merita una corniceHo seguito per anni tutti i cambi di nome di quel partito che aveva Enrico Berlinguer come leader e che con lui aveva iniziato a far sperare in un Paese migliore. Adesso mi sono veramente stufato. La politica è sporca, va bene, obbliga a compromessi, va bene, richiede realismo e va ancora bene, ma tutto ha un limite, e questo limite per me è stato ampiamente superato. In questi anni di alternanza tra i governi del berlusca e quelli del centrosinistra, a parte forse una migliore amministrazione contabile per i secondi, niente è veramente cambiato. Giustizia che continua a peggiorare, processi eterni, cause civili improponibili a chi non ha soldi da buttare, occhio tenero verso le illegalità di ogni tipo, scarcerazioni periodiche di delinquenti, mazzette ai politici come se piovesse, i giovani ancora più disperati per il lavoro che non si trova o che li strizza come limoni, ma inutile continuare l'elenco... Ho iniziato a votare IdV per un paio delle ultime votazioni, ma ora è il momento per me di dare il mio piccolo contributo a chi promette di mandare a casa la Casta degli arraffoni che ci sgovernano da anni.
Stavolta voterò M5S, ma non è detto che lo faccia anche la prossima. Tutto dipenderà da cosa riusciranno a combinare.





Rispondi Citando

