Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 81
  1. #71
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Apr 2005
    Località
    La Leonessa d’Italia
    Messaggi
    19,079
     Likes dati
    9,192
     Like avuti
    7,924
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo è un pessimo giocatore...

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Mi viene da ridere: Grillo viene accusato dai simpatizzanti del PD di essere un pessimo giocatore solo perchè si è rifiutato di fare il gioco dei suoi nemici del PD(che come nemico del PD oltre che PDL si è apertamente e pubblicamente presentato durante la campagna elettorale)



    fatevene una ragione
    So' Gonfu (cit.)

  2. #72
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Mar 2013
    Messaggi
    3,334
     Likes dati
    839
     Like avuti
    1,011
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo è un pessimo giocatore...

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Come in tutte le cose ci sono gli interessati e chi ha convinzioni. Gli interessati allo status quo, chi vuole il cambiamento ma non troppo perchè se no salta anche la sua seggiolina sono tanti.
    Poi ovviamente il M5S agisce all'interno delle istituzioni. Per esempio esercita il suo diritto a non aderire a governi con forze politiche che avversa. E sta facendo democraticamente un culo così alla sinistra facendone emergere penosamente le contraddizioni e l'incapacità. E' un redde rationem democratico, una tromba del giudizio spernacchiata in faccia a gente come Bersani, e voi non potete nemmeno immaginare la soddisfazione
    SE vi accontentate di due pernacchie siete innocui.
    bene così.
    a vedere la violenza e il turpiloquio che sprigiona dai comizi sembra più pericoloso.
    ma se si contenta di illudersi di contare qualcosa perché spernacchia Bersani allora è diverso.
    Se tu avessi ragione - ed io lo spero - allora mi arrabbio di meno.
    molto di meno.
    una tempesta in un bicchiere d'acqua non preoccupa.
    perchè tutto finisce lì

  3. #73
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,082
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo è un pessimo giocatore...

    Citazione Originariamente Scritto da vic Visualizza Messaggio
    Grillo ha ottenuto il successo che tutti noi vediamo sparando ad alzo zero sul sistema politico
    ("Arrendetevi, siete circondati", "Mandiamoli tutti a casa").

    Se oggi entrasse nel sistema perderebbe la sua identità originaria.

    Lo scenario strategico migliore per lui, sarebbe stato ottenere un'alta percentuale di voti ma senza essere indispensabile per la formazione del governo. Avrebbe avuto 5 anni di proclami e battaglie populiste e non, davanti a se.

    In uno scenario normale e con strategia politiche adattive, il principio classico di "Massima Utilità Attesa", gli avrebbe suggerito un'alleanza con il PD, con le conseguenze già descritte.

    Ma il M5S non è catalogabile come un giocatore normale. E' un giocatore "distruttivo", ovvero un giocatore il cui scopo è terminare il "gioco" stesso. Quando lui dice di volere il 100% dei voti, dice esattamente quello.
    Perché avrebbe raggiunto il suo scopo. Fine del gioco e reboot del sistema su regole diverse.
    quello è il gioco di Grillo, abilissimo in campagna elettorale ma inabile finora nella battaglia parlamentare.
    La gente non ha votato i grillini per far caciara e protesta, li ha votati per fare delle cose, con chi è secondario, deve metterselo in testa Grillo.
    Altrimenti è meglio che il movimento si spacchi in due, i masanielli e i pragmatici.
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  4. #74
    {;,;}
    Data Registrazione
    13 Mar 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    17,324
     Likes dati
    5,933
     Like avuti
    5,552
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Grillo è un pessimo giocatore...

    Citazione Originariamente Scritto da atvar51 Visualizza Messaggio
    Malattia da cui grullo e grullonzi sono del tutto immuni, naturalmente, no?
    Non saprei. È presto per dirlo.
    "True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

  5. #75
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,222
     Likes dati
    10,137
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1781 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo è un pessimo giocatore...

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto essenziale Visualizza Messaggio
    SE vi accontentate di due pernacchie siete innocui.
    bene così.
    a vedere la violenza e il turpiloquio che sprigiona dai comizi sembra più pericoloso.
    ma se si contenta di illudersi di contare qualcosa perché spernacchia Bersani allora è diverso.
    Se tu avessi ragione - ed io lo spero - allora mi arrabbio di meno.
    molto di meno.
    una tempesta in un bicchiere d'acqua non preoccupa.
    perchè tutto finisce lì
    E il fatto è che nulla finisce lì perchè di fatto il PD non può governare con il PDL perchè dopo la campagna di antagonismo estremo che ha portato avanti per anni ci perderebbe la faccia, non può nemmeno NON governare con il PDL perchè altrimenti farebbe la figura dll'irresponsabile. Il M5S invece che non avrebbe governato con nessuno è dalla campagna elettorale che continua a ripeterlo, fa solo quello che ha ripetuto mille volte avrebbe fatto.
    totale: si tornerà alle elezioni assai presto e la sinistra straperderà, governerà il M5S o il centrodestra che mi onoro di aver votato. Insomma, in entrambi i casi 1000 volte meglio di un governo bersani o simili
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  6. #76
    C10H12N2O
    Data Registrazione
    06 Mar 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,204
     Likes dati
    120
     Like avuti
    183
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo è un pessimo giocatore...

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    E il fatto è che nulla finisce lì perchè di fatto il PD non può governare con il PDL perchè dopo la campagna di antagonismo estremo che ha portato avanti per anni ci perderebbe la faccia, non può nemmeno NON governare con il PDL perchè altrimenti farebbe la figura dll'irresponsabile. Il M5S invece che non avrebbe governato con nessuno è dalla campagna elettorale che continua a ripeterlo, fa solo quello che ha ripetuto mille volte avrebbe fatto.
    totale: si tornerà alle elezioni assai presto e la sinistra straperderà, governerà il M5S o il centrodestra che mi onoro di aver votato. Insomma, in entrambi i casi 1000 volte meglio di un governo bersani o simili
    vale lo stesso per il banana che da decenni tuona contro i comunisti del PD ed ora sbava per allearvisi. La differenza sono gli elettori, quelli del PD coerentemente non manderebbero giù una alleanza, quelli bananas sono bananas.
    Ci creiamo il nostro inferno e poi diamo la colpa agli altri. (Charles Bukowski)
    Il mio Twitter

  7. #77
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo è un pessimo giocatore...

    Citazione Originariamente Scritto da Demonius Visualizza Messaggio
    Aveva la possibilità di silurare uno a sua scelta dei suoi avversari: Bersani, Berlusconi e Monti. Alleandosi con Bersani si sarebbe addirittura liberato contemporaneamente di Berlusconi e di Monti.
    Invece cosa ha fatto?
    Ha preferito silurare Bersani, l'unico che lo abbia ritenuto degno di dialogo, rafforzando enormemente Berlusconi e facendo rinascere addirittura Monti.

    Però in fin dei conti ha fatto davvero male i suoi conti, perchè in fin dei conti, con o senza Bersani il PD continuerà sempre ad esistere, anche se cambiasse il segretario il PD continuerebbe ad essere il PD.
    Silurando Berlusconi sarebbe SCOMPARSO il Pdl, silurando Monti sarebbe scomparso anche Casini insieme a Fini, e invece ha attaccato l'unico che abbia un VERO partito alle spalle.

    Pessimo giocatore.
    A Grillo non interessa la politica..ma continuare lo spettacolo che lo vede attore solitario..
    Quindi non può.. per impossibilità funzionale.. fare qualcosa di significato politico..di mediazione..di limatura..etc..in quanto non gli interessa..

    La sua natura è essere uomo di spettacolo e non politico.. quindi continua a fare ciò che sa fare e che gli altri (voi)..gli consentite di fare..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  8. #78
    Mangiare gli evasori!
    Data Registrazione
    19 Aug 2009
    Località
    ove Friedrich impazzì
    Messaggi
    16,555
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo è un pessimo giocatore...

    Grillo sta puntando tutte sulle macerie, ma le macerie potrebbero travolgere anche lui.

    E allora sì che uscirebbe Alba Dorata, come diceva nei comizi
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

  9. #79
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Mar 2013
    Località
    VERONA
    Messaggi
    14,104
     Likes dati
    1,712
     Like avuti
    5,166
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo è un pessimo giocatore...

    Ma voi siete veramente così sicuri del fatto che in giro ci sia pochissima gente che non darebbe fuoco ad ogni sede di partito indifferentemente dal simbolo ? Siete così sicuri che il malcontento e la sfiducia siano completamente scomparsi ? Io no. Io penso che potrebbe essere anche peggio, penso che da 40 anni sento la gente dire "sono tutti uguali e tutti ladri"....penso che sempre più spesso sento la gente dire "bisognerebbe andare la e murarli".....ed il risentimento è in aumento....sempre di più.
    Non so....mi pare che crediate troppo nell'ideologia e nella politica....giustamente, visto che è un forum prevalentemente di argomento politico ma se uscite un attimo dal politico....vedrete che di gente incazzata molto più di Grillo...ce n'è....eccome!
    All I need is love and a M134 minigun

  10. #80
    C10H12N2O
    Data Registrazione
    06 Mar 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,204
     Likes dati
    120
     Like avuti
    183
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo è un pessimo giocatore...

    Mi meraviglio sempre del fatto che la mente di alcuni su questo forum sia talmente ottenebrata da non permettergli di comprendere uno cosa scrive.
    Veramente, non ci avete capito un cazzo.
    Non volevo mica dire che Grillo doveva per forza allearsi con Bersani, oppure che Bersani è il politico con meno rogna..volevo soltanto ragionare sull'intelligenza politica di Grillo, che a mio avviso ha commesso un errore sbagliando bersaglio.
    Ci creiamo il nostro inferno e poi diamo la colpa agli altri. (Charles Bukowski)
    Il mio Twitter

 

 
Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pessimo inizio, come previsto.
    Di Garat nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 21-01-14, 15:15
  2. Il Giocatore
    Di sinistra_polliana nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-03-08, 23:24
  3. Pessimo Gattuso
    Di Il_Siso nel forum AC Milan
    Risposte: 121
    Ultimo Messaggio: 22-05-07, 11:09
  4. Pessimo avvio di Napolitano
    Di BOY74 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 20-05-06, 13:11
  5. Pessimo risveglio
    Di LuciaP nel forum Fondoscala
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 19-07-05, 20:45

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito