Pagina 24 di 32 PrimaPrima ... 14232425 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 312

Discussione: Forza, Renzi

  1. #231
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Mar 2013
    Messaggi
    3,334
     Likes dati
    839
     Like avuti
    1,011
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Forza, Renzi

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    La sua carriera è già finita il 26 febbraio. Lui stesso aveva anticipato che comunque fosse andata, non sarebbe più stato segretario al congresso di quest'anno. Rimanendo fermo se ne sarebbe andato da perdente. Così andrà via con i fuochi d'artificio forse imponendo persino la linea al futuro congresso e imbrigliando Renzi in un binario segnato.
    Non condivido che abbia anteposto la sua persona al partito, l'ho già scritto prima. Non approvo, mi ha deluso.
    bersani non ha anteposto la propria persona al partito .. ha protetto noi (della corrente di sinistra del pd) da un attacco vigliacco scomposto e da asino scalciante che ci ha portato la corrente di centro tramite renzi ...
    e ci ha protetto perchè le primarie hanno dimostrato che la nostra corrente è LARGAMENTE maggioritaria nel partito ..
    bersani ha protetto noi ... lui - come stai dicendo anche tu - ormai ha già perso a livello personale ...
    Adesso non ci sarà governissimo e si andrà a nuove elezioni ... prima delle elezioni noi faremo le primarie e renzi saprà il nome di chi deve battere per diventare segretario del partito ... e la mia opinione è che il prossimo candidato nostro contro renzi vincerà facilmente .. ancora più nettamente di quando non fece alle scorse primarie bersani ...
    renzi si deve rassegnare alla realtà: la corrente ex dc nel nostro partito è largamente minoritaria

  2. #232
    Orgogliosamente Bannato .
    Data Registrazione
    29 Oct 2010
    Messaggi
    18,556
     Likes dati
    480
     Like avuti
    2,094
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Forza, Renzi

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Marini verso il Quirinale: convergenza Pd-Pdl-Scelta Civica. Renzi: «Non lo votiamo» - Il Sole 24 ORE

    Non condivido nulla di Renzi. Lo consideravo e lo considero tutt'ora l'ennesimo democristiano liberal riverniciato per fare il rottamatore.


    Ma, Buon Dio, se riesce a impedire il suicidio di quel branco di cretini del PD per lo meno guadagneràun merito storico.
    FORZA RENZI.
    ...........a Garat ......è da novembre che qualcuno cerca di farvi notare come BERSANI (dopo Prodi) sia il più grande supporter del Berlusca .......e che quelle su renzi erano tutte faziose illazioni ........forse , ma forse , ci siamo arrivati eh ?

  3. #233
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Forza, Renzi

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto essenziale Visualizza Messaggio
    mi sembra ovvio che l'ala sinistra del pd ha voluto marini per chiudere qualsiasi spazio a renzi qualora il renzi avesse in animo di tentare di portare il pd verso il centro, ed occupare quella parte dell'arco costituzionale che DA SEMPRE è occupata da Franco Marini ...
    chiaro il messaggio a renzi no ?
    il messaggio dei bersaniani a renzi è : niente scorciatoie ... se vuoi diventare segretario del pd devi vincere le primarie contro il nostro candidato ... se ce la farai bene .. sennò stai in corrente minoritaria o sennò se preferisci fai la tua miniscissione ...
    siamo un partito che è sopravvissuto alla perdita di un grande statista come enrico berlinguer e non dovremmo saper fare a meno di un ragazzo presuntuoso e poco preparato come renzi ?
    vada pure da maria de filippi, x factor e faccia anche qualche duetto con jovanotti .. noi non ne siamo disturbati .. abbiamo da fare cose molto più importanti che di andare ai reality, porco giuda
    si, potrebbe essere questo il lascito della sconfitta di Bersani.
    Cioè consegnare a Renzi una vittoria di Pirro che lo rende vincitore di un partito più spostato a sinistra.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  4. #234
    Orgogliosamente Bannato .
    Data Registrazione
    29 Oct 2010
    Messaggi
    18,556
     Likes dati
    480
     Like avuti
    2,094
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Forza, Renzi

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto essenziale Visualizza Messaggio
    bersani non ha anteposto la propria persona al partito .. ha protetto noi (della corrente di sinistra del pd) da un attacco vigliacco scomposto e da asino scalciante che ci ha portato la corrente di centro tramite renzi ...
    e ci ha protetto perchè le primarie hanno dimostrato che la nostra corrente è LARGAMENTE maggioritaria nel partito ..
    bersani ha protetto noi ... lui - come stai dicendo anche tu - ormai ha già perso a livello personale ...
    Adesso non ci sarà governissimo e si andrà a nuove elezioni ... prima delle elezioni noi faremo le primarie e renzi saprà il nome di chi deve battere per diventare segretario del partito ... e la mia opinione è che il prossimo candidato nostro contro renzi vincerà facilmente .. ancora più nettamente di quando non fece alle scorse primarie bersani ...
    renzi si deve rassegnare alla realtà: la corrente ex dc nel nostro partito è largamente minoritaria
    .....la tua corrente è quella che ha PERSO 3 MILIONI di voti rispetto al 2008 ..........e parli ancora .

  5. #235
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Mar 2013
    Messaggi
    3,334
     Likes dati
    839
     Like avuti
    1,011
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Forza, Renzi

    Citazione Originariamente Scritto da Perrynic Visualizza Messaggio
    Non ho parole.... forse sto sognando.
    Bersani ha dichiarato la pena di morte del PD.
    Avevano in mano un nominativo da votare ad occhi chiusi (Rodotà) e si sono affogati con le loro mani.
    Se alle prossime elezioni il PD prende al massimo il 15% è un miracolo.
    Si sono buttati nelle fauci del giaguaro che volevano smacchiare.
    Va a finire che Marini verrà eletto con il consenso pieno del PDL di Scelta Civica e metà PD.
    Praticamente ci sarà un Presidente della Repubblica scelto e votato da Berlusconi visto che secondo me una cospicua parte del PD e tutto SEL (giustamente) non voterà Marini.
    Il tutto per cosa????
    Perché Berlusconi avvalli un governo di minoranza di Bersani che io chiamerei "governicchio" perché NON VERRANNO MAI FATTE tutte le cose scomode a Berlusconi (ma utili agli italiani).
    Infatti una seria legge sulla corruzione, sul falso in bilancio sulle prescrizioni, sui conflitti di interessi sulle liberalizzaizoni, sulle coppie di fatto, sulla procreazione assistita, una legge sul fine vita, ecc... non potranno essere fatte pena sfiducia del governo da parte del PDL.
    Alla fine si Berlusconi terrà per il cappio questo governo facendo in modo che non governi, poi lo farà cadere nel giro di un anno e si andrà a votare di nuovo con il PDL e Grillo che faranno il pieno di voti (molto probabilmente vincerà Berlusconi grazie alle sue televisioni) e noi potremo solo andare al funerale del PD.

    Se Bersani non voleva sottostare al diktat di Grillo almeno poteva scegliere Sabino Cassese e non avrebbe perso la faccia.


    SPERO CHE LA NOTTE PORTI CONSIGLIO E CHE SI DICA CHE AVEVAMO SCHERZATO!!!

    PER FAVORE PARLAMENTARI DEL PD ... VOTATE RODOTA'.
    purtroppo hai ragione : quelle leggi che dici tu non le potremo fare per un motivo preciso : gli italiani hanno dato pochi voti a noi per permetterci di fare quelle leggi ... hanno preferito dare a grillo (che non li usa) i voti che sarebbero serviti a noi per fare quelle leggi ..
    non puoi certo dare la colpa a noi ... per essere un partito al 29,55 % abbiamo fatto anche troppo ..
    la prossima volta votino meglio e forse riusciremo a varare le riforme di cui il paese ha bisogno

  6. #236
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Mar 2013
    Messaggi
    3,334
     Likes dati
    839
     Like avuti
    1,011
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Forza, Renzi

    Citazione Originariamente Scritto da atvar51 Visualizza Messaggio
    Come diceva goethe?

    " gli dei accecano coloro che vogliono perdere"?
    goethe diceva anche "purtroppo a volte ci impressiona di più l'incendio di un vicino pagliaio che il crollo di un lontano impero"

  7. #237
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Mar 2013
    Messaggi
    3,334
     Likes dati
    839
     Like avuti
    1,011
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Forza, Renzi

    Citazione Originariamente Scritto da albertob Visualizza Messaggio
    .....la tua corrente è quella che ha PERSO 3 MILIONI di voti rispetto al 2008 ..........e parli ancora .
    certo che parlo ..
    aspetto di vedere quanti voti prende la corrente di renzi e poi parliamo

  8. #238
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Mar 2013
    Messaggi
    3,334
     Likes dati
    839
     Like avuti
    1,011
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Forza, Renzi

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    si, potrebbe essere questo il lascito della sconfitta di Bersani.
    Cioè consegnare a Renzi una vittoria di Pirro che lo rende vincitore di un partito più spostato a sinistra.
    difficile - se non assurdo - che un elettorato più a sinistra della mia corrente si voglia affidare ad un ex dc, ex margherita, ex asinello ecc come matteo renzi .. a sinistra lo scacchiere è occupato : c'è già vendola che piace molto a coloro che criticano la mia corrente per il suo non essere troppo spinta (cioè su posizioni tipo Landini-Fiom)

  9. #239
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Mar 2013
    Messaggi
    3,334
     Likes dati
    839
     Like avuti
    1,011
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Forza, Renzi

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Nel senso che Bersani esce dal PD ?
    bersani rientra nei ranghi e l'ala sinistra del pd lancia un nuovo candidato (potrebbero essere la Moretti, oppure Andrea Orlando oppure Stefano Fassina ..) ..
    e sarà contro uno di questi che renzi andrà a perdere le primarie ...
    ed è per questo che è probabile che renzi cerchi di farsi un minipartito suo (di quelli dal tre per cento in giù)

  10. #240
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Jun 2009
    Messaggi
    9,909
     Likes dati
    1,747
     Like avuti
    1,603
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Forza, Renzi

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    Qui si parla di Grillo come di un fenomeno da baraccone, ma questo soggettone qua ha preso il 25% la prima tornata delle politiche!!!
    anche si sgonfiasse, non scenderà per molti anni sotto i 6-7 milioni di elettori che sono una cifra enorme per un partito di massa in italia.
    I partiti li fanno i segretari ma soprattutto l'elettorato e metà almeno di quell'elettorato viene da sinistra. eccheccazz!
    Esattamente perché non è un fenomeno da baraccone non va inseguito..
    La posizione di Bersani ricorda Nenni nel 46', che fece del partito socialista italiano, che era il secondo partito dietro la dc, Il cucchiaino da caffè del PCI di Togliatti.. E condannò il socialismo a decenni di sudditanza..

    La stupidità a sinistra continua e francamente da uno della vecchia guardia non me l'aspettavo.. Bersani è Impazzito..

 

 
Pagina 24 di 32 PrimaPrima ... 14232425 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-02-14, 23:00
  2. Forza Italia, Toti e Brunetta sfidano Renzi e Napolitano
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-02-14, 17:34
  3. Forza Italia dice no al Governo Renzi
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-02-14, 18:40
  4. Renzi : «Volevo preferenze ma netta ostilità Forza Italia»
    Di King Z. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 106
    Ultimo Messaggio: 07-02-14, 11:11
  5. Forza Italia e Scelta civica aprono a Renzi, M5S chiude
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 03-01-14, 20:13

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito