Sana prudenza.
Sacrosanto.Se voglio aiutare chi sta peggio di me,aiuto il barbone sotto casa.Dei poveri in giro per il mondo non potrebbe fregarmene di meno.minori percentuali di reddito devoluto a gli aiuti internazionali ( egoismo ),
Che schifo!mobilità sociale,
O semplicemente vengono diagnosticati disturbi mentali che altrove ci si limita ad ignorare?nonché più alte percentuali di popolazione che soffre di disturbi mentali,
Quindi?se mi voglio drogare,cazzi miei.consumo di droghe,
Abbondanza.Meglio morire di fame,obesità,
Su questo ho seri dubbi.minori speranze di vita,
Pure questi,non è che hanno soglie diagnostiche più basse?disturbi del comportamento derivati da stress,
Vergini fino al matrimonio!gravidanze adolescenziali,
Questo è effettivamente bruttoomicidi,
Ahahaha.violenza e conflitti tra bambini,
E' il problema con la libertà.Si può usare male.detenuti in carcere.
Ma il nazismo non aveva niente a che vedere con la cultura anglosassone.Probabilmente la Germania nazista in questa classifica sarebbe stata agli antipodi di UK e US.semmai il nazismo di oggi è la vostra idiozia ideologica, al posto della svastica mettete una moneta, poi reputate il capitalista come essere superiore mentre i contadini/operai essere inferiori.
The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

Ma se in teoria un giorno i robot faranno tutto quello che fanno adesso i lavoratori, a parte quelli che produrranno e faranno manutenzione dei robot, gli altri che cazzo faranno? Non sono contro la tecnologia, ma in effetti sono domande da porsi...
![]()
GLOBALIZZAZIONE:
Se non puoi avere schiavi in patria, cercali all'estero, affinché in patria i senza lavoro implorino la schiavitù.

Se i robot facessero tutti i lavori che fanno oggi gli esseri umani,cosa impedirebbe alle persone di fare altri lavori? L'unico limite al consumo,è la produzione.
E se i robot fossero tanto più produttivi degli uomini da rendere il lavoro umano semplicemente sconveniente(troppa fatica per poco guadagno),allora potremmo starcene in vacanza perenne.Ma ho dei dubbi su questa possibilità.
Ultima modifica di Hermes; 25-02-13 alle 12:30
The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

Appunto, anch'io ho dei seri dubbi... ma in teoria dovrebbe essere così. Il progresso dovrebbe servire affinché le presone lavorino sempre meno ed abbiano più tempo libero, ma invece ho la paura che il progresso viene e sarà utilizzato da una piccola percentuale di persone solo per risparmiare sulla manodopera e arricchirsi di conseguenza. Ma chi verrà sostituito da un robot, saranno cazzi suoi... le cose che il robot produrrà dovrà pagarsele comunque, ma non avendo possibilità di lavorare, non potrà farlo. In più, negli ultimi 50 anni, nonostante il progresso, chi lavora è costretto a lavorare sempre di più, il che è di per se un controsenso. Insomma, il progresso, da potenziale alleato dei lavoratori, sta diventando un nemico, perchè invece di aiutarli per permetterli di lavorare meno, viene utilizzato per sostituirli. E con questo non so dove andremo a finire...
GLOBALIZZAZIONE:
Se non puoi avere schiavi in patria, cercali all'estero, affinché in patria i senza lavoro implorino la schiavitù.

Doppio
Ultima modifica di SimpleJK; 25-02-13 alle 12:41
GLOBALIZZAZIONE:

Ma perchè l'obbiettivo del progresso deve essere per forza sostituire il lavoratore invece di farlo lavorare di meno per avere più tempo libero? Ovviamente il capitalismo fondato sul profitto e basta propende per la prima soluzione, ma la logica dovrebbe propendere per la seconda... se viene inventata una macchina che fa risparmiare ad un lavoratore il 50% del tempo, si dovrebbe far lavorare i lavoratori il 50% in meno e non tagliare il 50% dei lavoratori.
GLOBALIZZAZIONE: