



Infatti ho il sospetto che alla fine in piazza da Grillo ci sono andati.
Ma tiriamo le somme politiche, visto che M5S stasera ha "decentrato" gli altri partiti.
Già ho risentito della Grosse Koalition, PdL PD Monti. Significa lacrime e sangue, Fiscal Compact, svendita degli assets pubblici (municipalizzate, ENI, ENEL, Finmeccanica), progressiva privatizzazione di Scuola e Sanità, etc. etc.
Secondo te è possibile che dopo questa campagna elettorale rivediamo PdL PD e Monti governare assieme? E se lo fanno, quanto dura la legislatura, sei mesi? E se andiamo a rivotare fra 6 mesi in queste condizioni Grillo quanto prende, il 60%?
Io dico che stasera è finita l'agenda Monti, ed è pure finita l'agenda Merkel.
Bersani ha una strada obbligata: dichiarare, come Hollande, che l'Italia non rispetta ne il pareggio di bilancio ne il Fiscal Compact. Va tutto rinegoziato da zero.
Se lo fa, il famoso "ravvedimento operoso", tiene testa a Grillo, altrimenti fa la fine di Berlusconi che non è potuto andare neanche a Napoli per la piazza vuota.
Io sinceramente spero che vada con Monti. Un altro anno e della II Repubblica dei Banchieri non rimangono nemmeno le mummie.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.


“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman


Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.






"Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
www.forumviola.it


"Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
www.forumviola.it


"Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
www.forumviola.it


"Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
www.forumviola.it