Ultima modifica di Cuordy; 23-02-13 alle 17:38
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

Ah ecco, quindi uno non può legittimamente ritenere che lo stato possa promuovere fini superindividuali e che per farlo si possano tollerare limitazioni al singolo?
Le varie ideologie totalitarie io non le condivido, ma negare loro razionalità e dire "erano tutti scemi, non sapevano cosa facevano" è una spiegazione di imbarazzante.

Io non sono democratico quindi questa tua uscita non mi tange e in ogni caso non ho espresso simpatica per alcun regime,e comunque non ti spedirei in un manicomio ma diretamente in carcere ma solo se ti comportassi male.
Comunque queste critiche da voi che appoggiate tutti i regimi antidemocratici che si siano mai visti nella storia basta che fossero portatori delle vostre idiozie da ritardati estremisti cattolici come te o peggio ancora da persone nemmeno cattoliche ma odiatrici senza alcuna ragione se non gli istinti bestiali, sono ridicole e vomitevoli.
Ultima modifica di Nitens; 23-02-13 alle 17:42

Io voglio riconoscere diritti ad individui nelle formazioni sociali dove si svolge la loro personalita, assecondando la Costituzione italiana.
Tu invece vuoi guarire persone non malate e che non fanno del male nè a sè stessi nè agli altri.
Occorre altro per dire chi è razionale e chi non lo è?
ciao cuordy, sei molto divertente

Жар._.(Cucci,Russia,Irlanda)...
"Did I request thee, Maker, from my clay
To mould me Man, did I solicit thee
From darkness to promote me?"