Mah, io non la vedo così, punti di vista. Poi snob proprio no.
Poi che CPI sia più organizzata su questo non ci piove, esiste da più tempo, ha anche molti più militanti. Ma CPI e USN sono comunque due cose abbastanza differenti, non per niente su PIR, CPI ha il suo spazio sul forum di DR, mentre il forum SN è nato proprio separandosi da quel forum.
"L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
"Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
"O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

Per pure ragioni tattiche, disarticolazione del Sistema, voterò anche io il M5S e che dio ce la mandi buona.
Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

la giustizia dei Robespierre ancora una volta ha collocato il nostro Paese tra il Ruanda ed il Burundi

Ho seguito per anni tutti i cambi di nome di quel partito che aveva Enrico Berlinguer come leader e che con lui aveva iniziato a far sperare in un Paese migliore. Adesso mi sono veramente stufato. La politica è sporca, va bene, obbliga a compromessi, va bene, richiede realismo e va ancora bene, ma tutto ha un limite, e questo limite per me è stato ampiamente superato. In questi anni di alternanza tra i governi del berlusca e quelli del centrosinistra, a parte forse una migliore amministrazione contabile per i secondi, niente è veramente cambiato. Giustizia che continua a peggiorare, processi eterni, cause civili improponibili a chi non ha soldi da buttare, occhio tenero verso le illegalità di ogni tipo, scarcerazioni periodiche di delinquenti, mazzette ai politici come se piovesse, i giovani ancora più disperati per il lavoro che non si trova o che li strizza come limoni, ma inutile continuare l'elenco... Ho iniziato a votare IdV per un paio delle ultime votazioni, ma ora è il momento per me di dare il mio piccolo contributo a chi promette di mandare a casa la Casta degli arraffoni che ci sgovernano da anni.
Stavolta voterò M5S, ma non è detto che lo faccia anche la prossima. Tutto dipenderà da cosa riusciranno a combinare.

Ovviamente voterai MS5, perché conscio essere l'unica possibilità di cambiamento. Vendola ed Ingroia non lo sono. A proposito, stima per il magistrato, ma hai visto con che criterio sono state fatte le liste dei candidati e chi è stato piazzato capolista? Guarda un po' l'Emilia Romagna. Se è questo il nuovo, preferisco sinceramente l'inesperto ingegnere informatico che ho votato io qui a Napoli.
Benvenuti nella Repubblica delle Banane di Eurolandia, dove i cittadini non contano nulla (ma non lo sanno). Un paese buono per le vacanze, non per chi ci vive, che deve emigrare, perché qui tutto è indecoroso.

Vota chi vuoi ovviamente, ma sarà cmq un voto sbagliato.
Votare emotivamente! Complimenti.. è per questo che da 40 anni abbiamo una classe politica incapace o corrotta. Per un lupo è facilissimo travestirsi da agnello agli occhi di un elettore "passionale".
Come se i 2.000 mld di debito pubblico fossero un argomento da trattare "emotivamente"
Come se la disoccupazione al 12% e la recessione siano risolvibili con l'emozione e la passione.
Pensa un po' che succederebbe se tu fossi sul tavolo operatorio e il bisturi lo tenesse in mano un chirurgo scelto per la passione che ci mette nel lavoro, anzichè sulla competenza.