io e da che parte sono lorsignori. Io per dichiarazioni di fede politica ben più blande di quelle di Giannino e che mi hanno fatto entrare in tasca molto meno (niente, a dire il vero) della direzione di un giornale, ho dovuto pagare e tanto (senza che entri nei dettagli, comunque non sto parlando di carcere o guai con la legge). Conosco una persona che per aver millantato una seconda laurea si è presa una condanna a 4 o 6 mesi (sospesa) e oggi non può partecipare neanche ai concorsi per fare il bidello. Questi invece fanno i berlusconiani, si fanno mantenere a spese dello Stato e poi rinnegano tutto, sempre e solo quando a loro fa comodo. E quello che mi fa veramente incazzare è che in Italia si accetti che questi saltino da un carro all'altro senza farsi neanche un giorno di purgatorio. E non parlo di carcere o di chissà quale penitenza: intendo che si dovrebbe avere almeno la decenza di sparire per qualche anno e di trovarsi un lavoro serio. E non venitemi a dire che in Italia o lavori per un giornale mantenuto dallo Stato o non fai il giornalista, perché io tra il farmi la tessera del partito per cui votavo e il guadagnare 1000 euro al mese ho preferito prendere un aereo e andare a Dublino e poi a Londra. Non mi aspetto niente di meno da chi pretende di guidare me e il mio Paese.

    Insomma, mentre noialtri perdiamo il lavoro se mandiamo a fanculo un carabiniere o se ci facciamo un cannone, questi possono tenere le condotte più indecenti e si possono anche permettere di sentirsi offesi se glielo si fa notare. Ce n'è per tutti: da chi fa la spesa con l'auto blu e fa cacciare a forza i plebei che protestano, al miracolato della politica che non ha lavorato un solo giorno in vita propria, a chi millanta master mai conseguiti (idea di cui Giannino non è sicuramente l'apripista). E negano, spudoratemente, come i bambini di sei anni! Come se oggi non fosse possibile andare sul sito di Repubblica e risentire Giannino dire che ha preso il master a Chicago! In breve, Giannino non è così diverso da quelli che i grillini definirebbero membri della casta, è solo meno importante e quindi riceve solo (si fa per dire) uno stipendio 10 volte più alto del mio, pagato con le mie tasse dallo "Stato ladro!" (sic). C'è davvero un muro che separa noi, che per 1000 euro al mese dobbiamo prendere una laurea e tre master, e loro, che ereditano il posto di papà al ministero e all'università o lo ottengono con la più schifosa piaggeria (o vorresti venirmi a dire che era l'unico giornalista intellettualmente onesto di Libero?).

    E quindi oltre a quell'intuizione che condivido con 3/4 del genere umano e parecchi altri primati superiori, c'è questo disprezzo (o invidia) implacabile, che mi fa odiare quei topi che cascano sempre in piedi solo perché sono i primi a scendere dalla nave che affonda. E se al di qua del muro c'è chi perde il lavoro perché ha fatto notare che gli estintori erano vuoti (ispirato a una storia vera), mentre dall'altra parte si può banchettare sul cadavere del Paese insieme a Berlusconi per poi rinnegarlo, mi tengo almeno il diritto di disprezzare certi personaggi. E mi permetto di disprezzare Giannino due volte, perché oltre a vivere in completa contraddizione con quello che predica e oltre a essere un voltagabbana, propaganda idee politiche simili alle mie e quindi nella sua ridicolaggine ci finisco invischiato pure io.


    Vabbè, forse ho esagerato e mi sono lasciato prendere la mano, ma data l'ora tarda spero che mi perdonerete.

  3. #173
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: zingales si dimette?

    Naaaa, si conoscono e si frequentano da tempo per stessa ammissione di Giannino e Monti non può negarlo. Lo stile British lo ha usato, certo, ma i due si parlavano già da un bel po'.

    Risposta a stefaboy, ho dimenticato di quotare.
    Ultima modifica di Rexal; 19-02-13 alle 01:05
    "Bad karma"

  4. #174
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: zingales si dimette?

    Citazione Originariamente Scritto da Les Paul Visualizza Messaggio
    Sarà, pero' Monti gli ha dato del bugiardo, lo ha esplicitamente minacciato di querele, lo ha fatto anche motivare l'accusa, e lo smerdato dopo averlo fatto parlare, col dito indice puntato, diffidandolo a non dire piu' cavolate di quel tipo.....

    Insomma, diciamocela tutta, se TGiannino fosse stato nello stesso studio, secondo me Monti si alzava e lo faceva inginocchiare sui ceci per tutta la trasmissione.
    Tua supposizione quella dei ceci.
    Non è mica stata postata l'intera puntata. Quella era prima del blocco pubblicitario. Sarei curioso di conoscere il seguito. E lo dico perché non lo conosco.
    Ultima modifica di Rexal; 19-02-13 alle 01:04
    "Bad karma"

  5. #175
    A raccattà i'cotone
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    2,904
     Likes dati
    17
     Like avuti
    444
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: zingales si dimette?

    giannino che si fa dettare gli articoli da berlusconi, significa non averlo letto MAI. E non serve un master per capirlo.
    Credere che la prima cellula si sia formata per caso è come credere che un tornado, infuriando su un deposito di sfasciacarrozze, abbia messo insieme un boeing.

  6. #176
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: zingales si dimette?

    Citazione Originariamente Scritto da Les Paul Visualizza Messaggio
    Sarà, pero' Monti gli ha dato del bugiardo, lo ha esplicitamente minacciato di querele, lo ha fatto anche motivare l'accusa, e lo smerdato dopo averlo fatto parlare, col dito indice puntato, diffidandolo a non dire piu' cavolate di quel tipo.....

    Insomma, diciamocela tutta, se TGiannino fosse stato nello stesso studio, secondo me Monti si alzava e lo faceva inginocchiare sui ceci per tutta la trasmissione.
    quoto. la sensazione è stata la stessa anche per me. Era furioso e ti dirò che se riguardi dall'inizio, Monti è salito ancor più in cattedra subito dopo la prima risposta di Giannino quando ha cercato di imbonirselo con quel salamelecco.

    Ora, va bene c'era di mezzo una minaccia di querela e non tutti se la sentono di fare gli eroi, però non vorrei che l'atteggiamento di Giannino fosse lo stesso anche con Zingales.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  7. #177
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: zingales si dimette?

    Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    Tua supposizione quella dei ceci.
    Non è mica stata postata l'intera puntata. Quella era prima del blocco pubblicitario. Sarei curioso di conoscere il seguito. E lo dico perché non lo conosco.
    dopo la pubblicità monti se ne è andato
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  8. #178
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Località
    Brèsa
    Messaggi
    2,808
     Likes dati
    98
     Like avuti
    205
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: zingales si dimette?

    Non mi piace però la mossa di Zingales,estremamenet ad orologeria.
    Ad 1 settimana dalle elezioni mi sembra proprio un danno voluto: per conto chi è facile immaginarlo.

    Spero di sbagliarmi.

  9. #179
    meridionale d.o.c.
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    3,844
     Likes dati
    520
     Like avuti
    1,348
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: zingales si dimette?

    Al di la delle impressioni personali di ciascuno di noi, ho constatato che Monti gli ha fatto la domanda precisa su quale era a suo avviso il motivo del conflitto.

    E Giannino prima ha tergiversato, poi ha minimizzato, poi Monti lo ha ripreso dicendogli che stava dicendo altre cavolate, poi Giannino ha balbettato delle pseudo-motivazioni ..... insomma a me quello che ha colpito è che Giannino ha fatto, in precedenza, delle dichiarazioni CHIARAMENTE FALSE SU MONTI, acclarato senza equivoci.

    E che Monti questo chiarimento lo ha fatto in diretta, senza scuse, senza equivoci, e dandogli la possibilità di giustificarsi in qualche modo. E Giannino ci ha fatto, oggettivamente, una gran figuraccia.

    Ripeto, al di la' dei coinvolgimenti personali.
    Non rispondo agli idioti, ai razzisti, ai ritardati, alle persone volgari, agli eunuchi e ai provocatori.


  10. #180
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: zingales si dimette?

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    dopo la pubblicità monti se ne è andato
    Ok. Nessuno è più tornato sull'argomento? Ok, voglio Boldrin leader.
    "Bad karma"

 

 
Pagina 18 di 29 PrimaPrima ... 817181928 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-01-14, 19:36
  2. La lezione magistrale di Zingales
    Di Mitchell nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-09-13, 16:49
  3. zingales
    Di marocchesi nel forum Lista Bonino
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-03-13, 23:49
  4. Commenti su Zingales/Giannino
    Di Gianluca nel forum Lista Bonino
    Risposte: 132
    Ultimo Messaggio: 22-02-13, 00:40
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-02-13, 16:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito