A mio avviso no.
certo, ma noi dissentiamo sul come.In altre parole deve tutelare il benessere psico - fisico delle persone.
APPUNTO.Ovviamente sempre che questo benessere non si spieghi a detrimento altrui.
No, non ce ne è nemmeno uno.Detto questo, ci sono tutti i presupposti per riconoscere ai gay (e non agli assassini , agli stupratori , ai pedofili), gli stessi diritti degli etero.
Ultima modifica di Cuordy; 23-02-13 alle 17:12
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

Ancora a basarsi sull'etimologia e le definizioni per sostenere le proprie opinioni.Ma davvero in 2000 anni non siete riusciti ad elaborare niente di più complesso?
Comunque,la finalità di un rapporto sessuale la decidono coloro che prendono parte a un atto sessuale,il fatto che un rapporto eterosessuale possa portare alla fecondazione non vuol dire che essa sia la finalità.
Lo Stato moderno non è lo Stato etico,e perciò si basa o dovrebbe basarsi sulla consensualità,per cui se tu vuoi bere sei libero di bere perché tanto l'atto di bere ha conseguenze solo su di te.
Certo una persona che beve potrebbe diventare un alcolista e commettere atti violenti contro un'altra persona ad esempio,ma è irrilevante dato che sia l'equazione bere=alcolismo e alcolismo=sicurezza matematica che il soggetto commetterà un crimine sono errate,e in ogni caso lo Stato deve guardare all'atto in sè e non alle cause.

Ultima modifica di Cuordy; 23-02-13 alle 17:16
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

Ne possiamo discutere infatti , sicuramente uscirebbe argomenti pro e contro.
Ma stai sicuro che da parte mia non usciranno mai cagate del tipo che la poligamia è contro la MORALE pubblica oppure che sono contrario perchè implica uno stile di vita disordinato.
Questa è la differenza tra un laico ed un talebano. E purtroppo in Italia i talebani ci sono anche tra quelli pseudoliberali
Ultima modifica di blob21; 23-02-13 alle 17:16

Ma che cazzo c'entra?
Si parlava di alcolismo.
Grazie al cavolo che lo Stato non ti vieta di bere.
Non s'è nemmeno detto che lo Stato deve vietare a due gay di inchiappettarsi.
Si è detto che lo Stato non deve riconoscere pubblicamente una coppia gay, legittimandola.
Così come lo Stato non legittima comportamenti come quelli dell'alcolizzato, pur non impedendogli fisicamente di bere.
Comunque noto che la questione dell'etimologia continua a roderti parecchio, ne sono contento![]()
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).