"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

IL DISPUTATOR CORTESE

“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

IL DISPUTATOR CORTESE

Bonanotte.
E' esattamente quello che pensava di fare Monti.
Il risultato operativo è il PIl a -2,4%, il debito aumentato e sopratutto le entrate da imposte indirette INFERIORI nonostante l'aumento delle aliquote. Ma chi vogliamo prendere in giro? L'economia si sta FERMANDO.
La piantiamo di fare come i bambini che non vogliono riconoscere la realtà?
Che facciamo aspettiamo ridicole e ipotetiche "crescite" che NON esistono? Ci affidiamo allo stellone italico? Agli oroscopi?
Io lo dico chiaramente. Vogliamo tenerci il debito o "tentare di rimanere in questo sistema assurdo e guadagnare una decina di anni (non di piu')?
Bene si va a Bruxelles e si dice una cosa chiarissima, "Cari signori, o facciamo l'unione fiscale, aliquote fiscali UGUALI per tutti, e scadenziamo il debito superiore al 50% in differente DURATA rispetto ai paesi membri, e l'EU si prede il carico di TUTTI i paesi, oppure facciamo saltare il tavolo e vediamo che cosa diavolo succede". E non con ridicole storie sulla moneta, ma esattamente come ho descritto.
Non esiste NESSUN altro spazio se non nelle speranze vane di gente che vuole soltanto illudersi e nascondere la testa sotto la sabbia.
Ultima modifica di Fuori_schema; 09-03-13 alle 22:49
Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?
NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

Questa è un altra balla epocale.
Che una marea di gente si sia arricchita durante i governi del "sacco del'Italia" alias Craxi e Berlusconi NON CI PIOVE ma non ti puoi NON renderti conto che sta ricchezza da debito NON è stata "diffusa" sulla popolazione se non creando un enorme apparato statale-clientelistico satellite della politica.
E parliamo sempre di una parte MINIMALE della popolazione, che poi guardacaso piu' o meno coincide con quella che andiamo a "tosare" (sempre che di tosatura si tratti perlomeno per i TDS).
Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?
NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

Mmm, non so nemmeno se fosse legale il sequestro di quelle navi, credo di no tant'è che le hanno lasciate andare -ma non me ne sono interessata molto, rischierei di essere imprecisa.
Comunque c'è un precedente storico, la rinegoziazione dei debiti di guerra Italia-Usa dopo il primo conflitto mondiale: spalmati in 60 anni e interesse all'1%. e nessun massacro economico, va da sé.
Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.