Re: Io ho pianto, tanto...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zaccanasta
È giusto o sbagliato quello che la maggioranza delle persone ritiene tale, se la maggioranza vorrà le adozioni ai gay ti ritroverai tanti froci con bambini
Se si vuole usare il criterio della forza non c'è certo bisogno di giustificarlo sul piano morale, visto che è fattualmente efficace anche senza le idee...
Citazione:
Nitens
Sì ma vedi,non essendoci alcun modo di stabilire chi abbia diritto a un maggiore benessere,non si può tollerare che qualcuno accresca il suo togliendolo ad un altro.
e qui le risate riguardo la vana lotta contro i mulini a vento se le fanno i globalizzatori accumulatori di profitto (tanto sempre di flessibilità rispetto alle vecchie idee stiamo parlando)
Citazione:
Zaccanasta
Per forza il giusto e lo sbagliato assoluti non esistono
E in base a cosa lo dici?
Citazione:
Sigurd
Se si vuole usare il criterio della forza non c'è certo bisogno di giustificarlo sul piano morale, visto che è fattualmente efficace anche senza le idee...
sì ma manipolare le persone ad agire e pensare come vogliamo da loro accresce la nostra forza fattuale
Citazione:
Miles
Infatti la stragrande maggioranza degli italiani vuole una diminuzione delle tasse e sicuramente ciò avverrà...
No non avverrà perché in realtà non la vogliono, in molti casi non è una priorità in altri vorrebbero la botte piena e la moglie ubriaca (meno tasse ma più spesa) e quindi non se ne farà di nulla
Citazione:
Giò
E in base a cosa lo dici?
In base al fatto che la morale è soggettiva e lo vedo ovunque, per te non sbagliato mangiare maiale per un islamico si. Uccidere è sbagliato ma in guerra si può etc etc.
Citazione:
Giò
Questi sono rapporti di forza che non dicono nulla su cosa sia giusto o sbagliato, ma solamente su qual è l'opinione prevalente in un dato momento storico.
Che poi semplicemente "la maggioranza" pensa - grosso modo - quel che gli viene insegnato a pensare.
Citazione:
Zaccanasta
In base al fatto che la morale è soggettiva e lo vedo ovunque, per te non sbagliato mangiare maiale per un islamico si. Uccidere è sbagliato ma in guerra si può etc etc.
Questo è un argomento fallace perché confondi la constatazione della pluralità delle convinzioni etiche e religiose con l'inesistenza di un criterio oggettivo per definire ciò che è giusto o sbagliato, che non è certamente così che può essere dimostrata.
Sono interevenuta tante volte in questo tipo di discussione, ci sono anche gay così intelligenti da capire che non è giusto adottare un bambino, perchè comprendono che la famiglia è costituita da un upomo ed una donna, già , ma quelli sono intelligenti e buoni perchè non sacrificherebbero il bene di un bambino.Come vedete non sono solo i credenti a fare questo giusto ragionamento, per fortuna.Perchè voler adottare un bimbo è una cosa importante. ci vogliono le due figure genitoriali, un uomo ed una donna, il rsto è solo un capricio deleterio per il bambino.
Citazione:
blob21
Che poi detto tra noi , io non credo nell'istituzione matrimonio e non mi sposerò. Però visto che esiste non vedo perchè negarlo a degli individui, che costituiscono comunque una coppia, in assenza di valide ragioni
E ci credo ancora meno a questa istituzione dopo aver visto in tribunale quello che succede nelle cause di famiglia e separazione..roba da sbellicarsi..:ghigno:
Bè..visto che la massima autorità concepibile è lo Stato..e lo Stato democratico contempla solo cittadini..in quanto tutti sono uguali di fronte alla legge..uomini e donne..mi sembra ovvio che cittadini uguali si possano sposare..non fa una grinza..
Il problema è che non tutti ammattono che lo Stato sia la massima autorità..da qui i distinguo inconciliabili..se non si stabilisce chi sia la massima autorità..se lo Stato..Dio..La Natura..il Buonsenso..la Fede..
Finché rimarrà dubbio il padre della legittimità..non avremo pace..