Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 64
    email non funzionante
     Likes dati
    23
     Like avuti
    30
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Siamo proprio un paese di citrulli

Alla fine io sarei pure contrario alla abolizione dei finanziamenti a giornali ,ma guardiamo cosa sta succedendo : una campagna lanciata dal corriere e Repubblica che fino a ieri insultavano Grillo e il Movimento e che ora lo vorrebbero a fare il gregario ( anzi il succhiaruote ) di Bersani .
    Ieri il corriere in un articolo su Grillo inseriva un video con titolazione "la moglie di Grillo : non gli affiderei mai i bambini " , oggi lo vogliono a fare la stampella di un perdente , la peggior rappresentazione del funzionario di partito e con un programma vago ma nei suoi punti cardine totalmente idiota e irrealista .

Ovviamente senza considerare che se Grillo si mette a fare giochini politici perde buona parte del suo sostegno e dell'impostazione stessa del core del suo programma .

Chi se la beve ?

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Predefinito Re: Siamo proprio un paese di citrulli

Citazione Originariamente Scritto da frankie Visualizza Messaggio
    Alla fine io sarei pure contrario alla abolizione dei finanziamenti a giornali ,ma guardiamo cosa sta succedendo : una campagna lanciata dal corriere e Repubblica che fino a ieri insultavano Grillo e il Movimento e che ora lo vorrebbero a fare il gregario ( anzi il succhiaruote ) di Bersani .
    Ieri il corriere in un articolo su Grillo inseriva un video con titolazione "la moglie di Grillo : non gli affiderei mai i bambini " , oggi lo vogliono a fare la stampella di un perdente , la peggior rappresentazione del funzionario di partito e con un programma vago ma nei suoi punti cardine totalmente idiota e irrealista .

Ovviamente senza considerare che se Grillo si mette a fare giochini politici perde buona parte del suo sostegno e dell'impostazione stessa del core del suo programma .

Chi se la beve ?

Bravo, non berla: poi torniamo alle elezioni e con lo spread a 1000 ti sentirai un vero volpone, figliolo.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

email non funzionante
     Likes dati
    23
     Like avuti
    30
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Bravo, non berla: poi torniamo alle elezioni e con lo spread a 1000 ti sentirai un vero volpone, figliolo.
    Io non sono un volpone , però credo che politicamente e come immagine Grillo non ha nessun interesse ad allearsi con nessuno , anzi al contrario ha un vantaggio che si alleino le altre forze politiche , che fino a ieri lo trattavano come un pezzente , "Hitler " o "il comico" .
    Che si sputtanino fra loro .
    Discorso diverso se affidassero a lui l'incarico di formare il governo , ma credo che tecnicamente dovrebbero anche farlo senatore a vita prima .

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Io non sono un volpone , però credo che politicamente e come immagine Grillo non ha nessun interesse ad allearsi con nessuno , anzi al contrario ha un vantaggio che si alleino le altre forze politiche , che fino a ieri lo trattavano come un pezzente , "Hitler " o "il comico" .
    Che si sputtanino fra loro .
    Discorso diverso se affidassero a lui l'incarico di formare il governo , ma credo che tecnicamente dovrebbero anche farlo senatore a vita prima .
    Bon, non direi.
    La base VUOLE l'apertura e considerando che l'interesse di Grillo è l'interesse della base...O almeno: lui dice che è così, che lui rappresenta in toto i suoi.

Poi mettiamoci anche che normalmente un politico (vogliam chiamarlo così, adesso?) dovrebbe perseguire prima l'interesse del paese e poi il suo mero interesse elettorale...

Dopodiché ripeto: al di là del fatto che hai scritto una fesseria: che beppe, tu o la base non ci crediate poco conta. Le conseguenze sarebbero spaventose e pesanti. spread a 1000 e default. E lo dico non avendo alcuna simpatia per Grillo, quindi non avendo interesse a che lui vada al Governo o sostenga alcuna maggioranza.

Forumista esperto
     Likes dati
    582
     Like avuti
    1,458
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Se Grillo mantiene il puntiglio se ne andasse a fare in culo (con tutta la simpatia che ho per il m5s)
    I "sud tirolesi":"Noi non ci sentiamo padani perché abbiamo un patrimonio genetico basato sulla legalità, sulla convivenza, sul rispetto delle diverse tradizioni culturali purché non lesive della libertà altrui..."

email non funzionante
     Likes dati
    23
     Like avuti
    30
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Bon, non direi.
    La base VUOLE l'apertura e considerando che l'interesse di Grillo è l'interesse della base...O almeno: lui dice che è così, che lui rappresenta in toto i suoi.

Poi mettiamoci anche che normalmente un politico (vogliam chiamarlo così, adesso?) dovrebbe perseguire prima l'interesse del paese e poi il suo mero interesse elettorale...

Dopodiché ripeto: al di là del fatto che hai scritto una fesseria: che beppe, tu o la base non ci crediate poco conta. Le conseguenze sarebbero spaventose e pesanti. spread a 1000 e default. E lo dico non avendo alcuna simpatia per Grillo, quindi non avendo interesse a che lui vada al Governo o sostenga alcuna maggioranza.
    l'importante è che tu ne sia convinto ...almeno andate a leggerli i commenti sul blog di Grillo prima di dire che io dico fesserie ...
    ripeto ma chi se la beve che la base di M5S adesso si vuole alleare con il Pd o con il PDL ? ma quale base ? quella che immagina il Cor Sera o Repubblica che , come giustamente dicono i grillini sul blog , credono che quelli del Movimento siano dei fantocci ?

I mercati o governi stranieri oltretutto credo vedano benissimo un governo di larghe intese , magari con pdc ancora Mario Monti o un altro tecnico di grande valore come Giuliano Amato .

Forumista esperto
     Likes dati
    726
     Like avuti
    2,643
    Mentioned
    158 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Bon, non direi.

Perchè vogliono il governo? Le leggi che vuole Grillo non le puà fare il parlamento?

Per me vogliono solo ministri con il postafoglio, e per il portafoglio e i loro interessi ora l'unico problema è come fare il governissimo PD-PDL senza che vadano a pezzi i loro partiti e i loro elettori.
    ... ma tanto qualcuno farà delle proposte che non si possono rifiutare, fossi in Grillo non mi farei vedere molto in giro.
    Questo è un paese dove comanda la mafia.

patriota progressista
     Likes dati
    3,460
     Like avuti
    941
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Guardate che sei il MOV 5 STELLE dà fiducia al governo ( e fa una collaborazione costruttiva) l'Italia non affonderà... è finito il tempo delle parole, or abbaimo un Paese in macerie nellsa sua situazione più tragica dla 1945, è tempo di ripartire da zero tutti insieme per l'Italia.
    IL BACICCIA E' BULICCIO

Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.

(Silvio Berlusconi, 1994)

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

l'importante è che tu ne sia convinto ...almeno andate a leggerli i commenti sul blog di Grillo prima di dire che io dico fesserie ...
    E leggiamoli, dunque.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013...-parte/515018/

Intanto sul blog monta la protesta. Domenico da Salerno esclama: “Per votare le proposte bisogna prima che si dia la fiducia al governo. Non facciamo cazzate”. “Caro Grillo – scrive Diego – come fai a valutare legge per legge se un governo neanche lo fai partire?”. E poi, Danilo da Cesena: “Grillo, piantala di fare la vittima e prova a fargli fare un governo: senza un governo, non arriveranno nè proposte belle nè proposte brutte, si tornerà a votare, e stavolta non sarà colpa della ‘vecchia politica’”. E ancora, con toni ancora più duri, Andrea P. dice: “Uno vale uno. Grillo vale Casaleggio. Gli eletti non contano un cazzo”.

Da Francesco di Roma arriva un invito a riflettere: “Abbiamo vinto le elezioni siamo in Parlamento, è ora di smettere di far battibecchi e ripicche, avete/abbiamo l’occasione di cambiare il paese veramente. Il nano malefico è ancora lì all’angolino aspettando il momento giusto per rubare ancora per lui le sue aziende le sue orgettine e per fare i suoi interessi personali. Quell’uomo va fermato con le leggi, siamo l’unico paese al mondo democratico senza una legge sul conflitto di interessi. Berlusconi controlla direttamente e indirettamente Rai/Mediaset e dozzine di giornali. Beppe puoi cambiare il paese. L’M5S è il primo partito”. Giuseppe D. poi sottolinea: “Non sono d’accordo nel negare la fiducia, farlo obbligherebbe Bersani ad un’apertura verso il Pdl e ciò porterebbe necessariamente ad un ulteriore consolidamento della casta che tutti ben conosciamo”.

E ancora, un utente scrive accorato: “No Beppe, mi dispiace ma stavolta non sono d’accordo! Ho votato M5S dal giorno della sua nascita e ho sempre sostenuto il suo “non-statuto”, e la tua frase ‘il M5S non darà alcun voto di fiducia al Pd (nè ad altri)’ è in contraddizione con lo slogan principe del movimento: ognuno vale uno. Imporre il voto ad un parlamentare del movimento significa cadere nell’errore degli altri partiti in cui uno vota “si” o “no” in base a quello che dice il suo capogruppo e non secondo la propria coscienza”. Tra le centinaia di proteste, ci sono alcuni che invece plaudono a Grillo per la ‘coerenza’ e il rifiuto degli inciuci. Ma il problema è alla base di tutto perché se il Movimento 5 Stelle non darà il voto di fiducia, il Pd avrebbe i numeri per la maggioranza solo alla Camera mentre al Senato, anche se i grillini si astenessero, Bersani non otterrebbe la fiducia perché a Palazzo Madama l’astensione vale voto contrario. Se in alternativa, i grillini decidessero di uscire dall’aula, il Pd comunque dovrebbe contare sui voti del Pdl, ma è alquanto improbabile che Berlusconi voti la fiducia a un governo di cui lui non fa parte.

Ora, consentimi una domanda.
    Tu sei un berlusconiano o un ex berlusconiano, vero?

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da sintierra Visualizza Messaggio
    Perchè vogliono il governo? Le leggi che vuole Grillo non le puà fare il parlamento?

Per me vogliono solo ministri con il postafoglio, e per il portafoglio e i loro interessi ora l'unico problema è come fare il governissimo PD-PDL senza che vadano a pezzi i loro partiti e i loro elettori.
    ... ma tanto qualcuno farà delle proposte che non si possono rifiutare, fossi in Grillo non mi farei vedere molto in giro.
    Questo è un paese dove comanda la mafia.

Opinione rispettabilissima, ma appunto opinione.
    Non faranno il Governissimo. Ma qui il punto è un altro.
    Non è cià che vuole il PD. E' cià che vuole la base del movimento a cinque stelle.
    E ripeto: io fino ad oggi ho avuto la massima disistima per quel movimento e per grillo. Ma se la base si mostra diversa...
    Che ben venga la collaborazione.

Però. C'è un però. La base conta qualcosa? Perché sennò con tutto il rispetto che posso avere per la base la decisione di Grillo di fare "la zitella acida" è veramente ridicola. E politicamente suicida.

Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima