Visualizza Risultati Sondaggio: accetteresti un'africano subsahariano alla guida della tua città?

Partecipanti
82. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

    41 50.00%
  • no

    30 36.59%
  • forse si, forse no

    11 13.41%
Pagina 9 di 22 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 214
  1. #81
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    7,660
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Rif: lo vorreste un sindaco nero nella vostracittà?

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Ribadisco il problema di non poter estendere il termine a diverse e numerose etnie asiatiche la cui presenza sul territorio nazionale è in costante aumento.
    Il termine negro oramai è inadeguato.
    Pero' non credo che in Italiano sia corretto definire un cinese come "di colore". Ora come ora "di colore" significa, nell'uso quotidiano, nero africano

  2. #82
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: lo vorreste un sindaco nero nella vostracittà?

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    dai dai che fà la differenza.. vuoi mettere un cattolico con un mussulmano... ?? che robe!!!
    A pala e pico entrambi 8 ore al giorno.
    Che tanto Dio ti aiuta...

    :sofico:
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  3. #83
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Rif: lo vorreste un sindaco nero nella vostracittà?

    Citazione Originariamente Scritto da Biordo Visualizza Messaggio
    non ho capito bene con chi ce l'hai, ma mi sembra semplicemente l'ennesimo caso di sudditanza verso l'inglese senza altre connotazioni particolari.

    insomma non ce l'ha con nessuno pure io la penso come lei sulla definizione di "negro" che significa di origine negroide solo che i soliti politicamente corretti oggi l'hanno classificato come un insulto....

  4. #84
    Anticomunista militante
    Data Registrazione
    14 Jul 2009
    Messaggi
    790
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: lo vorreste un sindaco nero nella vostracittà?

    Citazione Originariamente Scritto da Biordo Visualizza Messaggio
    non ho capito bene con chi ce l'hai, ma mi sembra semplicemente l'ennesimo caso di sudditanza verso l'inglese senza altre connotazioni particolari.
    è l'ennesimo esempio di colonizzazione linguistica e culturale accolto, purtroppo, da gongolante sudditanza.

  5. #85
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,451
     Likes dati
    11,752
     Like avuti
    7,664
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: lo vorreste un sindaco nero nella vostracittà?

    Citazione Originariamente Scritto da senhor soares Visualizza Messaggio
    se no ti mangia?
    no non la mangia, i mussulmani la carne di porco non la mangiano repapelle:

    grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.



    la libertà avanza ...........

  6. #86
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Rif: lo vorreste un sindaco nero nella vostracittà?

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    io avevo letto che era reato dare del negro di m.... non del negro soltanto :giagia:
    -Recita infatti: «il riferimento gratuito con questa parola al pigmento dell'offeso assume significato intrinsecamente discriminatorio». La riprova di questo starebbe nel fatto che non esiste un corrispondente «sporco bianco» utilizzato magari da popolazioni di origine africana. Non solo: i giudici ricordano anche che «negli Stati Uniti la sola denominazione di qualcuno quale "negro" costituisce offesa alla persona». Secondo la Cassazione, chi usa l'espressione negro nei confronti di una persona di colore non può dunque che avere un intento discriminatorio.-

    Bah, amalie...la sentenza mi pare sia abbastanza chiara nel dire che il termine negro sia di per se offensivo.
    Onestamente NON capisco la necessità di usare quel termine piuttosto che "nero" o "di colore". Non è ch comporti molto sforzo in più.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  7. #87
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Rif: lo vorreste un sindaco nero nella vostracittà?

    Citazione Originariamente Scritto da Italia Visualizza Messaggio
    aspetto che intervengano orwellianamente sul De Mauro, così te si potrà andare in sollucchero, perchè la neolingua ti ha già felicemente ingurgitato
    Il link l'hai letto o vuoi continuare a fare la sciocchina?

    -Recita infatti: «il riferimento gratuito con questa parola al pigmento dell'offeso assume significato intrinsecamente discriminatorio». La riprova di questo starebbe nel fatto che non esiste un corrispondente «sporco bianco» utilizzato magari da popolazioni di origine africana. Non solo: i giudici ricordano anche che «negli Stati Uniti la sola denominazione di qualcuno quale "negro" costituisce offesa alla persona». Secondo la Cassazione, chi usa l'espressione negro nei confronti di una persona di colore non può dunque che avere un intento discriminatorio.-
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  8. #88
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: lo vorreste un sindaco nero nella vostracittà?

    Citazione Originariamente Scritto da Biordo Visualizza Messaggio
    Pero' non credo che in Italiano sia corretto definire un cinese come "di colore". Ora come ora "di colore" significa, nell'uso quotidiano, nero africano
    Logicamente parlando, partendo dall'assunto che io sono BIANCO, tutti coloro che sono diversi da me e cioè non bianchi, diventano DI COLORE.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  9. #89
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Rif: lo vorreste un sindaco nero nella vostracittà?

    In Italia, il termine "negro" (anche nelle sue declinazioni dialettali) continua ad essere usato (come in passato[15]) per riferirsi alle persone di pelle scura, come sinonimo di "nero"[2] (di cui è una versione arcaica[16][17][18] ) e di "uomo/donna di colore", senza che tale termine assuma connotazione dispregiativa.[2] Esso risulta esser usato in tal senso anche in contesti differenti dall'uso quotidiano, per esempio nel doppiaggio cinematografico[19] o in film italiani[20]. Il vocabolo "negro" può essere utilizzato anche senza connotazioni dispregiative, per esempio nella parola Negritudine, che designa "l'insieme dei valori etnici e culturali dei popoli negri"[21], o nel caso della rivista mensile Nigrizia pubblicata dai padri comboniani e dedicata al continente africano e agli africani nel mondo.
    Per quello che riguarda invece il significato negativo e offensivo del termine, la magistratura italiana ha considerato come incitamento all'odio razziale, l'uso di del termine "negro" con evidente e voluto tono offensivo e discriminatorio o l'associazione di tale parola a termini di per sé stessi offensivi (ad esempio, nelle espressioni "sporco negro" e "negro di merda")[22].
    Negro - Wikipedia
    ....... come dicevo.. l'importante è che non sia mussulmano e magari pure talebano

  10. #90
    Utente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Impero Romano
    Messaggi
    11,966
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: lo vorreste un sindaco nero nella vostracittà?

    Se governasse bene accetterei anche un marziano o un mutante, guardo i fatti non le persone (finché si resta nel legale, ndr). Che thread inutile..
    .

 

 
Pagina 9 di 22 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nella vostra città ci sono circoscrizioni?
    Di subiectus nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-10-12, 11:22
  2. Nella vostra città ci sono i tram?
    Di subiectus nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-07-12, 21:32
  3. Come funziona la sanità ubblica nella vostra città?
    Di lupodellasila nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-03-07, 08:38
  4. Immigrazione. Qual'è la situazione nella vostra città?
    Di destracristiana nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 86
    Ultimo Messaggio: 08-11-05, 14:32
  5. Quanti gradi nella vostra città?
    Di Lollo87Lp nel forum Fondoscala
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-12-02, 20:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito