questo è già piu' ragionevole, ma temo non fattibile
e va capito che offriamo in cambio in termini di riforme
ma non cambierebbe nula, alla fine pagano i cittadini normali che hanno piccole somme investite, pensare che ci rimettano Soros e altri squali è ingenuo a dir poco
“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Ora non esageriamo. Soros e co. ci rimetterebbero eccome. Tanto è vero che fanno sempre un grande strepito per evitarlo,a mezzo stampa associata e asservita.
Il problema è che per azzoppare lui (e magari distruggere i più piccoli del suo branco, molti dei quali non sono solidi come vorrebbero far credere) metteresti l'Italia (e la Spagna, e la Francia, che adesso è nel mirino di S&P e degli altri, tranne Fitch) fuori gioco per decenni. E forse causeresti la slavina che distruggerebbe la finanza occidentale.
Diciamolo: se cadiamo noi, cadono tutti. O quasi.
Il problema rimane, però: abbiamo visto che l'austerity non sta funzionando.
Alternative percorribili?
Una idea nel medio periodo, io l'avrei anche...
IL DISPUTATOR CORTESE

ma dai, Soros esposto sul debito europeo..e su 2000MLD€ quanto credi che abbia?
ma ancora non avete capito che le banche usano i soldi del carro buoi per finanziare i debiti degli stati, dato che è nel settore è scappato da tempo?
da questa buriana ne esci solo con pesanti intereventi su economia reale per favorire crescita e produttività
Ultima modifica di Conte Oliver; 09-03-13 alle 12:51
“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

IL DISPUTATOR CORTESE

Non avete capito niente. Il BBB sta per Bunga Bunga Berlusconi.