Re: Io ho pianto, tanto...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Miles
Tu una scema di mezza età che pensa che una vita ad abbeverarsi di riviste femminile possa davvero fornire spunti interessanti in una conversazione, oltre che ritenere che complottare con altri forumisti per motivi ad mentula canis sia sinonimo di grande arguzia.
Cuique suum, cara.
Riviste femminili. Certo.
Complottare con altri forumisti. Aricerto.
Sei un fulmine di guerra, altro che...
Madre natura avrebbe potuto essere più benigna con te. Vabbè, magari nella prossima reincarnazione.
Citazione:
Malandrina
Riviste femminili. Certo.
Complottare con altri forumisti. Aricerto.
Sei un fulmine di guerra, altro che...
Madre natura avrebbe potuto essere più benigna con te. Vabbè, magari nella prossima reincarnazione.
Grondi così tanta acidità che per scrostare il cesso ti chiederò di sputarci dentro.
Ora puoi andare.
Citazione:
Giò
L'etica si fonda sull'ontologia. Qualsiasi discorso sull'etica non può prescindere da un discorso pre-eliminare di carattere metafisico.
L'etica si basa sulla natura umana, quella biologica per la precisione ed è il motivo per cui popolazioni lontane nel tempo e nello spazio hanno avuto un nucleo di regole morali simili(ad esempio non uccidere) mentre sul "resto" regna un certo grado di relativismo(società patriarcale/matriarcale, poligamia/monogamia, differenze nella regolamentazione del matrimonio, esistenza o no del concetto di peccato, etc.).
Citazione:
Elnath
L'etica si basa sulla natura umana, quella biologica per la precisione ed è il motivo per cui popolazioni lontane nel tempo e nello spazio hanno avuto un nucleo di regole morali simili(ad esempio non uccidere) mentre sul "resto" regna un certo grado di relativismo(società patriarcale/matriarcale, poligamia/monogamia, differenze nella regolamentazione del matrimonio, esistenza o no del concetto di peccato, etc.).
Proprio l'esempio delle società storiche ci fa vedere come non esiste a livello etico nessun precedente di negozio contrattuale tra membri del medesimo sesso paragonabile al matrimonio.
Citazione:
Miles
Grondi così tanta acidità che per scrostare il cesso ti chiederò di sputarci dentro.
Ora puoi andare.
Povera stella... :74324294:
Citazione:
Elnath
L'etica si basa sulla natura umana, quella biologica per la precisione ed è il motivo per cui popolazioni lontane nel tempo e nello spazio hanno avuto un nucleo di regole morali simili(ad esempio non uccidere)
giusto gli uomini liberi per reciproco interesse (gli schiavi e i nemici si può)
Citazione:
Troll
giusto gli uomini liberi per reciproco interesse (gli schiavi e i nemici si può)
Anche il non ammazzare a i suoi se, ma o però
Citazione:
Miles
Proprio l'esempio delle società storiche ci fa vedere come non esiste a livello etico nessun precedente di negozio contrattuale tra membri del medesimo sesso paragonabile al matrimonio.
Non ho detto che il matrimonio sia relativo ma bensì che lo è il modo in cui è stato regolamentato nel corso della storia. Il matrimonio romano e quello cristiano non sono proprio uguali ad esempio.
Citazione:
Troll
Il non uccidere si riferisce dal punto di vista biologico al proprio "gruppo", invece il significato concreto della parola "gruppo" è cambiato spesso in base alle mode filosofiche. Non a caso i nemici venivano dipinti come subumani e quindi ucciderli non soltanto era lecito ma era anche un dovere morale.
Citazione:
Giò
Te lo ripeto, se non mi definisci il concetto di benessere stiamo parlando del nulla cosmico.
E' il piacere,sia esso fisico,intellettuale,emotivo.