Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 53
  1. #41
    Giovane ed interessato
    Data Registrazione
    26 Feb 2013
    Messaggi
    251
     Likes dati
    29
     Like avuti
    29
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Beppone: "Il 15% degli eletti mi potrebbe tradire"

    Citazione Originariamente Scritto da stephen Visualizza Messaggio
    Fa molto Ultima Cena, o sbaglio?
    Giusta osservazione, anche se in ritardo: qualcuno ha già scritto dei post molto divertenti
    -----------------------
    La politica è una cosa pubblica: un popolo elegge dei rappresentanti perchè gestire lo Stato in 60 milioni è tecnicamente impossibile. Un concetto così semplice e allo stesso tempo così nobile

  2. #42
    Forumista
    Data Registrazione
    26 Feb 2013
    Messaggi
    565
     Likes dati
    1,149
     Like avuti
    162
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Beppone: "Il 15% degli eletti mi potrebbe tradire"

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Piano: io qui non sono contro Grillo.
    Anzi, concordo con lui, ci saranno sicuramente alcuni che lo molleranno e altri che voteranno di testa loro.
    Ma questa è la democrazia diretta, baby, non ci sono strutture e vincoli e ognuno decide per se nell'assemblea.
    Oltretutto LUI li ha selezionati, cosa pretende, adesso?
    Ma è proprio questo che spaventa del Grillismo: la democrazia diretta.
    LA democrazia diretta non è vera democrazia perché senza rappresentatività si va dritti verso una deriva plebiscitaria.
    Io sono Montiano ma vedo che la mia preoccupazione la condividono anche tutti i piddini e quasi tutti i pidiellini.
    Su questo dovreste interrogarvi voi grillini: non si può governare il villaggio di Roccacannuccia a colpi di referendum del tipo "volete voi il prosciutto cotto o quello crudo ?" figuriamoci se a colpi di referendum su internet si può governare un Paese come l'Italia.
    Che barbarie sarebbe mai questa ?
    In parlamento si dialoga, ci si confronta, si fanno modifiche al testo originario di una legge (si chiamano emendamenti, sono utilissimi e non sono un brutto cancro in fase terminale, lo assicuro a quelli dell'anti-politica).

    Insomma si fa politica (dal greco ta politicà e da polis) cioè gestione della cosa pubblica.
    Quando la gestione della cosa pubblica è affidata a gentaglia succede che si ruba (tangenti) si corrompe e si fanno compravendite di parlamentari.
    MA quelle sono storture che non sono da attribuire al sistema e quindi alla politica ma al fatto che spesso gli esseri umani sono spregevoli e pensano solo al proprio porco interesse.

    Si ma passare alla democrazia diretta a causa di tali storture è come decidere di tagliarsi le gambe per la buona ragione che spesso abbiamo dolore alle vene delle gambe.
    Non è una idea balorda .... è un'idea da mentecatti.

  3. #43
    Cielo stellato
    Data Registrazione
    20 Jun 2005
    Messaggi
    4,917
     Likes dati
    6
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Beppone: "Il 15% degli eletti mi potrebbe tradire"

    Citazione Originariamente Scritto da moneagiu Visualizza Messaggio
    Giusta osservazione, anche se in ritardo: qualcuno ha già scritto dei post molto divertenti
    Eh lo so ho scritto senza leggere il thread, chiedo scusa

  4. #44
    Giovane ed interessato
    Data Registrazione
    26 Feb 2013
    Messaggi
    251
     Likes dati
    29
     Like avuti
    29
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Beppone: "Il 15% degli eletti mi potrebbe tradire"

    Citazione Originariamente Scritto da stephen Visualizza Messaggio
    Eh lo so ho scritto senza leggere il thread, chiedo scusa
    Tranquillo era per farli vedere anche a te
    -----------------------
    La politica è una cosa pubblica: un popolo elegge dei rappresentanti perchè gestire lo Stato in 60 milioni è tecnicamente impossibile. Un concetto così semplice e allo stesso tempo così nobile

  5. #45
    Giovane ed interessato
    Data Registrazione
    26 Feb 2013
    Messaggi
    251
     Likes dati
    29
     Like avuti
    29
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Beppone: "Il 15% degli eletti mi potrebbe tradire"

    Citazione Originariamente Scritto da GuidoPaglia Visualizza Messaggio
    Ma è proprio questo che spaventa del Grillismo: la democrazia diretta.
    LA democrazia diretta non è vera democrazia perché senza rappresentatività si va dritti verso una deriva plebiscitaria.
    Io sono Montiano ma vedo che la mia preoccupazione la condividono anche tutti i piddini e quasi tutti i pidiellini.
    Su questo dovreste interrogarvi voi grillini: non si può governare il villaggio di Roccacannuccia a colpi di referendum del tipo "volete voi il prosciutto cotto o quello crudo ?" figuriamoci se a colpi di referendum su internet si può governare un Paese come l'Italia.
    Che barbarie sarebbe mai questa ?
    In parlamento si dialoga, ci si confronta, si fanno modifiche al testo originario di una legge (si chiamano emendamenti, sono utilissimi e non sono un brutto cancro in fase terminale, lo assicuro a quelli dell'anti-politica).

    Insomma si fa politica (dal greco ta politicà e da polis) cioè gestione della cosa pubblica.
    Quando la gestione della cosa pubblica è affidata a gentaglia succede che si ruba (tangenti) si corrompe e si fanno compravendite di parlamentari.
    MA quelle sono storture che non sono da attribuire al sistema e quindi alla politica ma al fatto che spesso gli esseri umani sono spregevoli e pensano solo al proprio porco interesse.

    Si ma passare alla democrazia diretta a causa di tali storture è come decidere di tagliarsi le gambe per la buona ragione che spesso abbiamo dolore alle vene delle gambe.
    Non è una idea balorda .... è un'idea da mentecatti.
    Come dici le storture non sono da attribuire al sistema ma alla natura umana, sono d'accordo. Ma troviamo un modo per impedire che queste persone abbiano il potere di lasciarsi andare così, e coinvolgere il più persone possibili è un po' come una forma di controllo, ci si controlla a vicenda perchè se si "sgarra" su tot. persone qualcuno che se ne accorge e mi fa secco, lo trovo.
    -----------------------
    La politica è una cosa pubblica: un popolo elegge dei rappresentanti perchè gestire lo Stato in 60 milioni è tecnicamente impossibile. Un concetto così semplice e allo stesso tempo così nobile

  6. #46
    Nativo TP
    Data Registrazione
    12 Oct 2009
    Messaggi
    1,668
     Likes dati
    615
     Like avuti
    798
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Beppone: "Il 15% degli eletti mi potrebbe tradire"

    Citazione Originariamente Scritto da moneagiu Visualizza Messaggio
    Io ancora non capisco come fanno le persone ad avercela con Grillo quando non ha ancora fatto niente, mentre Bersani e Berlusconi gongolano: Berlusconi ha più processi all'attivo lui del mio computer, Bersani è un uomo buttato in politica da millenni che prende una marea di pensioni, senza mai aver fatto niente per il Paese...però questo è normale: invece è Grillo intollerabile vero? Mah....
    Sicuramente tra i detrattori di Grillo ci sono persone affezionate ai propri partiti. Per quello che mi riguarda, non avendo partiti da difendere, ti dico che sono contro Grillo perchè poteva rappresentare veramente il cambiamento e invece si è messo a fare il demagogo capeggiando un branco di imbecilli che credono alle scie chimiche, ai complotti dietro ogni angolo e via dicendo.
    Odio visceralemente la vecchia politica ma allo stesso modo mi fa schifo la nuova. Ho il diritto di criticare Grillo senza essere leccaculo di qualcun'altro ma pare che questo non interessi a nessuno.
    Per esempio è demagogico voler sostituire il "vecchio" con il "giovane". Bisogna sostituire il tessuto politico vecchio con uno nuovo non invischiato nel sistema ma non necessariamente secondo anagrafe. E poi ti chiedo, faresti legiferare al salumiere sotto casa? Dai, siamo seri.
    Per anni ho atteso qualcuno che potesse dare un bel calcio in culo ai Berlusconi e ai D'Alema e quando poi succede ti accorgi solo che stai solo sostituendo dei farabutti con dei cretini. Bel salto di qualità!

  7. #47
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Beppone: "Il 15% degli eletti mi potrebbe tradire"

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Bison Visualizza Messaggio
    Sicuramente tra i detrattori di Grillo ci sono persone affezionate ai propri partiti. Per quello che mi riguarda, non avendo partiti da difendere, ti dico che sono contro Grillo perchè poteva rappresentare veramente il cambiamento e invece si è messo a fare il demagogo capeggiando un branco di imbecilli che credono alle scie chimiche, ai complotti dietro ogni angolo e via dicendo.
    Odio visceralemente la vecchia politica ma allo stesso modo mi fa schifo la nuova. Ho il diritto di criticare Grillo senza essere leccaculo di qualcun'altro ma pare che questo non interessi a nessuno.
    Per esempio è demagogico voler sostituire il "vecchio" con il "giovane". Bisogna sostituire il tessuto politico vecchio con uno nuovo non invischiato nel sistema ma non necessariamente secondo anagrafe. E poi ti chiedo, faresti legiferare al salumiere sotto casa? Dai, siamo seri.
    Per anni ho atteso qualcuno che potesse dare un bel calcio in culo ai Berlusconi e ai D'Alema e quando poi succede ti accorgi solo che stai solo sostituendo dei farabutti con dei cretini. Bel salto di qualità!
    Perdonami, ma dico seriamente. In 6 mesi scarsi che cosa potevi aspettarti, la selezione della NASA?

    E' già molto che sono onesti e pieni di entusiasmo, dagli tempo e crescerà un ceto politico migliore. Qualcuno tornerà a fare l'elettricista, altri faranno passi avanti.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




  8. #48
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jun 2011
    Messaggi
    3,061
     Likes dati
    540
     Like avuti
    688
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Beppone: "Il 15% degli eletti mi potrebbe tradire"

    Citazione Originariamente Scritto da Fuori_schema Visualizza Messaggio
    Perdonami, ma dico seriamente. In 6 mesi scarsi che cosa potevi aspettarti, la selezione della NASA?

    E' già molto che sono onesti e pieni di entusiasmo, dagli tempo e crescerà un ceto politico migliore. Qualcuno tornerà a fare l'elettricista, altri faranno passi avanti.
    Qualcuno che lavora nella NASA tra gli eletti c'è:

    Collabora con la Nasa l'ingegnere Stefano Lucidi di M5S eletto al Senato

    Collabora con la Nasa l'ingegnere Stefano Lucidi di M5S eletto al Senato

  9. #49
    Nativo TP
    Data Registrazione
    12 Oct 2009
    Messaggi
    1,668
     Likes dati
    615
     Like avuti
    798
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Beppone: "Il 15% degli eletti mi potrebbe tradire"

    Citazione Originariamente Scritto da Fuori_schema Visualizza Messaggio
    Perdonami, ma dico seriamente. In 6 mesi scarsi che cosa potevi aspettarti, la selezione della NASA?

    E' già molto che sono onesti e pieni di entusiasmo, dagli tempo e crescerà un ceto politico migliore. Qualcuno tornerà a fare l'elettricista, altri faranno passi avanti.
    E' chiaro che valuterò i risultati. Adesso si parla dei presupposti, che non sono buoni. Magari qualcuno tra qualche mese dirà, come il Pizzarotti, "ah, scusate, non avevamo capito cosa fosse sto reddito di cittadinanza", "ah, ci siamo accorti che c'è una cosa che chiamano debito pubblico, ma stiamo ancora indagando", "eh, io non credo di prendermi la responsabilità di far uscire l'Italia dall'euro" e allora tirerò un sospiro di sollievo.
    Ma la cosa che mi rende irrequieto non è neanche l'eletto ma sono Grillo l'urlatore e i grillini che sanno dire solo "leccaculo" e "servo del potere".

  10. #50
    Cunctando regitur mundus
    Data Registrazione
    04 Jan 2013
    Messaggi
    609
     Likes dati
    98
     Like avuti
    74
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Beppone: "Il 15% degli eletti mi potrebbe tradire"

    Citazione Originariamente Scritto da salvo.gerli Visualizza Messaggio
    ...ma ti stai rendendo conto invece che quando parli di m5s stai parlando di parlamentari appartenenti ad una VERA E PROPRIA SETTA CONTROLLATA CAPILLARMENTE DA DUE SOLI INDIVIDUI di cui uno è un COMICO MILIONARIO E POPULISTA e l'altro, il GURU, un potente influencer specializzato nell' e-commerce e già autore di VIDEO AGGHIACCIANTI (Prometheus-Gaia) che delirano dalla prima all'ultima immagine ipotizzando un mondo futuro in cui la rete è l'unica protagonista della "democrazia diretta" e del controllo politico-decisionale mondiale...

    ...E' PURA FOLLIAAAA!!!

    ehmm, non è che voi altri berluscoidi siete poi tanto diversi dai grullini è...
    a proposito, ma le primarie le avete fatte?

    Amici berluscones, vi manca la vostra madrina?







    torna a casa in tutta fretta! c'è il silvione che ti aspetta!
    Ultima modifica di trotalibre; 06-03-13 alle 02:29
    Non chiedetemi nulla, potrei rispondere con la verità.

 

 
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-04-20, 01:40
  2. BEPPONE, "l'arcangelo della legalità" tra condanne e condoni fiscali
    Di salvo.gerli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 29-12-13, 07:52
  3. Beppone minaccia i suoi: "Se votate la fiducia mi ritiro"
    Di salvo.gerli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-03-13, 20:24
  4. Beppone ed i cespuglietti rossi vogliono "seppellire" i professori
    Di salvo.gerli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-03-12, 18:05
  5. Psichiatria degli "eletti"
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-04-05, 16:36

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito