E dove ho scritto il contrario?
L'unica in concomitanza con l'invasione dell'URSS è la battaglia dell'Atlantico. In parte quella d'Inghilterra, visto che la RAF le sue capatine in Francia le faceva.
Se vuoi posso affermare quello che vuoi tu, ma non è questo il punto. Se le truppe tedesche di stanza in Francia, Stato che spesso veniva usato per la riorganizzazione ed il riposo dei reparti, per te sono state importanti perdite di risorse per la Germania, perché quelle russe in Iran e sul confine con la Cina non lo sono state? Non è la stessa cosa?
E chi ha deciso? I militari o Hitler?
Devi togliere il primo "http" dell'indirizzo. Ecco qua:
aiuti USA all'URSS
Ultima modifica di Halberdier; 12-04-13 alle 17:53

Non ho mica scritto che lo avresti affermato, ti sto facendo semplicemente notare che in una situazione di stallo qualsialsi asset non utilizzato (o inutilizzato altrove) e' u vataggiope rla parte opposta, semplice dopo tutto no?
Vi era anche la campagna del NordAfrica
Veramente to ho anche scritto, "al netto di..."
I Russi avevano un solo fronte caldo, la Germania no.
Ah beh Hitler, quello sicuro.
thanks..
Globalizzazione..... si grazie.

Beh, volevo chiarire la questione. Un esercito d'occupazione non solo non spara e non si sposta quanto uno al fronte, ma in genere mangia anche meno. Consuma, senza ombra di dubbio, ma meno.
Dimenticavo...
Certamente. Ma la Russia combatteva sul suo suolo e doveva fare fronte a grosse perdite umane e materiali iniziali e ad un fronte che "non si voleva fermare". Mentre dall'altro lato la più grossa difficoltà era l'allungarsi progressivo delle linee di rifornimento. Ad un certo punto questo, aggiunto alle difficoltà del terreno russo (piogge, fango e poi ghiaccio) ed all'aumentare della resistenza, "riequilibrò" la situazione. Non in modo definitivo (ci sarebbe voluta l'avanzata nel Caucaso, per questo), ma quel po' di riposo fu utile per riorganizzare un esercito che non aveva avuto iniziativa, né possibilità di manovra, per cinque o sei mesi quasi consecutivi.
E per fortuna, aggiungerei, visto quanto ne capiva...![]()

Engines of the Red Army in WW2 - Routes Overview
Questo è più completo...
Primo Ministro di TPol...[MENTION]
Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

ma hanno chiuso il forum di storia?

Storia
No

In attesa che tu ti trasferisca in Nord Korea ecco il reportage di un giornalista che c'e stato davvero
Inside North Korea: A rare dispatch from deep within the lunatic rogue state enslaved by Zombie and Sons | Mail Online

Globalizzazione..... si grazie.