aggiungo che questa è parlamentare. magari un lavoro come consulente di qualche agenzia che si occupa di consulenze alle imprese che si occupano di consulenza alle imprese nei rapporti con la pubblica amministrazione lo trova. ma chi ha fatto il consigliere comunale a velletri?

per i moralmente superiori del nuovo corso, sarebbe una che "non ha mai lavorato"
a 35 anni, senza aver mai fatto un'esperienza di lavoro in vita sua, a parte tradurre qualche cartelletta e degli stage in cina, dovrebbe uscire dal parlamento con una mano davanti e una di dietro perché il mondo in realtà è un film a fumetti.
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

Sarò o troppo pessimista o troppo ideologizzato io, ma a me pare che le aspirazioni più grandi dei ggggiovani siano semplicemente di poter continuare ad usufruire dei comfort offerti dalla società del consumo così come ne hanno beneficiato i loro genitori e forse anche di più. Il che è semplicemente un voler avere la vita comoda. Non metto in dubbio che ci sia chi si fa il culo, ma quello che mi lascia perplesso sono le aspirazioni, dettate spesso dalle più trite banalità piccolo-borghesi. Ed io credo che una classe dirigente però debba essere espressione di tutt'altre esigenze ed aspirazioni. Normale che a certe cose miri chi non ha velleità politiche, ma desidera, anche legittimamente per carità, una vita ordinaria. Ma chi vuole cambiare il paese non può, e non deve, limitarsi a questo.
Anche perché magari uno può essere bravo nel fare un certo lavoro, ma non a fare politica.
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

L'arte di essere P.A.

io giuro non capisco l'accanimento.
capisco uno che dice (felix) secondo me dovrebbero fare "gavetta" prima amministrando enti locali, ci sta, non sono d'accordo ma ci può stare.
a parte che questo allora vale per tutti, non solo per chi ha 25 o 30 anni, anche per chi ne ha 60.
poi, scusate, ma sembra che giudichiate i 25enni come dei decerebrati incapaci di qualunque cosa (alla stregua di un gatto).
ma cazzo, c'è gente che lavora, che si sbatte e che non ha niente da invidiare a nessuno.
cioè, così, senza andare lontano
E' italiana l'app migliore al mondo
Atooma, e il cellulare lavora per noi
Premiata al World Mobile Congress di Barcellona l'applicazione (per ora soltanto su Android) che consente di istruire il proprio smartphone senza dover essere dei programmatori. Creata a Roma quattro giovani di 27 anni.
E' italiana l'app migliore al mondo Atooma, e il cellulare lavora per noi - Repubblica.it