Pagina 12 di 77 PrimaPrima ... 21112132262 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 761

Discussione: Controllo mentale

  1. #111
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Oct 2010
    Messaggi
    2,810
     Likes dati
    331
     Like avuti
    472
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Controllo mentale




    La DMT ha infatti un effetto psicotropo e si trova all'interno dello stesso organismo umano, quasi fossimo dotati per natura di una complessa "tecnologia spirituale". Il suo effetto dura pochi minuti ma induce stati alterati di coscienza così sconvolgenti che chi l'ha provata ne è rimasto sconvolto. Una percentuale della popolazione secerne inoltre questo ormone spontaneamente di notte in quantità superiore alla media, rendendo possibile un incontro notturno con creature di altre mondi. Esiste infatti un elemento in comune tra le esperienze psichedeliche, le abductions, e lo sciamanesimo: è la "dimensione del sogno", l'entrata nel mundus imaginalis, noto nella tradizione iranica come "Nessundove". L'organo atto a sintetizzare la DMT potrebbe essere, secondo la teoria dello psichiatra Rick Strassman, la ghiandola pineale. Se ciò venisse dimostrato, l'epifisi sarebbe il cosiddetto Terzo Occhio di cui ci parla la tradizione orientale. Esistono però anche delle ombre sulla DMT: il coinvolgimento dei servizi segreti e della massoneria


    DMT. Terzo occhio o inganno dello spirito? - Enrica Perucchietti - Libri - InMondadori


    La perucchietti però non dice nulla di nuovo che non si conosca già.

    Tra l'altro riprende la teoria della famosa ghiandola pineale, solo che lei afferma che questa sia alla base di stati di alterazione mentale e di porte dimensionali, come ha scritto nel libro IL FATTORE OZ.

    Anche il libro su Obama è un concentrato di teorie made in usa, poi fatte sue.

  2. #112
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    22,425
     Likes dati
    46,241
     Like avuti
    21,159
    Mentioned
    159 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Controllo mentale

    Citazione Originariamente Scritto da psico Visualizza Messaggio



    La DMT ha infatti un effetto psicotropo e si trova all'interno dello stesso organismo umano, quasi fossimo dotati per natura di una complessa "tecnologia spirituale". Il suo effetto dura pochi minuti ma induce stati alterati di coscienza così sconvolgenti che chi l'ha provata ne è rimasto sconvolto. Una percentuale della popolazione secerne inoltre questo ormone spontaneamente di notte in quantità superiore alla media, rendendo possibile un incontro notturno con creature di altre mondi. Esiste infatti un elemento in comune tra le esperienze psichedeliche, le abductions, e lo sciamanesimo: è la "dimensione del sogno", l'entrata nel mundus imaginalis, noto nella tradizione iranica come "Nessundove". L'organo atto a sintetizzare la DMT potrebbe essere, secondo la teoria dello psichiatra Rick Strassman, la ghiandola pineale. Se ciò venisse dimostrato, l'epifisi sarebbe il cosiddetto Terzo Occhio di cui ci parla la tradizione orientale. Esistono però anche delle ombre sulla DMT: il coinvolgimento dei servizi segreti e della massoneria


    DMT. Terzo occhio o inganno dello spirito? - Enrica Perucchietti - Libri - InMondadori


    La perucchietti però non dice nulla di nuovo che non si conosca già.

    Tra l'altro riprende la teoria della famosa ghiandola pineale, solo che lei afferma che questa sia alla base di stati di alterazione mentale e di porte dimensionali, come ha scritto nel libro IL FATTORE OZ.

    Anche il libro su Obama è un concentrato di teorie made in usa, poi fatte sue.
    Stanno spingendo l'immagine del DMT come porta per altri mondi, vedesi il "sciamani" di graham hancock edito da corbaccio, dove si magnifica questa sostanza, in modo da passare a gente spiritualmente primitiva e folle.
    Il Silenzio per sua natura è perfetto , ogni discorso, per sua natura , è perfettibile .

  3. #113
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,011
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Controllo mentale

    LE SCIE CHIMICHE ESISTONO ECCOME, ECCO UN’ALTRA PROVA – SVEGLIA ITALIA!


    11 gennaio 2014 | Autore Redazione | Stampa articolo
    Da diffondere ragazzi, coraggio, con un po’ di impegno si può chiedere ai burattini di affrontare l’argomento.

    SCIE CHIMICHE ESISTONO. ECCO UN’ALTRA PROVA: L’ACCORDO GERMANIA-USA PER SPARGERE BARIO NELL’ARIA


    http://ntrs.nasa.gov/archive/nasa/ca...1971014041.pdf
    di Gianni LannesL’ennesima prova parla chiaro: un accordo fra Germania e Stati Uniti d’America – datata 14 aprile 1971 – per il rilascio del tossico bario nell’atmosfera.
    Un’operazione segreta per i comuni mortali, curata nei dettagli, come al solito, da Nasa e Max Planck Institute.
    In realtà, il primo esperimento per la dispersione di bario in cielo, è stato realizzato in Sardegna nel 1963, sempre a cura dei medesimi criminali in camice bianco e divisa d’ordinanza che stanno avvelenando dall’alto mezzo mondo. Grazie anche alla tacita connivenza dei governi fantoccio, come quello italidiota, che non stato eletto dal popolo sovrano, ma imposto da un presidente abusivo secondo la Corte Costituzionale (pronunciamento del 4 dicembre 2013: in attesa della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale per farlo decadere ufficialmente, insieme al govermo e al parlamento).

    http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/search?q=sardegnaTorino (8 gennaio 201245): scie chimiche – foto Antonio Bassi
    Mister Matteo Renzi, ora lei ha soltanto una possibilità se vuole almeno salvare la faccia in zona Cesarini:chiedere scusa in primis al popolo italiano e agli iscritti al PD, per la dichiarazione resa in tv, alla Rai, nella trasmissione Ballarò, senza contraddittorio pubblico, in cui ha annunciato un trattamento sanitario obbligatorio per quelli del suo partito che avvistano le scie chimiche.
    E’ praticamente impossibile negare un fenomeno così evidente, a meno di non abdicare alla prorpia intelligenza e alla propria dignità. Ergo: lei usando arbitrariamente il servizio televisivo pubblico ha offeso milioni di italiane e italiani.
    Egregio segretario del piddì, scherzi a parte, non è consentito a nessuno scherzare con la vita anche di una sola persona. Si dimetta e tolga il disturbo. L’Italia non ha bisogno di giullari che dettano ancora legge per conto straniero.
    Post scriptum

    Egregio Renzi, se prima di darsi all’ippica vuole confrontarsi seriamente sull’argomento chemtrails in un ambito pubblico sono disponibile, ma almeno si faccia preparare dal suo consulente israeliano nel Parlamento italiano, esperto in economia.

    approfondimenti:

    Su La Testa!: Risultati di ricerca per TERREMOTISu La Testa!: Risultati di ricerca per haarphttp://www.bibliotecapleyades.net/archivos_pdf/probing_with_HAARP.pdf Su La Testa!: Risultati di ricerca per barioSu La Testa!: Risultati di ricerca per SCIE CHIMICHE

    Su La Testa!: Risultati di ricerca per NATO
    Su La Testa!: Risultati di ricerca per TERRA MUTA

    PAROLA D’ORDINE IN ATTO: DIMEZZARE LA POPOLAZIONE MONDIALE

    di Gianni Lannes Tecnocrazia significa che il reale governo degli Stati non è in mano a coloro che sono stati eletti con i criteri della democrazia rappresentativa, bensì è detenuto da una ristretta cerchia di oligarchi (Rockefeller & Rothschild), proprietaria di banche, risorse energetiche, industrie farmaceutiche, e mass media, la quale resta nell’anonimato perché espressamente questo chiede ai direttori dei propri giornali e reti televisive “pubbliche” (sic!) e private, che, ad esempio, non debbono parlare criticamente delle riunioni del Bilderberg e della Trilateral Commission, nonché sfiorare le decisioni a porte chiuse del Codex Alimentarius, della Banca mondiale, del Fondo monetario internazionale e della Banca centrale europea, e così via.

    Questi organizzazioni terroristiche a cui sono affiliati anche i vertici delle autorità italiane (in primis il presidente del consiglio dei ministri Enrico Letta, come luiMonti, Prodi, e tantissimi altri ben integrati ai piani bassi dell’organigramma), del nuovo ordine mondiale ritengono che un eccesso di popolazione minacci il loro potere. E così gli obiettivi malthusiani vengano perseguiti dalla élite favorendo le guerre, la sterilità, le malattie, soprattutto il cancro.

    Prendiamo in considerazione qualche elemento probante. Risale al 24 aprile 1974 il “Memorandum” per la Sicurezza Nazionale dal titolo emblematico:
    «Implicazioni della crescita mondiale della popolazione per la sicurezza degli Stati Uniti e i suoi interessi all’estero». In questo memorandum confidenziale, desecretato nel 1989, Henry Kissinger proponeva «lo spopolamento (depopulation) dovrebbe divenire la prima priorità della politica USA verso il Terzo Mondo», in particolare verso 13 paesi, in testa ai quali c’è l’America Latina.
    Http://pdf.usaid.gov/pdf_docs/PCAAB500.pdf

    Kissinger trasformò poi questo memorandum in un manifesto ambientalista per l’allora presidente Jimmy Carter che si chiamava “Global 2000”: dove si prevedeva anche la scarsità alimentare programmata per ridurre la popolazione nel Terzo Mondo. Questo obiettivo è anche e tuttora in agenda di ONU, di UNFPA (United Nations Population Fund) e dell’UNICEF. Il programma di una riduzione demografica forzata è da allora più volte riemerso concretamente.

    Su La Testa!: Risultati di ricerca per ROCKEFELLER
    Altri due fatti incontrovertibili alla voce condizionamenti: il clan Rockefeller è proprietario dei suoli a New York dove è sorto il Palazzo dell’Onu (ho acquisito i documenti del governo USA). David Rockefeller ha finanzato anche Greenpeace. Singolare coincidenza: i cosiddetti “guerrieri dell’arcobaleno”, o meglio i caporioni, negano l’esistenza delle scie chimiche.
    Robert Mc Namara, ex presidente della Banca Mondiale, ex segretario degli Stati Uniti e uno dei maggiori fautori del programma mondiale di vaccinazioni ha dichiarato:
    «Bisogna prender misure drastiche di riduzione demografica, contro la volontà delle popolazioni. Ridurre il tasso di natalità si è rivelato impossibile o insufficiente; bisogna quindi aumentare il tasso di mortalità. Come? Con mezzi naturali: la carestia, la malattia».
    Il vero pericolo c’è l’abbiamo in patria, e avanza inesorabilmente contro di noi: vale a dire una politica genetica fuori controllo che può introdurre (attraverso i vaccini e il cibo), ormai nei bambini, pericolose mutazioni genetiche, per finalità politiche che non vanno di sicuro nella direzione della salute, né della libertà e per mezzo dei questo è destinato a compiersi attraverso i programmi di vaccinazione pediatrica. Mai sentito parlare di una sperimentazione segreta sui bambini decollata nel 2006 sotto il secondo Governo Prodi (ministro della salute tale Livia Turco)? Per fortuna alcuni tribunali italiani (ultimo caso cronologico il Tribunale di Pesaro) hanno cominciato ricoscere il nesso di causalità tra vaccinazioni obbligatorie e autismo.
    Su La Testa!: VACCINI: ESPERIMENTI SEGRETI IN ITALIAL’ulteriore passo della ricerca militare (gli Usa sono i maggiori produttori al mondo di armi batteriologiche e la nazione dove, per legge, le aziende farmaceutiche sono affiliate alle forze armate) è riuscito a trasformare l’agente patogeno in forma cristallina, in modo che lo si potesse veicolare senza deteriorarsi per irrorazione aerea, inserito nella catena alimentare oppure facendone come veicolo trasmettitore insetti come zanzare. Una tazza di questo agente è in grado di far ammalare l’intera popolazione del Belgio. Aumentandone la virulenza alla settima potenza l’agente procura deperimento fisico e depressione; all’ottava potenza è in grado di provocare la sindrome da affaticamento cronico (encefalomielite mialgica); alla decima potenza si ottengono i sintomi tipici dell’Aids, con morte entro un certo lasso di tempo.

    Del micoplasma, derivato dalla brucella modificata e cristallizzata, il mondo medico non sa nulla, essendo tecnologia militare, non deve esser resa nota. Essa come tale è brevettata dall’esercito.

    Nel febbraio del 1962 negli USA fu varato lo “Special Virus Cancer Program”, che ufficialmente si doveva occupare di ricerca anticancro, mentre poi è venuto a galla che esso fu varato dalla Cia insieme al National Institute of Health allo scopo di mettere a punto un agente patogeno contro il quale l’uomo non abbia alcuna immunità naturale. Questo tipo di ricerca è stato avviato al fine di “tenere sotto controllo la popolazione”. Provate a chiedervi per chi ha lavorato per anni ed anni, il famigerato Robert Gallo (alla voce HIV+AIDS). Nel 1997 il Pentagono ha rivelato che nel 1953 il governo americano chiese e ottenne da quello canadese di poter testare sui 500 mila abitanti della città di Winnipeg una nuova arma chimica, il cancerogeno solfuro di zinco cadmio, che fu spruzzato dagli aerei per 36 volte successive. Al sindaco della città fu detto che si trattava di una nebbia chimica che avrebbe protetto la città da un possibile attacco nucleare.Per la cronaca documentata: nel 1963 la Nasa in collaborazione con diverse università europee ha varato in Sardegna – su aree abitate – il primo esperimento in Europa di irrorazione aerea con il bario, una sostanza tossica che provoca malattie neurodegenerative come attesta la letteratura scientifica.Su La Testa!: ESPERIMENTI SEGRETI IN SARDEGNA: MADE IN U.S.A.

    Veniamo al dunque: l’aerosolterapia bellica. Si tratta delle scie chimiche rilasciate quotidianamente da numerosi aerei che solcano i cieli di gran parte dle mondo, compresa l’Europa e soprattutto l’Italia. Non è vapore acqueo, o residuo della combustione del motore; ne è prova il fatto che persistono a lungo in cielo, a bassa quota, mentre le scie di condensa si originano a quote superiori agli 8 mila metri di altitudine e con determinate condizioni metereologiche. Gli aerei cisterna privi di contrassegni di identificazione (pur obbligatori in base alle norme internazionali) che nebulizzano quotidianamente i cieli di Gaia volano infatti nelle aerovie militari, notoriamente sottostanti a quelle civili. Chi minaccia come Matteo Renzi dal salotto della Rai (Ballarò) – per giunta senza contraddittorio – di trattamento sanitario obbligatorio i testimoni del pericoloso fenomeno (iscritti al PD), o farnetica da siti online spazzatura come Giornalettismo.com, fa alla prova dei fatti soltanto disinfomazione e non ha alcun rispetto per la vita. Queste scie contengono particolato metallico, in particolare bario, alluminio, litio, torio radioattivo, polimeri artificiali eccetera.
    Quando era ministro Antonio Di Pietro ebbe a dichiarare pubblicamente che si trattava di “una tecnologia militare che doveva restare segreta”. Ebbene chi ne è al corrente all’interno delle istituzioni dello Stato tricolore, dorme sonni tranquilli, pensando che si tratta di una tecnologia militare volta a proteggerci, oppure volta a migliorare la nostra salute. Assodato che esiste una ricerca bellica a perfezionare armi biologiche per la guerra e per la drastica riduzione della popolazione mondiale, dobbiamo chiederci se la presenza sempre più persistente di scie chimiche nei cieli sia puramente casuale. Infine, qualche esperto intruppato spieghi al popolo sovrano la genesi del terremoto registrato – dall’Istituto Nazionale di geofisica e Vulcanologia – il 16 dicembre 2013 nel Golfo di Napoli, con ipocentro (profondità) a zero chilometri.

    La paura collettiva è la più potente arma di controllo delle masse, mentre la soluzione universale che stanno approntando è l’intaurazione di un nuovo ordine mondiale. Altro che complottismo. Allora, non possiamo arrenderci senza combattere. Giù la testa criminali planetari: siamo alla resa dei conti. Popoli di Madre Terra: SU LA TESTA!

    RIFERIMENTI:

    Su La Testa!: Risultati di ricerca per KISSINGER

    Su La Testa!: Risultati di ricerca per NAPOLITANO

    Su La Testa!: Risultati di ricerca per SCIE CHIMICHE

    Su La Testa!: Risultati di ricerca per VACCINI
    Su La Testa!: Risultati di ricerca per TERREMOTISu La Testa!: Risultati di ricerca per haarphttp://www.bibliotecapleyades.net/ar...with_HAARP.pdf

    Su La Testa!: Risultati di ricerca per LETTA



    Su La Testa!: Risultati di ricerca per SARDEGNA












    Su La Testa!: Risultati di ricerca per NATO





    Su La Testa!: Risultati di ricerca per TERRA MUTASu La Testa!: Risultati di ricerca per ROTHSCHILD

    Su La Testa!: Risultati di ricerca per ASPEN


    LE SCIE CHIMICHE ESISTONO ECCOME, ECCO UN?ALTRA PROVA ? SVEGLIA ITALIA! | STAMPA LIBERA
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  4. #114
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,011
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Controllo mentale

    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  5. #115
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,011
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  6. #116
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Oct 2010
    Messaggi
    2,810
     Likes dati
    331
     Like avuti
    472
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Controllo mentale




    MASSONERIA E POLITICA


    Nel video viene intervistato giole magaldi.


    Dice che dal capo dello stato ai presidenti delle due camere sono facenti parte delle medesime logge.

    Anche il novellino letta non sarebbe ancora un iniziato, ma per ora solo un cameriere che deve eseguire gli ordini.

    Non ci sarebbe differenza tra destra e sinistra, infine all'economia tutti massoni.

  7. #117
    Forumista storico
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    44,173
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,954
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Controllo mentale



    Narcisismo e giovani, e' una vera epidemia - Scienza e Medicina - ANSA.it



    Il quadro del Caravaggio, Narciso


    Bambini e giovani sono sempre più narcisisti e noncuranti degli altri, meno capaci di provare empatia, capire e mettersi nei panni degli altri e, quindi, di aiutarli. Secondo quanto spiegato sulla rivista Psychology Today dallo psicologo Peter Gray del Boston College, oggi fino al 70% dei ragazzi è 'malato' di narcisismo, fenomeno che sta dunque raggiungendo dimensioni epidemiche. Il narcisismo, spiega lo psicologo, è una visione 'gonfiata' di sé, in cui gli altri diventano solo un mezzo per raggiungere i propri scopi o un ostacolo ad essi. E' un disturbo con ricadute non solo sociali ma anche individuali, spiega Gray, perché impedisce di rapportarsi con gli altri e di stringere delle relazioni profonde ed emotivamente stabili.
    Oggi, spiega lo psicologo, i giovani sono sempre più malati di narcisismo come dimostrano degli studi sistematici condotti negli ultimi decenni utilizzando su vari gruppi di studenti due questionari: 'Narcissistic Personality Inventory (NPI)' per misurare i livelli di narcisismo e 'Interpersonal Reactivity Index' per stimare l'empatia di una persona. Oggi circa il 70% dei giovani cui sono stati somministrati i questionari risulta avere un alto indice di narcisismo e un basso livello di empatia. Trent'anni fa questa percentuale era di gran lunga inferiore, sostiene Gray.
    Il problema è dovuto, in primis, al fatto che oggi i bambini sin da piccoli sono continuamente riempiti di lodi da genitori e altri adulti di riferimento e abituati a sentirsi 'speciali', dotati di presunte qualità superiori rispetto agli altri. A ciò si aggiunge un mondo sempre più competitivo che già nei primi anni di scuola mette il bambino nell'ottica di una competizione esasperata, non solo in classe ma anche nello sport e nelle attività extrascolastiche in generale. Il bambino non vede più i suoi coetanei come potenziali amici o compagni di gioco con cui divertirsi rispettandosi reciprocamente, spiega Gray, ma come avversari da battere.


    Uno dei tanti risultati dell'ottimo lavoro svolto a vari livelli per ottenere una massa di idioti.
    E non ne scappa uno: tutti sempre e solo sui telefonini, come tanti icapaci di vivere senza.
    Non parliamo poi dei social network: cosa non farebbero per farsi "rifare" realmente e coi ritocchi per postare la foto, che di loro non ha più nulla, e sentirsi dire: "sei bellissima/o".
    La fine dell'intelligenza umana.
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

  8. #118
    Forumista storico
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    44,173
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,954
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Controllo mentale

    Italiani rinunciano a cultura, 57% non ha letto nemmeno un libro in un anno

    CULTURA | In aumento (+3,7%) chi non si dedica alla cultura; in calo i lettori di libri. Diminuiscono anche investimenti pubblici nel settore.
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

  9. #119
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,011
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Controllo mentale

    Citazione Originariamente Scritto da psico Visualizza Messaggio



    MASSONERIA E POLITICA


    Nel video viene intervistato giole magaldi.


    Dice che dal capo dello stato ai presidenti delle due camere sono facenti parte delle medesime logge.

    Anche il novellino letta non sarebbe ancora un iniziato, ma per ora solo un cameriere che deve eseguire gli ordini.

    Non ci sarebbe differenza tra destra e sinistra, infine all'economia tutti massoni.
    Tenebre.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  10. #120
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Oct 2010
    Messaggi
    2,810
     Likes dati
    331
     Like avuti
    472
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Controllo mentale

    [QUOTE=ventunsettembre;13239001]
    Narcisismo e giovani, e' una vera epidemia - Scienza e Medicina - ANSA.it



    Il quadro del Caravaggio, Narciso


    Bambini e giovani sono sempre più narcisisti e noncuranti degli altri, meno capaci di provare empatia, capire e mettersi nei panni degli altri e, quindi, di aiutarli. Secondo quanto spiegato sulla rivista Psychology Today dallo psicologo Peter Gray del Boston College, oggi fino al 70% dei ragazzi è 'malato' di narcisismo, fenomeno che sta dunque raggiungendo dimensioni epidemiche. Il narcisismo, spiega lo psicologo, è una visione 'gonfiata' di sé, in cui gli altri diventano solo un mezzo per raggiungere i propri scopi o un ostacolo ad essi. E' un disturbo con ricadute non solo sociali ma anche individuali, spiega Gray, perché impedisce di rapportarsi con gli altri e di stringere delle relazioni profonde ed emotivamente stabili.
    Oggi, spiega lo psicologo, i giovani sono sempre più malati di narcisismo come dimostrano degli studi sistematici condotti negli ultimi decenni utilizzando su vari gruppi di studenti due questionari: 'Narcissistic Personality Inventory (NPI)' per misurare i livelli di narcisismo e 'Interpersonal Reactivity Index' per stimare l'empatia di una persona. Oggi circa il 70% dei giovani cui sono stati somministrati i questionari risulta avere un alto indice di narcisismo e un basso livello di empatia. Trent'anni fa questa percentuale era di gran lunga inferiore, sostiene Gray.
    Il problema è dovuto, in primis, al fatto che oggi i bambini sin da piccoli sono continuamente riempiti di lodi da genitori e altri adulti di riferimento e abituati a sentirsi 'speciali', dotati di presunte qualità superiori rispetto agli altri. A ciò si aggiunge un mondo sempre più competitivo che già nei primi anni di scuola mette il bambino nell'ottica di una competizione esasperata, non solo in classe ma anche nello sport e nelle attività extrascolastiche in generale. Il bambino non vede più i suoi coetanei come potenziali amici o compagni di gioco con cui divertirsi rispettandosi reciprocamente, spiega Gray, ma come avversari da battere.


    Uno dei tanti risultati dell'ottimo lavoro svolto a vari livelli per ottenere una massa di idioti.
    E non ne scappa uno: tutti sempre e solo sui telefonini, come tanti icapaci di vivere senza.
    Non parliamo poi dei social network: cosa non farebbero per farsi "rifare" realmente e coi ritocchi per postare la foto, che di loro non ha più nulla, e sentirsi dire: "sei bellissima/o".
    La fine dell'intelligenza umana.[/QUOT




    VERISSIMO! Ma non si deve dimenticare mai, questo ovviamente lo studioso psicologo non può dirlo, che da sempre chi ricopre professioni rilevanti nella società, in poche parole, chi rappresenta l'elite della nazione è da sempre un potenziale narcisista.

    Da qui tutta una lista di intellettuali, politici, dirigenti di importanti aziende, gente di spettacolo, insomma gente con alte cariche.


    Vedere questo articolo, ma poi è una realtà evidente sotto gli occhi di tutti e non vi sarebbe stato bisogno di fare ricerche, esse hanno solo confermato una realtà già nota.

    I NARCISISTI HANNO LE MAGGIORI PROBABILITA’ DI EMERGERE COME LEADER


    Sito ufficiale del Ce.S.A.P - Centro Studi Abusi Psicologici (R) - I NARCISISTI HANNO LE MAGGIORI PROBABILITA? DI EMERGERE COME LEADER



    Quindi più che capacità cognitive, a incidere sono di più quelle della personalità-comportamento-psicologico che la reale capacità vera e propria.

    Tutti tratti i quali se li osserva attentamente come ho già accennato poc'anzi sono molto diffusi in tali ambienti e classi sociali. Non che non esistano però in altre.


    Tempo fa lessi un articolo, nel quale diceva che a wall Street il narcisismo era padrone. Nessuna novità comunque.



    Se un tempo i giovani lo erano meno era perché educati diversamente. Oggi tra i media, giornali, tecnologie, messaggi sublimi di ogni tipo, certe politiche atte a creare certe personalità ha dato i suoi frutti. E si vede!

 

 
Pagina 12 di 77 PrimaPrima ... 21112132262 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito