Pagina 18 di 31 PrimaPrima ... 817181928 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 301

Discussione: BBB+

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,563
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Predefinito Re: BBB+

Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Il fatto è che il nostro tenore di vita è evidentemente superiore alle nostre possibilità; negli ultimi quarant'anni più o meno, i nostri governanti per avere consenso hanno fatto indebitare questo Paese. Noi finanziamo le spese dello Stato in gran parte con i soldi che ci hanno prestato. E ce li hanno prestati gli stranieri ma anche gli stessi cittadini italiani. L'unica soluzione è eliminare il debito lentamente rimborsandone una parte ogni anno, fino a ridurlo, non dico a zero, ma ad un valore accettabile. Non è possibile vivere al di sopra delle nostre possibilità. O ci mettiamo a sgobbare, produrre ed esportare, oppure riduciamo le pretese. I Paesi da cui nei secoli precedenti abbiamo rubato risorse adesso non ce lo permettono più. Avessimo ancora il dominio della Libia, a quest'ora staremmo come i norvegesi, a galleggiare sul petrolio.
    In quanto al saccheggio delle risorse gli italiani hanno veramente poco da rimproverarsi.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Liberal
     Likes dati
    11,925
     Like avuti
    12,044
    Mentioned
    1690 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    ok a questo punto esco dall'€, svaluto compreso il debito e faccio riprendere l'economia....

che riparta ho i miei dubbi, dao che molti costi sono in valuta e il rialzo dei tassi e l'inflazione comprimeranno investimenti e consumi

l'unica certezza è l'impoverimento di risparmiatori e redditi fissi..bel risultato
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,563
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

A quale soluzione ti riferisci? No, perché se c'è una soluzione che ci eviti il massacro economico, io sono il primo ad accettarla a braccia aperte. Fare la moratoria del debito non ci farebbe massacrare...? Ma lo sai che alcuni fondi USA hanno pignorato perfino le navi da guerra al governo argentino per costringerlo a pagare i suoi debiti? Prova a dire: non pago e vedrai cosa ti arriva addosso!
    Hanno pignorato perchè il governo argentino ha abbozzato.
    Altrimenti volevo vedere come facevano a prendere le navi.

IL DISPUTATOR CORTESE

Liberal
     Likes dati
    11,925
     Like avuti
    12,044
    Mentioned
    1690 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fuori_schema Visualizza Messaggio
    Ma embargo di chi, porcaccia la miseria?

Chi te lo fa e come? Se TUTTO il sistema casca con chi te la pigli? Boh.
    sei molto piè matto di quello che pensavo

non avevo capito che volevi cancellare tutti i debiti mondiali

in pratica io che non ce li ho finisco sul lastrico senza una lira, una prospettiva entusiamante
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,563
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio

che riparta ho i miei dubbi, dao che molti costi sono in valuta e il rialzo dei tassi e l'inflazione comprimeranno investimenti e consumi

l'unica certezza è l'impoverimento di risparmiatori e redditi fissi..bel risultato
    Ok.
    Allora?
    Abbiamo visto che l'austerity non funziona.
    Questo metodo non funziona, e condivido, grossomodo.
    Siamo dunque spacciati?

IL DISPUTATOR CORTESE

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,563
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    sei molto piè matto di quello che pensavo

non avevo capito che volevi cancellare tutti i debiti mondiali

in pratica io che non ce li ho finisco sul lastrico senza una lira, una prospettiva entusiamante
    Senza un euro, casomai.

IL DISPUTATOR CORTESE

email non funzionante
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Midìl Visualizza Messaggio
    No. E' proprio quello che non bisogna fare. E il pareggio di bilancio, serve appunto ad evitare di dover indebitarsi per pagare gli interessi. Perché, se sei in pareggio di bilancio, significa che tutte le spese, incluso il pagamento degli interessi, sono coperte da entrate. Ovviamente, se sei in deficit, l'eccesso di spesa va a sommarsi al debito, ma noi vogliamo raggiungere e manetere, grosso modo il pareggio, per cui, se ci riusciamo, non ci indebiteremo più per coprire gli interessi.
    Altra cosa è la quota di debito in scdenza. Questa, che è molto maggiore degli interessi, e quindi praticamente impossibile da estinguere, viene rimborsata ai vecchi creditori, mediante prestiti dei nuovi creditori. Noi siamo quindi costretti ad reindebitarci in continuazione. Ma, se manteniamo il pareggio di bilancio, il valore nominale del debito non cresce. E, grazie ad un po' di crescita ed una moderata e fisiologica inflazione, ci reindebitiamo nominalmente per la stessa cifra, ma, il debito come percentuale del PIL, cioè la grandezza che ci interessa, cala.

Saluti.

Midìl
    Bonanotte.

E' esattamente quello che pensava di fare Monti.

Il risultato operativo è il PIl a -2,4%, il debito aumentato e sopratutto le entrate da imposte indirette INFERIORI nonostante l'aumento delle aliquote. Ma chi vogliamo prendere in giro? L'economia si sta FERMANDO.
    La piantiamo di fare come i bambini che non vogliono riconoscere la realtà?
    Che facciamo aspettiamo ridicole e ipotetiche "crescite" che NON esistono? Ci affidiamo allo stellone italico? Agli oroscopi?

Io lo dico chiaramente. Vogliamo tenerci il debito o "tentare di rimanere in questo sistema assurdo e guadagnare una decina di anni (non di piu')?

Bene si va a Bruxelles e si dice una cosa chiarissima, "Cari signori, o facciamo l'unione fiscale, aliquote fiscali UGUALI per tutti, e scadenziamo il debito superiore al 50% in differente DURATA rispetto ai paesi membri, e l'EU si prede il carico di TUTTI i paesi, oppure facciamo saltare il tavolo e vediamo che cosa diavolo succede". E non con ridicole storie sulla moneta, ma esattamente come ho descritto.

Non esiste NESSUN altro spazio se non nelle speranze vane di gente che vuole soltanto illudersi e nascondere la testa sotto la sabbia.
    Ultima modifica di Fuori_schema; 09-03-13 alle 22:49
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

email non funzionante
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il fatto è che il nostro tenore di vita è evidentemente superiore alle nostre possibilità; negli ultimi quarant'anni più o meno, i nostri governanti per avere consenso hanno fatto indebitare questo Paese. Noi finanziamo le spese dello Stato in gran parte con i soldi che ci hanno prestato. E ce li hanno prestati gli stranieri ma anche gli stessi cittadini italiani. L'unica soluzione è eliminare il debito lentamente rimborsandone una parte ogni anno, fino a ridurlo, non dico a zero, ma ad un valore accettabile. Non è possibile vivere al di sopra delle nostre possibilità. O ci mettiamo a sgobbare, produrre ed esportare, oppure riduciamo le pretese. I Paesi da cui nei secoli precedenti abbiamo rubato risorse adesso non ce lo permettono più. Avessimo ancora il dominio della Libia, a quest'ora staremmo come i norvegesi, a galleggiare sul petrolio.
    Questa è un altra balla epocale.
    Che una marea di gente si sia arricchita durante i governi del "sacco del'Italia" alias Craxi e Berlusconi NON CI PIOVE ma non ti puoi NON renderti conto che sta ricchezza da debito NON è stata "diffusa" sulla popolazione se non creando un enorme apparato statale-clientelistico satellite della politica.
    E parliamo sempre di una parte MINIMALE della popolazione, che poi guardacaso piu' o meno coincide con quella che andiamo a "tosare" (sempre che di tosatura si tratti perlomeno per i TDS).
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

A quale soluzione ti riferisci? No, perché se c'è una soluzione che ci eviti il massacro economico, io sono il primo ad accettarla a braccia aperte. Fare la moratoria del debito non ci farebbe massacrare...? Ma lo sai che alcuni fondi USA hanno pignorato perfino le navi da guerra al governo argentino per costringerlo a pagare i suoi debiti? Prova a dire: non pago e vedrai cosa ti arriva addosso!
    Mmm, non so nemmeno se fosse legale il sequestro di quelle navi, credo di no tant'è che le hanno lasciate andare -ma non me ne sono interessata molto, rischierei di essere imprecisa.

Comunque c'è un precedente storico, la rinegoziazione dei debiti di guerra Italia-Usa dopo il primo conflitto mondiale: spalmati in 60 anni e interesse all'1%. e nessun massacro economico, va da sé.
    Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

QAuando sei un debitore come lo è l'Italia, il tuo equilibrio economico cammina sul filo della fiducia dei mercati, perché in cassa non ha i soldi per fare fede ai suoi impegni. E per rimborsare i debiti fatti, deve fare continuamente altri debiti. Ma se la fiducia di chi ti presta i soldi viene meno, tu affondi e basta. Non ci sono se o ma che tengano. E berlusconi aveva fatto venir meno la fiducia sull'affidabilità del nostro Paese.
    Hai letto ciò che ha scritto Monti, vero? era una palla, una delle tante. end of story.
    Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

Pagina 18 di 31 PrimaPrima ... 817181928 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito