"Essere accoppiati è una cosa bellissima, un modo civilissimo di contribuire tutti insieme a beni indispensabili quali mobili, elettrodomestici, station-wagon e omogeneizzati".

A fare la vita di coppia, o si è uguali, e allora ci si rintana in casa a condividere la vita come due nerd, o si è complementari, come nel mio caso, e allora è bellissimo perché si condividono le cose fondamentali della famiglia tradizionalista alla olivo, ma per il resto ognuno bada ai cazzi propri di sempre, con la notevole aggiunta che l'altro diventa uno stimolo a fare cose che altrimenti uno non avrebbe mai la forza di fare. Ad esempio, nel mio caso, il fatto di condividere la vita con una bella bionda, di buona famiglia healthy, ma appassionata di frivolezze, mi dà la possibilità di partecipare agli eventi mondani e quindi di nascondere l'asperger, pur essendo il mio cervello nel contempo assorbito dai pensieri nerd, che tanto agli onori di casa e alle chiacchiere improduttive ci pensa lei e io me ne posso sbattere il cazzo.
I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)