Re: Thread cattivo.......
Citazione:
Originariamente Scritto da
blob21
Spesso capita che parenti, amici , conoscenti, o chi per essi si riproduca, inseriscano su facebook o altri social network la foto del proprio pargoletto appena nato.
Come è anche giusto che sia, moltìissime persone si affollano per manifestare a margine delle foto gli auguri, le congratulazioni e i commenti affettuosi.
Fioccano i likes a decine , gli apprezzamenti , e in genere molti commenti di questo tenore "Madòò..quanto è bella ... è stupenda, che tenero...! è tutta sua madre, è identico a suo padre, è un amore...è la bimba più bella che abbia mai visto...è una favola "
In alcuni casi condivisibili, in altri mi capita di pensare tra me e me, senza esternare il pensiero "Bruttarello 'sto bambino, oppure ....ma in fondo è uguale agli altri bambini non ha ancora una fisionomia precisa..come fanno a dire che è così bello..?"
C'è qualcosa che non va in me...?:drinky:
francamente l'ipocrisia che si deve fingere in queste prime fasi (oh che bello, ma quanti capelli! ma ha i tuoi occhi, si si guarda, sono proprio i tuoi) è nulla in confronto all'aplomb che è necessario a sostenere quello che verrà dopo.
Alcuni esempi
- il racconto della prima cacca nel vasino
- l'imitazione dei versi insensati che fa il bambino che sta imparando a parlare
- le discussioni tra mamme pro e contro il metodo estivil
- le foto del bagnetto e della gita in campagna e dei vestiti di carnevale
da qua in poi non c'è altro che assistere al lento e inesorabile decadimento mentale dei genitori, in particolare della madre
è uno spettacolo deprimente.
Re: Thread cattivo.......
blob scusa ma i puntini di sospensione sono sempre e solo tre.
Re: Thread cattivo.......
Citazione:
Originariamente Scritto da
epixx
francamente l'ipocrisia che si deve fingere in queste prime fasi (oh che bello, ma quanti capelli! ma ha i tuoi occhi, si si guarda, sono proprio i tuoi) è nulla in confronto all'aplomb che è necessario a sostenere quello che verrà dopo.
Alcuni esempi
- il racconto della prima cacca nel vasino
- l'imitazione dei versi insensati che fa il bambino che sta imparando a parlare
- le discussioni tra mamme pro e contro il metodo estivil
- le foto del bagnetto e della gita in campagna e dei vestiti di carnevale
da qua in poi non c'è altro che assistere al lento e inesorabile decadimento mentale dei genitori, in particolare della madre
è uno spettacolo deprimente.
che bello, sei rimasta la epixx cinica che ricordavo
Re: Thread cattivo.......
Citazione:
Originariamente Scritto da
blob21
vabbè che c'entra magari se e quando figlierò, posterò pure io la foto del mio pargolo e sarò contento dei commenti.
Ciò non toglie che sono tutti uguali e hanno un che di falso tale da essere fastidiosi, no?
Sì.
Re: Thread cattivo.......
Citazione:
Originariamente Scritto da
blob21
che bello, sei rimasta la epixx cinica che ricordavo
è terapeutico per me, mi fa star bene :D
Re: Thread cattivo.......
Citazione:
Originariamente Scritto da
blob21
C'è qualcosa che non va in me...?:drinky:
devi solo avere un pò di coraggio . tutto qua. Io scrissi chiaramente su POLfoto che purtroppo la bellezza non era di casa. Si risentirono assai .Ma d'altronde se non sono adoni è forse colpa mia ?:)
Re: Thread cattivo.......
É una cosa che infastidisce anche me. I bambini non sono tutti belli, e i complimenti gratuiti mi danno sui nervi.
Quando ê nato il mio primo figlio era decisamente il più brutto della nursery, ricordo con fastidio i commenti dei parenti e di mia suocera che girava per il paese dicendo che era bellissimo.....
Io faccio i complimenti solo se trovo il bimbo nato davvero carino altrimenti faccio sole le congratulazioni per il lieto evento
Re: Thread cattivo.......
Citazione:
Originariamente Scritto da
blob21
Trovo che sia davvero un rito stucchevole, infatti in genere mi limito a fare dei sobri auguri
http://l.yimg.com/bt/api/res/1.2/XEd...I-INCONTRO.JPG
Blob ha appena visto un neonato e si prepara a salutarlo sobriamente :nodding:
Re: Thread cattivo.......
Citazione:
Originariamente Scritto da
Qassim
http://www.pcosta.net/ima/bimbo2.jpg
Re: Thread cattivo.......
Io più che altro non capisco quelli che espongono i loro neonati su facebook con primi piani e roba simile.