Certamente, altrimenti se le parole non avessero dei significati useremmo in maniera intercambiabile ergastolo e pena di morte come se fossero la stessa cosa anche se indicano cose diverse.
L'idiozia è quella di voi progressisti che non solo volete negare la natura umana ma pure le parole.
"Per natura" significa che la realtà della coppia di fatto è quella di una coppia che non si assume gli obblighi e i doveri che invece le coppie riconosciute dallo Stato (matrimonio civile) hanno. Si tratta di pubblici concubini che non si vogliono assumere certi oneri che invece spetterebbero loro se si sposassero.
E riguardo alla tua nozione di "natura" ho già avuto modo sul forum Cattolici Romani di constatarne la fallacia.
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Cioè ma siete davvero così legati al termine "matrimonio"?Allora vabé,si diano gli stessi diritti a una coppia omosessuale di quelli che ha una coppia eterosessuale senza figli e buonanotte,ok?
No,ovviamente non è ok,questa dell'etimologia della parola è l'ennesima cazzata che viene usata invece di uno più onesto "odio i froci perché gli odio,no ci sono altre motivazioni." o "gli odio perché lo dice dio"

Esigere qualcosa di sbagliato.
Se provassi attrazione per gli uomini tenterei in tutti i modi dapprima di correggermi, e successivamente, se non riuscissi a sconfiggere questo vizio farei come fanno tanti omosessuali e anticlericali: mi direi contro le unioni gay e ovviamente contro le adozioni.Tu ami tua moglie perchè lo hai scelto oppure perchè hai provato un'attrazione fisica che ti ha portato a conoscere quella persona e poi ad amarla?
Ma è per un caso che a te piacciono le donne.
Se tu fossi nato invece con un attrazione fisica nei confronti degli uomini cosa avresti fatto?
Cosa sarebbe stato giusto e sbagliato per te?
sarebbero stati affari miei quello che avrei fatto sotto le lensuola nella mia camera da letto, non tuoi.Sarebbe stato giusto masturbarti a vita pur di non assecondare rapporti "sbagliati in quanto tali"? senza nemmeno porti il problema di perchè una cosa sia giusta o sbagliata?
Tu sino ad ora non hai esposto un solo argomento razionale. Mi hai solo parlato di ammmòre. Null'altro.e sarei io quello che non conosce la ragione^?
Ultima modifica di Cuordy; 23-02-13 alle 16:42
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

Sì, ed il fatto che tu non abbia uno straccio di argomento se non "eh ma si amano" (il matrimonio è regolamentato e riconosciuto perché ha per finalità la procreazione, non esclusivamente o principalmente perché esprime un legame affettivo) oppure "eh ma tu sei fascista" la dice lunga su quanto le tue ragioni siano stupide, insensate, in un parola sola: "progressiste".
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).