SE vi accontentate di due pernacchie siete innocui.
bene così.
a vedere la violenza e il turpiloquio che sprigiona dai comizi sembra più pericoloso.
ma se si contenta di illudersi di contare qualcosa perché spernacchia Bersani allora è diverso.
Se tu avessi ragione - ed io lo spero - allora mi arrabbio di meno.
molto di meno.
una tempesta in un bicchiere d'acqua non preoccupa.
perchè tutto finisce lì

quello è il gioco di Grillo, abilissimo in campagna elettorale ma inabile finora nella battaglia parlamentare.
La gente non ha votato i grillini per far caciara e protesta, li ha votati per fare delle cose, con chi è secondario, deve metterselo in testa Grillo.
Altrimenti è meglio che il movimento si spacchi in due, i masanielli e i pragmatici.
CLAUDIA CONTE, TI AMO!

E il fatto è che nulla finisce lì perchè di fatto il PD non può governare con il PDL perchè dopo la campagna di antagonismo estremo che ha portato avanti per anni ci perderebbe la faccia, non può nemmeno NON governare con il PDL perchè altrimenti farebbe la figura dll'irresponsabile. Il M5S invece che non avrebbe governato con nessuno è dalla campagna elettorale che continua a ripeterlo, fa solo quello che ha ripetuto mille volte avrebbe fatto.
totale: si tornerà alle elezioni assai presto e la sinistra straperderà, governerà il M5S o il centrodestra che mi onoro di aver votato. Insomma, in entrambi i casi 1000 volte meglio di un governo bersani o simili
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Ci creiamo il nostro inferno e poi diamo la colpa agli altri. (Charles Bukowski)
Il mio Twitter

A Grillo non interessa la politica..ma continuare lo spettacolo che lo vede attore solitario..
Quindi non può.. per impossibilità funzionale.. fare qualcosa di significato politico..di mediazione..di limatura..etc..in quanto non gli interessa..
La sua natura è essere uomo di spettacolo e non politico.. quindi continua a fare ciò che sa fare e che gli altri (voi)..gli consentite di fare..
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

Grillo sta puntando tutte sulle macerie, ma le macerie potrebbero travolgere anche lui.
E allora sì che uscirebbe Alba Dorata, come diceva nei comizi
PEOPLE SMASH AUSTERITY

Ma voi siete veramente così sicuri del fatto che in giro ci sia pochissima gente che non darebbe fuoco ad ogni sede di partito indifferentemente dal simbolo ? Siete così sicuri che il malcontento e la sfiducia siano completamente scomparsi ? Io no. Io penso che potrebbe essere anche peggio, penso che da 40 anni sento la gente dire "sono tutti uguali e tutti ladri"....penso che sempre più spesso sento la gente dire "bisognerebbe andare la e murarli".....ed il risentimento è in aumento....sempre di più.
Non so....mi pare che crediate troppo nell'ideologia e nella politica....giustamente, visto che è un forum prevalentemente di argomento politico ma se uscite un attimo dal politico....vedrete che di gente incazzata molto più di Grillo...ce n'è....eccome!
All I need is love and a M134 minigun

Mi meraviglio sempre del fatto che la mente di alcuni su questo forum sia talmente ottenebrata da non permettergli di comprendere uno cosa scrive.
Veramente, non ci avete capito un cazzo.
Non volevo mica dire che Grillo doveva per forza allearsi con Bersani, oppure che Bersani è il politico con meno rogna..volevo soltanto ragionare sull'intelligenza politica di Grillo, che a mio avviso ha commesso un errore sbagliando bersaglio.
Ci creiamo il nostro inferno e poi diamo la colpa agli altri. (Charles Bukowski)
Il mio Twitter