Al massimo verranno linciati se passeranno al PD, possibile.![]()

Al massimo verranno linciati se passeranno al PD, possibile.![]()

Infatti. Una parte dei piddini cerca in tutti i modi di "comperare" il consenso del M5S e sta usando tutti i mezzi a sua disposizione. Come già scritto in un altro thread, io auspico che TUTTO il M5S cerchi il dialogo con il PD, vedremo allora come reagirà mezzo PD. Se Grillo fosse furbo, potrebbe disintegrare il PD solo andando al dialogo. ma Grillo, ahimè, non mi sembra molto furbo.
Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Sono assolutamente convinta che i grillini cederanno al ricatto morale e vecchio come il cucco del 'meno peggio'. Onestamente spererei di no e che riuscissero ad obbligare i partiti 'tradizionali' a fare finalmente delle riforme condivise invece di auspicarle solo quando convengono e traccheggiare quando non gli convengono. Ma scommetterei qualsiasi cosa che sbragheranno.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Sul fatto che qualche grillino passerà con il PD non ci piove. Però questo non cambierà assolutamente niente, faranno il solito gruppetto senza nessun seguito elettorale e che sparirà, anzi non si presenterà nemmeno alle elezioni. Certo faranno passare il governo Bersani senza che Bersani realizzi nessun punto del programma del M5S, ma anche allora non potranno più ritornare sui propri passi e continueranno a fare da stampella al csx, fino alle prossime elezioni quando scompariranno dalla scena politica. Detto questo, però il mio discorso è diverso (ho incominciato al proposito un altro thread), fermo restando che per me il PD rimane il peggio del peggio (è una bella lotta con Monti, ma il PD è ancora peggio), ribadisco che se Grillo fosse furbo e sopratutto fosse preoccupato di eventuali defezioni, inevitabili, del suo gruppo, deve agire di anticipo ed andare con TUTTO il M5S al dialogo con Bersani. Ribadisco: il PD si sfascia prima ancora di cominciare il dialogo Grillo-Bersani. Ripeto: Beppe fatti furbo! Svegliati! Hai un modo per disintegrare il PD, sfruttalo!
Ultima modifica di Gianky; 04-04-13 alle 12:07
Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Macchè, banale sceneggiata napoletana organizzata dai motorini PD.
Bersani vuole fare un governo perchè ha fretta di appecoronarsi alla Merkel e pagare il Fiscal Compact, farci ripagare l'IMU, pagare l'altra rata miliardaria per il salvataggio delle banche straniere, etc.
Altrimenti gli tocca farlo insieme a Berlusconi i condividerne i meriti.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

due disaddatati che fanno qualche urla è linciaggio?
mazza oh
NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

e berlusconi cosa avrebbe da promettere in più agli italiani che non abbia già promesso ?
Altri 10 miloni di posti di lavoro ?
Più gno cca per tutti ?
Gli italiani lo sanno benissimo che dice ca xx te però lo votano in massa lostesso.
Perché non può ottenere dei voti in più Bersani che - giaguari a parte - dice anche molte cose condivisibili ?