La storia delle esercitazioni non è l'unico motivo.
Da quanto mi risulta la Korea DPR soffre la crisi economica internazionale, i prezzi dei beni primari sono aumentati e avendo un'economia essenziale, lo scorso inverno hanno sofferto un forte freddo e l'agricoltura ne ha risentito.
Minacce di questo tipo ci sono sempre state, solo che adesso le hanno intensificate. E' probabile che non stiano messi benissimo.
Se arriveranno a muovere guerra: Tutto dipende da Cina e Russia. Penso che entrambe le nazioni vogliano evitare un conflitto, ho letto che la Russia si stia un po' rompendo il cazzo di questa situazione, però allo stesso tempo, non può lasciare che gli Stati Uniti penetrino a Pyongyang: Vladivostock è a un passo dal confine tra Korea DPR e Russia.
Ultima modifica di Massimo Piacere; 05-04-13 alle 12:23
“Senza dualità dei sessi, niente matrimoni, senza matrimoni niente famiglie, senza famiglie nessuna società, l’individualismo puro è tirannia”.
Pierre Joseph Proudhon

Corea del Nord rulez. Bene il ciccione! Vuole soldi!! Che gli vengano dati o fa saltare il banco!!!
Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.

Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Ma cosa che vuoi che faccia saltare. Coi sistemi antimissilistici in possesso di Corea del Sud, Giappone ed USA, nessun attacco di quel dittatorello da strapazzo arriverebbe all'obiettivo. L'atteggiamento del governo nordcoreano dimostra soltanto che sono disperati.

Pare che il governo di Pyongyang abbia invitato il personale delle ambasciate ad evacuare.
Non so, io non penso che Cina e Russia abbiano poi tanta voglia di seguire le mattane del nuovo Kim.
Controllori di volo pronti per il decollo,
telescopi giganti per seguire le stelle
(F. Battiato, No time no space)