Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 81
  1. #31
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    28,543
     Likes dati
    3,607
     Like avuti
    11,541
    Mentioned
    2112 Post(s)
    Tagged
    97 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo è un pessimo giocatore...

    Citazione Originariamente Scritto da Azael Visualizza Messaggio
    Ok....ma se fosse così potrei sapere quale forza politica ha a cuore l'interesse nazionale ?
    Ognuna ritiene di averlo, in un certo senso. Il problema è che se non scenderanno ognuno dal piedistallo del proprio orgoglio o dei propri interessi, la situazione non sarà più gestibile in alcun modo, ed il tempo scorre inesorabile.
    O mangiano questa minestra, o saltano dalla finestra, e a saltare con loro purtroppo saremmo tutti noi.

    Citazione Originariamente Scritto da LiberoCittadino Visualizza Messaggio
    @ guy fawkes : Definisci "bene dello stato"
    Garantire posti di lavoro, servizi ai cittadini, il funzionamento della cosa pubblica, quello di cui insomma dovrebbe occuparsi la politica, invece di stare a fare tante disquisizioni di principio e frasi retoriche.
    Ultima modifica di Guy Fawkes; 03-04-13 alle 09:07
    Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

  2. #32
    {;,;}
    Data Registrazione
    13 Mar 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    17,324
     Likes dati
    5,933
     Like avuti
    5,552
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Grillo è un pessimo giocatore...

    Quindi guy tu cosa proponi?

    Di assegnare la guida del paese a chi?
    Per fare cosa?
    In base a quale programma?
    "True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

  3. #33
    Forumista senior
    Data Registrazione
    21 Feb 2013
    Messaggi
    2,756
     Likes dati
    78
     Like avuti
    477
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo è un pessimo giocatore...

    Citazione Originariamente Scritto da LiberoCittadino Visualizza Messaggio
    Definisci "interesse nazionale"
    Sono gli interessi degli elettori cinquestelle e del pd , meno quelli del pdl. Sono le cose che i cittadini chiedono allo stato come amministrazione.

  4. #34
    Forumista senior
    Data Registrazione
    21 Feb 2013
    Messaggi
    2,756
     Likes dati
    78
     Like avuti
    477
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo è un pessimo giocatore...

    Tantissimi di questi programmi ed interessi coincidono tra pd e cinquestelle tanto da rendere assurdo il loro disaccordo a livello di vertici politici. Ci sono divergenze ovviamente sull'euro ma queste son questioni di economia e non principi fondamentali di etica...

  5. #35
    Forumista
    Data Registrazione
    24 Mar 2011
    Messaggi
    619
     Likes dati
    73
     Like avuti
    96
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo è un pessimo giocatore...

    Citazione Originariamente Scritto da Azael Visualizza Messaggio
    Qualcuno parrebbe interessato a vedere il gioco del M5S....e con questo è il terzo incontro più tutta una serie di esternazioni favorevoli che pochi riportano e pochissimi ricordano.
    Incontro M5S-ambasciatore Usa: sul tavolo ambiente, web, energia e sanità - Il Fatto Quotidiano
    Appena Grullo comincia a "sparare" sentenze sulle bombe atomiche che avremmo in Italia nelle varie basi USA.... voglio vedere cosa dice l'ambasciatore.

  6. #36
    Forumista
    Data Registrazione
    01 Mar 2013
    Messaggi
    389
     Likes dati
    1
     Like avuti
    161
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo è un pessimo giocatore...

    Grillo ha ottenuto il successo che tutti noi vediamo sparando ad alzo zero sul sistema politico
    ("Arrendetevi, siete circondati", "Mandiamoli tutti a casa").

    Se oggi entrasse nel sistema perderebbe la sua identità originaria.

    Lo scenario strategico migliore per lui, sarebbe stato ottenere un'alta percentuale di voti ma senza essere indispensabile per la formazione del governo. Avrebbe avuto 5 anni di proclami e battaglie populiste e non, davanti a se.

    In uno scenario normale e con strategia politiche adattive, il principio classico di "Massima Utilità Attesa", gli avrebbe suggerito un'alleanza con il PD, con le conseguenze già descritte.

    Ma il M5S non è catalogabile come un giocatore normale. E' un giocatore "distruttivo", ovvero un giocatore il cui scopo è terminare il "gioco" stesso. Quando lui dice di volere il 100% dei voti, dice esattamente quello.
    Perché avrebbe raggiunto il suo scopo. Fine del gioco e reboot del sistema su regole diverse.

  7. #37
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Mar 2013
    Località
    VERONA
    Messaggi
    14,104
     Likes dati
    1,712
     Like avuti
    5,166
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo è un pessimo giocatore...

    Quando un Movimento politico fa una campagna con il titolo "Mandiamoli via tutti" e prende il 25%.....non si deve tanto analizzare questo movimento tanto meno pretendere che una volta eletto faccia come i bersagli della sua campagna semmai, bisogna fare profonda autocritica ed invertire la rotta drasticamente.
    Ora, il PDL non vuole e tantomeno può invertire la rotta.
    Il PD perdette l'occasione proprio con le primarie, se avesse scelto la ragione invece che la "tradizione" oggi governerebbe senza bisogno di elemosinare voti a Grillo e senza il rischio di finire nuovamente invischiato con "l'odiato" nemico.
    Invece saltano fuori retoriche a base di "responsabilità" mentre di vecchie responsabilità si evita di parlare, si chiede di scendere a compromessi per il bene del paese ma dove era questa presa di coscienza, dove era questa responsabilità negli ultimi 20 anni che ci hanno donato una serie di porcate intergalattiche che se andiamo ad elencare, e sarebbe anche interessante mettere giù una lista con la collaborazione di tutti, riusciamo a coprire la distanza tra la terra e la luna.
    Io mi aspetto di tutto e non so cosa riserverà il futuro...non so cosa succederebbe se uscissimo dall'euro e secondo me nessuno lo sa.
    Di sicuro non credo che il M5S andrà contro i suoi fondamentali costituenti....potrei anche scommetterci....così come credo che il risultato elettorale alle prossime elezioni sarebbe di sicuramente migliore di quello che otterrebbero i partiti tradizionali...pur perdendo dei voti, ne perderebbe meno del PD.....e molto probabilmente meno del PDL il quale ha il problema tempo (sentenze in arrivo.....e morte naturale della gran parte del suo elettorato essendo il partito degli anziani).
    All I need is love and a M134 minigun

  8. #38
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo è un pessimo giocatore...

    Citazione Originariamente Scritto da vic Visualizza Messaggio
    Grillo ha ottenuto il successo che tutti noi vediamo sparando ad alzo zero sul sistema politico
    ("Arrendetevi, siete circondati", "Mandiamoli tutti a casa").

    Se oggi entrasse nel sistema perderebbe la sua identità originaria.

    Lo scenario strategico migliore per lui, sarebbe stato ottenere un'alta percentuale di voti ma senza essere indispensabile per la formazione del governo. Avrebbe avuto 5 anni di proclami e battaglie populiste e non, davanti a se.

    In uno scenario normale e con strategia politiche adattive, il principio classico di "Massima Utilità Attesa", gli avrebbe suggerito un'alleanza con il PD, con le conseguenze già descritte.

    Ma il M5S non è catalogabile come un giocatore normale. E' un giocatore "distruttivo", ovvero un giocatore il cui scopo è terminare il "gioco" stesso. Quando lui dice di volere il 100% dei voti, dice esattamente quello.
    Perché avrebbe raggiunto il suo scopo. Fine del gioco e reboot del sistema su regole diverse.

    Temo tu abbia ragione

    In altre parole, e' un burlesconi senza tv e troie, con casaleggio jnvece di dell'utri

  9. #39
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo è un pessimo giocatore...

    ... E dacci oggi il nostro 3D quotidiano...

  10. #40
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Mar 2013
    Località
    VERONA
    Messaggi
    14,104
     Likes dati
    1,712
     Like avuti
    5,166
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo è un pessimo giocatore...

    Citazione Originariamente Scritto da atvar51 Visualizza Messaggio
    Temo tu abbia ragione

    In altre parole, e' un burlesconi senza tv e troie, con casaleggio jnvece di dell'utri

    ....e banche.....ma non è che hai elencato robette da nulla.
    All I need is love and a M134 minigun

 

 
Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pessimo inizio, come previsto.
    Di Garat nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 21-01-14, 15:15
  2. Il Giocatore
    Di sinistra_polliana nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-03-08, 23:24
  3. Pessimo Gattuso
    Di Il_Siso nel forum AC Milan
    Risposte: 121
    Ultimo Messaggio: 22-05-07, 11:09
  4. Pessimo avvio di Napolitano
    Di BOY74 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 20-05-06, 13:11
  5. Pessimo risveglio
    Di LuciaP nel forum Fondoscala
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 19-07-05, 20:45

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito