si
no
forse si, forse no






"E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini
http://www.novefebbraio.it/












14-13
![]()
Figliolo, lei è un asino...
(D.Pastorelli, cit.)


secondo me è una questione di educazione.
se "negro" è una parola sospettata di essere offensiva (in america è moooolto offensiva, in italia mi suona abbastanza offensiva), una persona educata evita di pronunciarla.
come mongoloide. adesso chi la usa è un bifolco, una volta era di uso comune per indicare gli affetti da sindrome di down. "cieco" non mi sembra offensivo.
poi ci sono certe persone che, in contrapposizione al "buonismo" predicano il "cattivismo", e riescono ad essere ancora più ridicoli dei buonisti.