...a giudicare gli uomini e le donne, dal loro compagno/a di vita. E spesso non mi capacito.

...a giudicare gli uomini e le donne, dal loro compagno/a di vita. E spesso non mi capacito.
"Bad karma"

è un ottimo metro di giudizio, secondo me.
spesso ti fa prendere atto di alcune cose che diversamente non riesci ad ammettere o a vedere.
a me è capitato di recente con il mio migliore amico, in effetti la moglie e il rapporto che hanno mette a nudo tutti i suoi (di lui) limiti...

Sì, ma io non voglio essere così.
"Bad karma"

"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

dipende da cosa intendi con giudizio
se è un processo sono d'accordo che non è una bella cosa, se è un cercare di capire le ragioni di una persona, le logiche che la spingono ad agire in un modo o nell'altro, non ci vedo niente di male
e comunque, non potresti essere un po' più specifico quando scrivi? vuoi essere incalzato?![]()

Nel senso che comincio a formarmi un giudizio quasi inappellabile una volta che conosco i partner di amici e conoscenti e mi sono trovato a riflettere sul fatto che questo sia un comportamento da zitella acida che non aiuta molto nelle relazioni sociali.
"Bad karma"