



Ma è un problema concettuale.
Il Papa è uno per definizione.
Non esistono "Papi emeriti" o cavolate del genere.
Se il Papa non è in grado di dire ai suoi collaboratori: "No, Papi emeriti non esistono" e cede sistematicamente ad ogni richiesta della feccia modernista che alligna in Vaticano allora non vedo motivi per "piangerlo".
Non si scende dalla Croce, per citare una frase abusata di questi tempi.
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).


Ultima modifica di José Frasquelo; 01-03-13 alle 16:13


Fosse Bertone il problema della Chiesa...
Io comunque non sono il Papa.
Il Papa deve esser pronto a tutto, anche al martirio, per la difendere la Fede.
Io non contesto tanto la rinuncia in sé.
Contesto l'opportunità di una scelta di una tale portata in un momento storico del genere.
E col rischio che dal Conclave esca Papa uno come Ravasi o Schönborn.
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).


Ultima modifica di Perseo; 01-03-13 alle 16:22
Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.








Comunque, in maniera disinteressata, volevo farvi notare che tra i papabili c'è anche un francescano. Sean Patrick O'Malley, arcivescovo di Boston.
Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.
Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.


non ce la posso fare. il papa pensionato no