Pagina 3 di 16 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 155

Discussione: Indiscrezioni Lombarde

  1. #21
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Mar 2010
    Messaggi
    3,179
     Likes dati
    1,972
     Like avuti
    1,854
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Indiscrezioni Lombarde

    Citazione Originariamente Scritto da maxbolo Visualizza Messaggio
    Io voterò M5S e Carcano alla regione. Non so se sarà un voto "disperso", ma non ho intenzione di buttare ancora il mio voto per assurdi calcoli di opportunità. Il programma di Ambrosoli è una fotocopia di quello di Maroni e di Albertini.
    Però so che molti grillini invece voteranno disgiunto.
    ognuno vota secondo i proprio criteri e i propri ragionamenti...quindi se lo riteni giusto, chi sono io per criticarti?
    dico solo, credo sai bene anche te, che i candidati "reali" sono quei due, quindi non ci vedo tutto questo scandalo a scegliere il m5s ma optare per dare la preferenza al "meno peggio", ovvero Ambrosoli...cioè il rischio è di ritrovarsi Maroni in regione probabilmente per i prossimi 10 anni (contando che la riconferma di un presidente uscente è sempre molto probabile) e la prospettiva forse non ti spaventa molto!

    se poi ritieni Ambrosoli alla stregua di Maroni, non credo davvero sarò io a farti cambiare idea...ripeto, capisco il voto al m5s e il sostegno alle loro battaglie ma penso che Ambrosili sia una gran brava persona e possa contribuire a rompere un sistema di potere incrostato da anni e anni di gestione PDL-Lega a guida Celeste...
    Ultima modifica di Torbjørn Hansen; 22-02-13 alle 13:27

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,476
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Indiscrezioni Lombarde

    non è proprio così.
    nel senso che Ambrosoli non fa parte del blocco di potere che ha appestato la Lombardia in questi venti anni.
    certo non è che Ambrosoli e il centrosinistra siano una soluzione.
    servono soltanto per sbloccare la situazione. Abbattuto il potere di CL, si può cominciare a riformare qualcosa. se CL rimane al Pirellone, non si può modificare nulla perchè sono troppo forti: avrebbero il potere economico e grazie al potere politico regionale controllerebbero ancora appalti, sanità, partecipate.

    Citazione Originariamente Scritto da maxbolo Visualizza Messaggio
    Io voterò M5S e Carcano alla regione. Non so se sarà un voto "disperso", ma non ho intenzione di buttare ancora il mio voto per assurdi calcoli di opportunità. Il programma di Ambrosoli è una fotocopia di quello di Maroni e di Albertini.
    Però so che molti grillini invece voteranno disgiunto.
    Ultima modifica di MaIn; 22-02-13 alle 13:25

  3. #23
    Forumista junior
    Data Registrazione
    21 May 2012
    Messaggi
    57
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Indiscrezioni Lombarde

    Citazione Originariamente Scritto da dakota86 Visualizza Messaggio
    magari votasse solo Milano...a me spaventano le province, Varese, Bergamo e Brescia in primis oltre alla Brianza, terra natia del nano!di sicuro voi che siete lombardi potete avere maggiori "sensazioni" rispetto a chi non ci vive...io dalla mia ho chiesto ad un paio di amici di portare la famiglia a votare Ambrosoli...:-P
    ù
    Ambrosoli è avanti anche in Brianza, tieni conto che negli ultimi anni, molte amministrazioni sono passate al centrosinistra (Desio, Arcore, Monza, Lissone, Cesano Maderno, Limbiate). Poi c'è tutto il vimercatese che è storicamente di centrosinistra.

  4. #24
    Forumista junior
    Data Registrazione
    18 Feb 2013
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    87
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Indiscrezioni Lombarde

    Io non è che sia così sicuro di quello che faccio...
    Ambrosoli mi sembra una brava persona, ma dietro di lui ci sono i soliti e ho anche forti dubbi che da questi verranno messe in soffitta le posizioni di potere di CL.
    Per quello o vince il M5S o dobbiamo sperare solamente nella magistratura.
    Max
    http://territoriumani.blogspot.it/

    Non so dire in verità se la situazione sarà migliore quando cambierà; posso dire che deve cambiare se si vuole che sia migliore.

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Indiscrezioni Lombarde

    Citazione Originariamente Scritto da dakota86 Visualizza Messaggio
    ognuno vota secondo i proprio criteri e i propri ragionamenti...quindi se lo riteni giusto, chi sono io per criticarti?
    dico solo, credo sai bene anche te, che i candidati "reali" sono quei due, quindi non ci vedo tutto questo scandalo a scegliere il m5s ma optare per dare la preferenza al "meno peggio", ovvero Ambrosoli...cioè il rischio è di ritrovarsi Maroni in regione probabilmente per i prossimi 10 anni (contando che la riconferma di un presidente uscente è sempre molto probabile) forse non ti spaventa molto!

    se poi ritieni Ambrosoli alla stregua di Maroni, non credo davvero sarò io a farti cambiare idea...ripeto, capisco il voto al m5s e il sostegno alle loro battaglie ma penso che Ambrosili sia una gran brava persona e possa contribuire a rompere un sistema di potere incrostato da anni e anni di gestione PDL-Lega a guida celeste...
    Io non ritengo nè Ambrosoli nè Maroni dei candidati di svolta, entrambi non faranno mai una politica radicale, nè Ambrosoli di sinistra, nè Maroni leghista per es in stile sindaco di Adro, ma come Zaia e Cota si guarderà bene dell'andare sui giornali per qualche ordinanza bislacca.
    Io anche per questo ma non solo ovviamente, coerente con la decisione di non votare più per il meno peggio ma solo per rispettare la mia coscienza e "volermi bene" senza costringermi a votare chi non condivido, voto il candidato a me più vicino, Abertini.
    Against all odds

  6. #26
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Indiscrezioni Lombarde

    Citazione Originariamente Scritto da John Galt Visualizza Messaggio
    La fonte è un amico mio che lavora per una grande entità cattolica che sostiene Ambrosoli dietro le quinte e riceve i sondaggi di Martina (segretario regionale Pd) quasi tutti i giorni.

    Non ho avuto numeri precisi, comunque Ambrosoli in trend positivo, nell'ultimo periodo ha costruito un vantaggio del 2% ora giunto al 3%. In ambito csx sono fiduciosi in un successo.

    Senato invece assolutamente una lotteria, in ambito PD peró meno fiducia che quella rivolta verso la vittoria alle regionali.

    Credeteci o meno, chi mi conosce dai tempi di Pol sa che non mi invento cose (purtroppo ho perso i contatti con il nipote di mannheime).

    Augh e buona notte (john galt lavora per voi a tutte le ore per regalarvi lo sgoop).

    C'è solo un problema. Il PD non sa farsi fare i sondaggi.

    Nel 2008 erano tutti convinti di recuperare, Scalfari aveva annunciato il pareggio su Repubblica a pochi giorni dal voto e Franceschini mandava sms di distacchi colmati in giro.


    Poi è talmente tanto vicino il distacco, che tutto può succedere.
    Ultima modifica di Juv; 22-02-13 alle 13:44
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  7. #27
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Mar 2010
    Messaggi
    3,179
     Likes dati
    1,972
     Like avuti
    1,854
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Indiscrezioni Lombarde

    evito di quotare sennò vien fuori un papiro ma rispondo sia a Iannis che a Maxbolo...

    ragazzi io potrei capire i vostri ragionamenti di coscienza per una elezione di tipo idiologico (quando invece nel caso delle amministrative si dovrebbe guardare alla regione) o in caso aveste realmente saggiato cosa sia la persona Ambrosoli...ha mai amministrato la regione? come fate a giudicare le sue capacità se si è affacciato alla politica neanche 5 mesi fa?
    Maroni sappiamo tutti chi è, cosa rappresenta, da chi è appoggiato...vogliamo davvero credere che non sapesse nulla dell'affare Bossi-Belsito-Mauro? e sugli indagati in regione? allora o effettivamente non sapeva nulla (il che indica che è poco sveglio) o che sapeva ma mente (ed è quindi colluso).
    e riguardo la corsa da soli? aveva detto mai più con B. ma ad oggi si allea di nuovo con lui e si porta al seguito la combriccola di Formigoni.

    cioè non capisco perchè non afferritate il nocciolo della questione: Maroni o Ambrosoli? sono loro i candidati reali della competizione...gli altri sappiamo tutti che non hanno speranze quindi è quasi come astenersi!

  8. #28
    Forumista junior
    Data Registrazione
    18 Feb 2013
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    87
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Indiscrezioni Lombarde

    Io non sono così sicuro e non credo che i sondaggi a questo giro siano utili a capirci qualcosa.
    Io viaggio in treno, leggo quello che commentato amici e amici di amici su FB, sento i discorsi sul lavoro.
    Stando a quello che sento e che vedo faccio fatica a capacitarci come il M5S possa essere dato sotto il 50%.
    Tra i miei colleghi siamo intorno al 90%.
    Ora, per carità, tutto ciò non significa nulla.
    Non so nemmeno quanto ci sia di speranza e quanto di analisi in quello che scrivo.
    Però io aspetterei martedì prima di dire chi ha vinto e chi ha perso.
    Max
    http://territoriumani.blogspot.it/

    Non so dire in verità se la situazione sarà migliore quando cambierà; posso dire che deve cambiare se si vuole che sia migliore.

  9. #29
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,476
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Indiscrezioni Lombarde

    infatti. quelli sono sondaggi di propaganda che utilizza chi è in svantaggio per pompare i propri elettori.
    a questo giro lo sta facendo berlusconi. stessa dinamica del pd del 2008 e probabilmente la stessa mazzata nelle urne. non fa caso statistico, ma una gran parte dei berlusconiani che conosco ha deciso di votare per grillo. tra gli under 40 la maggior parte.
    Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    C'è solo un problema. Il PD non sa farsi fare i sondaggi.

    Nel 2008 erano tutti convinti di recuperare, Scalfari aveva annunciato il pareggio su Repubblica a pochi giorni dal voto e Franceschini mandava sms di distacchi colmati in giro.


    Poi è talmente tanto vicino il distacco, che tutto può succedere.
    Ultima modifica di MaIn; 22-02-13 alle 14:00

  10. #30
    Forumista junior
    Data Registrazione
    21 May 2012
    Messaggi
    57
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Indiscrezioni Lombarde

    Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    C'è solo un problema. Il PD non sa farsi fare i sondaggi.

    Nel 2008 erano tutti convinti di recuperare, Scalfari aveva annunciato il pareggio su Repubblica a pochi giorni dal voto e Franceschini mandava sms di distacchi colmati in giro.



    Poi è talmente tanto vicino il distacco, che tutto può succedere.

    Hai un po' di ragione, ma io che sono Lombardo e Brianzolo, posso dirti che ho parlato fisicamente con persone monzesi che vogliono votare Monti, Giannino, 5 stelle alle politiche e Ambrosoli alle regionali, poi ci sono le due liste civiche che lo appoggiano più gli ingroiani. L'ottimismo è lecito, negli ultimi due anni il centrosinistra ha vinto in posti "assurdi", come Gallarate e Legnano. Oggi come oggi, il centrodestra governa meno comuni, rispetto al centrosinistra. Hanno perso anche a Lissone, dove hanno sempre vinto con il 60 - 70%

 

 
Pagina 3 di 16 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. firme_false_per_le_liste_elettorali lombarde
    Di anton nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16-04-11, 01:42
  2. Ballate Lombarde
    Di Ein Tirol nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-01-08, 11:57
  3. Ballate Lombarde
    Di Ein Tirol nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-11-07, 16:56
  4. Lingue lombarde
    Di Totila nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 28-06-05, 09:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito