Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?
Mangio sempre i bambini bolliti.

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

IL DISPUTATOR CORTESE

Guarda, sta storia della vecchina risparmiamela per favore, che non stà oramai nè in cielo nè in terra.
La famosa "vecchina" i titoli di stato se li è venduti da un pezzo, per mantenere sè e la sua famiglia con i figli disoccupati. Che pensi che la gente viva con le cedole? Ma dove?
Allora il famoso 14% degli italiani che ha in mano circa il 68% del debito italiano, sono proprio quella parte di italiani che stiamo andando disperatamente a cercare con la patrimoniale, senza riuscirci. Ovvero la parte di italiani già ricca di suo e che non muore domani mattina se gli seghi quelle "ipotetiche" rendite.
Oltretutto, come ho spiegato ad abundantiam, io propongo ai possessori di titoli di stato una transazione per liquidare il debito, usando la metà delle riservee auree in capo alla Banca D'Italia.
E ti dico che se comincia davvero il rock&roll, rischia che sia un vero affare per loro o per le banche che scelgono di tenerli.
Se poi non vogliono tenerli e cercano di venderseli a un prezzo ridicolo (essendo crollato il prezzo per la liquidazione sul mercato finanziario) E' UNA LORO SCELTA e poi se magari quelli che hanno scelto il rimborso riescono a recuperare il capitale e magari pure di piu', allora i "terrorizzati" possono solo sbattersi la testa al muro per la loro idiozia
Oltretutto questa soluzione ti permette di poter tranquillamente affermare che non trattasi di default in quanto stai cercando una soluzione transattiva per la LIQUIDAZIONE del debito stesso, con relativi vantaggi legali.
Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?
NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?
NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

IL DISPUTATOR CORTESE

Perfetta l'idea di fondo: La sovranità appartiene alle agenzie di rating private. Se vengono fatte le riforme, quelle che abbiamo conosciuto con Monti, ci lasciano in pace. Altrimenti lo prendiamo in culo. Beh, a ben pensare, lo prendiamo in culo comunque.
Benvenuti nella Repubblica delle Banane di Eurolandia, dove i cittadini non contano nulla (ma non lo sanno). Un paese buono per le vacanze, non per chi ci vive, che deve emigrare, perché qui tutto è indecoroso.