Visualizzazione Stampabile
-
Re: Crisi coreana
Citazione:
Originariamente Scritto da
SimpleJK
Allora ci aspetta un bel futuro di merda !
Si,per concimare biologicamente i campi.
;)
-
Re: Crisi coreana
Citazione:
Originariamente Scritto da
dDuck
La quale viene messa alla prova sostenendo tesi impossibili.
Tesi veritiere,hai detto.
-
Re: Crisi coreana
Citazione:
Originariamente Scritto da
Undertaker
250 milioni di dollari in mezzi,camion e altri veicoli,carburante e munizioni...senza gli aiuti l'Urss sarebbe colonia tedesca...
Soprattutto i bombardamenti sulla Germania, gli uomini tedeschi impegnati sul fronte occidentale. i sommergibili e navi tedeschi e italiani affondati, gli aerei tedeschi e italiani abbattuti, quelli tenuti impegnati in Africa.
Insomma gli angloamericani hanno fatto l'80% dello sforzo, i sovietici hanno sacrificato più uomini, anche pee le tattiche suicide di Stalin.
-
Re: Crisi coreana
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nazionalistaeuropeo
Tesi veritiere,hai detto.
Come i carri armati di Kadesh o i romani in America.
-
Re: Crisi coreana
ma non azzardatevi a sminuire i meriti dell'URSS nello sconfiggere i nazisti.
La stra grande maggioranza della Wehrmacht l'hanno distrutta i sovietici, gli americani sono arrivati solo nel 1943, quando i sovietici avevano già vinto a Stalingrado e respinto due attacchi nazisti su Mosca.
Hanno vinto i sovietici, loro hanno fatto l'805 DELLO SFORZO e il T34 è stato il miglior carro armato della guerra
-
Re: Crisi coreana
Citazione:
Originariamente Scritto da
Leviathan
ma non azzardatevi a sminuire i meriti dell'URSS nello sconfiggere i nazisti.
La stra grande maggioranza della Wehrmacht l'hanno distrutta i sovietici, gli americani sono arrivati solo nel 1943, quando i sovietici avevano già vinto a Stalingrado e respinto due attacchi nazisti su Mosca.
Hanno vinto i sovietici, loro hanno fatto l'805 DELLO SFORZO e il T34 è stato il miglior carro armato della guerra
Non si tratta di sminuire lo sforzo Sovietico, semplicemente lo sforzo Sovietico ha avuto frutti anche per l'aiuto alleato sia esso diretto o indiretto, del resto l' Unione Sovietica non e' certo andata in aiuto degli USA nel Pacifico se non alla fine.
le forze USA arrivarono in Africa verso fine '42.
-
Re: Crisi coreana
bhè... nel 1942 in un teatro secondario, nel 1943 apparvero in italia, solo nel 1944 apparverò veramente in un teatro fondamentale
-
Re: Crisi coreana
Citazione:
Originariamente Scritto da
Leviathan
bhè... nel 1942 in un teatro secondario, nel 1943 apparvero in italia, solo nel 1944 apparverò veramente in un teatro fondamentale
Il Nord Afirca teatro secondario?
Se la Germania prendeva Suez ed i campi petroliferi medio-orientali, dubito che la II GM avrebbe avuto l'esito che ha avuto.
-
Re: Crisi coreana
Con le truppe e gli aerei tedeschi che nel '42 c'erano tra africa, francia e norvegia e senza i convogli di rifornimento americani l'URSS non sarebbe verosimilmente riuscita a mettere in campo e armare tutti gli uomini che poteva e i tedeschi avrebbero retto all'inverno del '42.
Poi se Hitler ascoltava i suoi generali già nel '41 avrebbe brindato a Mosca.
-
Re: Crisi coreana
Citazione:
Originariamente Scritto da
Leviathan
ma non azzardatevi a sminuire i meriti dell'URSS nello sconfiggere i nazisti.
La stra grande maggioranza della Wehrmacht l'hanno distrutta i sovietici, gli americani sono arrivati solo nel 1943, quando i sovietici avevano già vinto a Stalingrado e respinto due attacchi nazisti su Mosca.
Hanno vinto i sovietici, loro hanno fatto l'805 DELLO SFORZO e il T34 è stato il miglior carro armato della guerra
Cazzata...