Re: Io ho pianto, tanto...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nitens
Io non ho respinto la logica relativista,ho detto che la mia posizione frutto comunque di una preferenza non può mai e poi mai contemplare la pedofilia o lo stupro, o l'omicidio e tutte quelle cose che utilizzate sempre voi cattolici come esempio.
Certamente il benessere non è definibile oggettivamente ma soggettivamenteognuno di noi può definirlo.
Ma se può essere definito soggettivamente nulla impedisce che si definisca benessere la possibilità di compiere certe aberrazioni. Ad esempio, porre la volontarietà come un discrimine è appunto fissare un punto fisso, oggettivo, non discutibile. Bisogna spiegare perché quello lo è, mentre altri non lo sono o non lo possono essere.
Una cosa mi da tremendante fastidio, l'idiozia di credre che solo i cattolici sono contro il matrimoni gay, questo non è vero , ci sono molte persone atee che non lo giustificano affatto anzi che sono contrarissime.
Citazione:
blob21
Ma se in virtù del fatto che qualcuno ritiene "sbagliati " questi comportamenti si negano dei diritti agli individui, avremo almeno il diritto di sapere perchè tali comportamenti vengono ritenuti sbagliati?
Quali sono gli argomenti a sostegno.
Se io domani proibisco il gioco d'azzrdo, o la pesca o lo slittino, ci saranno dei motivi giusti o sbagliati che siano , a fondamento.
Ecco, io vorrei conoscerli.
Non mi accontento del fatto "è sbagliato, perchè è sbagliato"
è l'intera tua morale dei privilegi monogamici da parte dello Stato a non avere un briciolo di fondamento in più rispetto a una morale degli individui che fanno privatamente quelle che gli pare o a una morale dello Stato che privilegia la condotta finalizzata alla produzione di carne da lavoro
Citazione:
Nitens
Non sei così stupido,sei evidentemente in malafede.
Un bambino viene giudicato incapace di intendere e di volere e non in grado di dare il proprio consenso ad un rapporto sessuale.
Questa storia del bambino incapace di intendere e di volere quando ero bambino mi faceva incazzare..
Tra l'latro avevo più intendimento io da bambino che quelle merde di adulti che mi hanno rovinato...chirurghi..preti..professori..
Il bambino ha diritto come tutti di fare le cose giuste..e se non si sanno quali sono le cose giuste..si dica al bambino che l'unico criterio è la forza..così almeno al bambino si da qualche verità..
Citazione:
Giò
Ma se può essere definito soggettivamente nulla impedisce che si definisca benessere la possibilità di compiere certe aberrazioni. Ad esempio, porre la volontarietà come un discrimine è appunto fissare un punto fisso, oggettivo, non discutibile. Bisogna spiegare perché quello lo è, mentre altri non lo sono o non lo possono essere.
Sì ma vedi,non essendoci alcun modo di stabilire chi abbia diritto a un maggiore benessere,non si può tollerare che qualcuno accresca il suo togliendolo ad un altro.
Citazione:
Giò
È giusto o sbagliato quello che la maggioranza delle persone ritiene tale, se la maggioranza vorrà le adozioni ai gay ti ritroverai tanti froci con bambini
Citazione:
Zaccanasta
È giusto o sbagliato quello che la maggioranza delle persone ritiene tale, se la maggioranza vorrà le adozioni ai gay ti ritroverai tanti froci con bambini
Questi sono rapporti di forza che non dicono nulla su cosa sia giusto o sbagliato, ma solamente su qual è l'opinione prevalente in un dato momento storico.
Citazione:
Nitens
Sì ma vedi,non essendoci alcun modo di stabilire chi abbia diritto a un maggiore benessere,non si può tollerare che qualcuno accresca il suo togliendolo ad un altro.
Te lo ripeto, se non mi definisci il concetto di benessere stiamo parlando del nulla cosmico.
Citazione:
Zaccanasta
Infatti la stragrande maggioranza degli italiani vuole una diminuzione delle tasse e sicuramente ciò avverrà...
Citazione:
Giò
Questi sono rapporti di forza che non dicono nulla su cosa sia giusto o sbagliato, ma solamente su qual è l'opinione prevalente in un dato momento storico.
Per forza il giusto e lo sbagliato assoluti non esistono