Pagina 13 di 17 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 168

Discussione: Cosa voto???????????

Cancellato
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,361
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Cosa voto???????????

Citazione Originariamente Scritto da scomunista Visualizza Messaggio
    E se stracciassi in tanti pezzettini le schede elettorali.. mi arrestano..??
    Domenica ti senti le partite e ti scordi di votare.
    Lunedì lo dedichi a un safari fotografico di Animali da bosco(occhio ai cacciamerda
    che ti possono impallinare..)..e ti scordi di votare.

Cancellato
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,361
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcello1986 Visualizza Messaggio
    si, si, certo, come no......
    Tu sei nato nel 86,quindi non sai come era l'Italia nel 80,io l'ho vissuta
    e ti garantisco che i problemi grossi sono iniziati nel 1992,le ricette liberiste
    hanno prodotto sempre più poveri e disoccupati.
    Nel 80 non si suicidava nessuno per mancanza di lavoro,e se l'impresa la chiudevi
    potevi inventarti un altro mestiere.
    I contratti a chiamata,a progetto,a tempo,e altre cagate padronali non esistevano.
    I fatti mi danno ragione,è ora di tornare allo stato sociale e interventista in economia
    e di buttare nel cesso l'€ e sopratutto il liberismo pauperizzatrice.

sincero democratico
     Likes dati
    2,412
     Like avuti
    1,296
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    Voterò Bersani (probabilmente Centro Democratico) alla camera, perchè credo che la priorità assoluta a queste elezioni sia impedire a Berlusconi di prendere la maggioranza alla camera, ma non sono piddino organico. Al Senato (Dato che qui fortunatamente il centrodestra è un ectoplasma) sono ancora indeciso, sono orientato a Giannino ma prenderò la decisione direttamente domenica.

Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    Grillo è un problema per la classe politica, e di questo gliene do grande merito... perchè questa classe politica di stronzi, prima o poi, bisogna mandarla a cagare. Oggi per me è il turno di Berlusconi, domani però sarà comunque il turno di tutti gli altri (Casini, Fini, centrosinistra tutto), perchè appartengono a una generazione di politici che, come generazione, ha fallito miseramente e ha rubato tutto quello che c'era da rubare.

Non ho mai votato M5S a livello locale perchè non mi piacevano i candidati (troppo spocchiosi e saccenti, così come la fetta di elettori "originaria" almeno qui da me... io quelli così ti giuro non li sopporto, piuttosto preferisco i bananas ignoranti... e poi il csx per me si meritava la riconferma), mentre a livello nazionale quello che gli manca è che dovrebbero presentare un programma serio, senza abbarbicarsi su posizioni assurde come quelle sull'ambiente (ed è un difetto che hanno anche qui, a livello locale), ma la gente è incazzata, senza soldi, senza lavoro... mentre la vecchia classe politica naviga nell'oro e, non contenta, ruba e incassa tangenti... capisco perfettamente chi vota M5S, ne ha tutte le ragioni!
    Gli manca un programma serio...hai detto niente.

Cancellato
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,361
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da TiziusMCMLXVI Visualizza Messaggio
    Berlusconi e Grillo prometto che andremo tutti ad abitare alle Maldive, vota loro.
    Preferisco abitare qui,ma con lavoro,stato sociale e rispetto dell'articolo
    della costituzione sulla libertà di opinione e sopratutto sul ripudio della guerra.
    Chiedo troppo?

ik manèbimus òptime
     Likes dati
    35,323
     Like avuti
    33,940
    Mentioned
    1347 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Sì e no. Ancora dobbiamo digerire la fine di Alitalia, fatta rimanere orgogliosamente italiana, e data a amici sapientoni, loro sì laureati a Chicago.

Ma poi, scusa, se Alitalia la vendi ai Francesi... farebbero volare solo piloti e hostess francesi?
    Alitalia è sempre stata un cesso con le ali, non penso che sia un settore strategico.., io ai francesi la vendevo anche a pezzi..
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

Forumista storico
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Per uscire dall'euro dovremo.., fare un accordo con gli inglesi e il loro cugini americani per pararci un poco il sedere, beati gli inglesi che orgogliosamente sono stati fuori, e hanno rifiutato la tirannia economica franco tedesca

Veramente lo uk e' un disastro che aspetta di accadere......

sincero democratico
     Likes dati
    2,412
     Like avuti
    1,296
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nazionalistaeuropeo Visualizza Messaggio
    e ti garantisco che i problemi grossi sono iniziati nel 1992,le ricette liberiste
    Nel 80 non si suicidava nessuno per mancanza di lavoro,e se l'impresa la chiudevi
    I contratti a chiamata,a progetto,a tempo,e altre cagate padronali non esistevano.
    I fatti mi danno ragione,è ora di tornare allo stato sociale e interventista in economia
    La storia ti dà torto....ah, già, quasi dimenticavo, tu sei quello che elogia Chavez, il dittatore della Corea del Nord e i talebani che governano l'iran..

Più mercato (del pesce)
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Montannelli quando intervistò De Gaulle, disse "questo è un paese povero", e De Gaulle rispose stizzito, "no monsieure l'Italia è un povero paese", dobbiamo volerci bene tra noi, e non sputtanarci all'estero in modo indecorso, vedi il caso Finmeccanica, per gli tranieri come nel passato, non vedo l'ora di aprofittare delle nostri litigi, per poter prevalere. Finmeccanica non è ne destra ne di sinitra ne di centro, è un ben dell'Italia, e va difesa.. Ricordate nelle vostre menti quella faccia da sorcio grasso di Holland, che ghigna alla firma contratti di forniture militari alla faccia nostra.
    Secondo una simulazione condotta di recente dalla Bce, a fronte di un cambio che oscilla al momento tra 1,33 e 1,34 (dopo aver superato brevemente quota 1,35 la scorsa settimana), la Germania può permettersi anche un cambio euro/dollaro pari a 1,53 prima di risentire della eccessiva forza della divisa unica. Ecco dunque spiegati i ripetuti attacchi da parte di Berlino a ogni ipotesi di un ulteriore allentamento della politica monetaria europea che possa indebolire l'euro. Non ha molto da dire l'Irlanda, la "prediletta" tra i PIIGS che sta riuscendo a riemergere dal baratro dopo essersi allineata strettamente alla "ricetta" economica promossa dalla cancelliera tedesca Angela Merkel, perché per Dublino un cambio corretto potrebbe essere attorno a 1,40-1,41 dollari per euro.

Hanno invece da dolersi paesi meno "virtuosi" o se volete meno liberisti come la Spagna (che dovrebbe puntare a un cambio pari a 1,26) o il Portogallo (1,24), ma anche la Francia (per cui un rapporto corretto sarebbe attorno a 1,23), l'Olanda (1,22) e persino il Belgio (1,19). E l'Italia? Pur con un debito pubblico che a fine 2012 era calato a "soli" 1.988 miliardi di euro (dal record di 2.020,82 di fine novembre), a causa di un'economia sempre più in crisi che rischia di far rapidamente salire il rapporto debito/Pil (se il Prodotto interno lordo italiano dovesse calare di un punto percentuale quest'anno il rapporto arriverebbe al 130% anche a fronte di un debito pubblico stabile), se non cambierà ricetta saranno guai.

Perché per l'Italia l'unico modo per poter contare sull'export come motore per la propria crescita sarebbe vedere un euro che cala a 1,19 contro dollaro. Poco di più di quell'1,07 che servirebbe alla Grecia per rimettersi in moto. Una somiglianza, quella tra Roma e Atene, che al momento nessuno vuole vedere come testimoniano rendimenti e spread nel complesso stabili sui titoli di stato su cui il Tesoro (non la Banca d'Italia) paga interessi che vanno dall'1,55% dei bond a 2 anni al 4,4% dei decennali (mentre un Btp a 30 anni offre una cedola pari al 5% lordo). Ma una somiglianza fin troppo sinistra per non preoccupare chi dovrebbe tutelare l'economia del Belpaese sia in sede comunitaria sia in occasione delle riunioni dei vari organismi sovranazionali come il G7 o il G20.

Luca Spoldi
    l'ho trovato qui: Quattrosoldi/ Una guerra valutaria cova sotto le ceneri: per l'export italiano serve un euro/dollaro pari a 1,19 - Affaritaliani.it

ma l'avevo letto su un quotidiano che non ricordo
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

pervicaci plebicola
     Likes dati
    92
     Like avuti
    210
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

No grazie mi fanno schifo le Maldive.
    Nel programma di Berlusconi c'è pure un viaggio a Cascais con week end in un certo resort
    Amico inimicoque bonum semper praebe consilium, quia amicus accepit, inimicus spernit
    All'amico e al nemico dà sempre buoni consigli, perchè l'amico li accetta il nemico li rifiuta

ik manèbimus òptime
     Likes dati
    35,323
     Like avuti
    33,940
    Mentioned
    1347 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nazionalistaeuropeo Visualizza Messaggio
    E si gli anni ottanta era li periodo in cui se avevi bisogno di un lavoro andavi direttamente dal psi, e il giorno dopo lavoravi alle poste o in qualche altro ente pubblico. e il debito pubblico correva correva correva e si stampava stampava stampava... Gli anni ottanta sono stati gli anni della mia infanzia, i novanta della mia adolescenza, mi ricordo il periodo della super svalutazione della lira, che veniva sballottata nello sme come un carta straccia, andava a fare benzina al confine svizzero, quando diedi le lire, il benzinaio le butto in un angolo della cassa dicendo "questa merda si svaluta anche a tenerla in mano", non è stato sicuramente bello sentirsi trattati in questo modo.
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

Pagina 13 di 17 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima