Misteriosa per chi, per i sordo-ciechi?
Le regole della politica sono semplici, dipendono dai voti. Noi abbiamo votato nel 2008, all'inizio della crisi, e abbiamo rivotato nel 2013, dopo cinque anni di crisi. I voti a Grillo sono una conseguenza della crisi.
Questi sono gli obiettivi misteriosi di Grillo.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

Queste sono cose ovvie, tutti vogliono moralità, democrazia e trasparenza.
Gli elementi esplosivi del programma di Grillo sono l'euro e la crisi. Se si limitava a moralità e trasparenza gli davano subito una cappellata di medaglie e uno scranno a Montecitorio. Ma di voti stava all'1%
Suvvia, non ci prendiamo per il culo.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Quando Grillo dà del parassita a Bersani o del morto che parla, è un uso del manganello mediatico contro un avversario politico per delegittimarlo.
Quando Edorado Bennato è stato preso di mira in rete con tantissimi insulti solo per una canzonetta, altro esempio.
Per non parlare della Salsi e di Favia.
Per il resto mi riferisco ad altre esperienze che non vedo in questo forum. Qui la moderazione è bene attenta.

Cmq si è già detto che questo discorso è riportato in maniera sbagliata ...frasi tagliate e modificate eccetera...chiunque sia interessato lo trova integrale su YouTube (dura 10 minuti non 50)in inglese ...a proposito del fatto se il web sia uno strumento democratico o no ....
Il discorso di Hitler comunque per smontare queste vergogniose PUTTANATE a grandi linee si spiega così :
- Il primo paragrafo si riferisce al fatto che nelle elezioni del 32 c'erano 34 (trentaquattro ) partiti che si proponeva , in rappresentanza di classi sociali ( partito economisti , partito borghesi , partito agricoltori ) >>>da qua il discorso di Hitler
- il fatto "il nostro movimento è molto diverso da un partito politico...mi chiedono di cambiare " >>> si capisce nel video molto chiaramente perchè nel momento in cui Hitler pronuncia la frase inquadrano le squadre in divisa : VUOL DIRE NON SIAMO UN PARTITO , SIAMO UNA MILIZIA ....INFATTI POI HITLER DICE "mi hanno chiesto di trasformarvi in circoli sportivi " ....
VERGOGNOSE puttanate . Chiunque riguardino da Ingroia a Storace , che si richiamano molto di più a movimenti totalitaristi .