Se ti guardi il grafico puoi intando vedere come Mussolini sia sia trovato ad affrontare una situazione anche peggiore, il che certifica che se la politica fa il suo dovere la cosa è comunque risolvibile senza diventare l'Albania dell'euro.
E poi che nel 2001, circolazione dell'euro, il DP in mano straniera fosse del tutto marginale.
Come ci è finito in mani straniere? Chi se lo è venduto? Quanto ci ha guadagnato per metterci il cappio al collo? Quali leggi gli hanno permesso di farlo? Chi ha proposto e votato queste leggi?
Gli stessi che ci cantano che la perdita di sovranità è un affarone, perchè saremo governati tramite loro da un severo Galautier tedesco.
![]()
Ultima modifica di Grifo; 11-03-13 alle 13:37
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Non ci piove che lo stato spenda male i soldi e la classe politica asservita non valga una cicca. ma non è vero che il debito deriva dalla spesa eccessiva per i servizi e i sussidi. se lo stato riesce ad avere un avanzo primario, cioè a spendere meno di quanto incassa grazie alle tasse, evidentemente tutto quel debito abnorme è causato da qualcos'altro e non dai servizi pubblici, pochi, scadenti e in via di ulteriori riduzioni mentre il debito aumenta sempre più.
Se apri il link che ho inserito spiega benissimo come stanno le cose. chiaro, preciso, illuminante, con dati, grafici e tabelle.
Fatti, non nuvole. consigliato.
Ultima modifica di Betelgeuse; 11-03-13 alle 13:38
Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

Lungi da me difendere il nano, che personalmente avrei fatto impalare, ma devo rilevare che per dire il Giappone è messo molto peggio di noi al riguardo.
Ora, possiamo ricamarci sopra quanto si vuole, fare i salmi e autoflagellarci quanto vuoi, ma il problema debito pubblico è comune a TUTTO l'Occidente, in misura oramai insostenibile "strutturalmente".
Poi possiamo dare la colpa a Craxi e Berlusconi (che ce l'hanno, ma come semplici "detonatori" della Crisi), oppure appunto pestarci i testicoli con il pestacarne additando ipotetici "tenori di vita inconciliabili" degli italiani (cosa peraltro non vera), ma il problema rimane
Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?
NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

Il debito deriva dai deficit precedenti. Che adesso ci sia l'avanzo primario cosa conta ? E' prima che lo stato ha speso piu' di quanto incassava in tasse.... donandoci la mirabolante "spesa pubblica" che ha concesso diritti di ogni tipo a tutti i questuanti che abitano lo stivale ....
Adesso bisogna solo rendere i soldi a chi li ha prestati... Non vedo alternative.