Pagina 88 di 97 PrimaPrima ... 3878878889 ... UltimaUltima
Risultati da 871 a 880 di 967

Discussione: Prima il Nord!

gigiragagnin@gmail.com
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,437
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Prima il Nord!

per quanto riguarda i gonfiatori di curricola, parecchi anni fa mia figlia che partecipava a un concorso per ricercatore a Cambridge, mi chiedeva se il suo curriculum potesse sembrare itaglionescamente gonfiato, dato che riportava venti lingue parlate. io le ho detto : metti pure, alla peggio ti interrogheranno. e così è stato : le han fatto parlare Turco, Arabo, Persiano e altre cinque lingue con dei madrelingua per verificare. poi l'hanno assunta. giuseppi lo avrebbero bocciato.

Blut und Boden
     Likes dati
    2,839
     Like avuti
    10,466
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Fedriga rialza per primo la bandiera del Nord: avanti così non ho soldi per gli ospedali. Versiamo a Roma più di quello che riceviamo. Poi l’ombra cinese sulla crisi…

25 Maggio 2020
    25 Maggio 2020
    Cronaca Lettura 5 min

di Stefania Piazzo – Un governatore del Nord che parla da leghista dei tempi passati: “Versiamo più di quello che riceviamo. Avanti così non ci sono soldi per mantenere gli ospedali”. In una ampia intervista a Francesco Saita su Adnkronos, il governatore del Friuli Venezia Giulia usa un linguaggio che da tempo era nel reparto disarmo della vecchia Lega. Ed è il primo ad avere il coraggio di farlo. Messo da parte per un momento l’orgoglio salviniano di essere italiano, Massimiliano Fedriga fa il pragmatico e torna a bomba su una musica che al Nord gli elettori del suo partito non sentivano da anni.
    “Devo dire che con il Dl maggio, di fatto, annientano le regioni, le colpiscono uccidendole, io a questo punto chiudo la regione, io non ho più soldi per fare nulla, non solo per l’emergenza. Chiamerò qualcuno a Roma per dire che chiudo gli ospedali, non ho più soldi per la spesa ordinaria” anche “se noi siamo una regione virtuosa, versiamo a Roma più di quanto riceviamo”.
    Il residuo fiscale un tempo era una bandiera, un modo per dimostrare che le risorse dell’area più produttiva servivano per essere dirottate dove ci sono meno versamenti ma più trasferimenti dello Stato.
    E se Fedriga sa, come i suoi colleghi, che l’autunno sarà caldo perché dopo le canzoni dai balconi e le frecce tricolori in cielo arriverà l’onda di ritorno dei fallimenti da Covid, occorre pur da qualche parte buttarla sull’economico. E cosa c’è di più economico e macroscopico del residuo fiscale, tema abbandonato e sepolto per ragioni di conquista elettorale al Sud?
    “Dal Fvg – spiega – da Roma continuano a volere il contributo straordinario, che ci chiedono dal 2011, un contributo che noi abbiamo chiesto di sospendere, perché non ce lo possono chiedere con un deficit di entrate enormi, visto che noi ci approvvigioniamo esclusivamente attraverso risorse proprie, noi non abbiamo trasferimenti da Roma”.
    Roma ladrona torna sullo schermo in prima serata. Insomma, il giovane governatore spiega che se tutti chiudono non ci sono entrate, e se si parla di almeno 700 milioni di euro, come confessa all’Adnkronos, su un bilancio di 5,5 miliardi, vuol dire davvero vedere un futuro difficile da spiegare ai cittadini. Ma Roma è matrigna due volte di più: perché non solo non dà quanto incassa, ma “nel mentre continuano a chiederci il contributo da 726 milioni di contributo straordinario, questo per noi è insostenibile”.
    Il residuo friulano si aggira almeno intorno ai 526 milioni di euro. Campione di trattenute è la Lombardia, con 56 miliardi. Il Veneto con circa 16 miliardi, e l’Emilia Romagna con circa 20 miliardi. Una macroregione di fatto.
    Ultima ma non ultimo il secondo capitolo che la politica ad oggi non sembra avere messo ancora a fuoco.
    Infrastrutture del Fvg a rischio svendita a cinesi?, chiede l’Adn. E questa è la risposta: “Tutti gli accordi fatti non riguardano le infrastrutture strategiche, i nostri porti, ricordo, sono pubblici, vengono dati in concessione e le concessioni possono essere tolte, allo stato attuale non vedo particolari problemi, ma monitoreremo”, assicura il governatore. Per ora, insomma, si è tranquilli, ma senza mettere le mani sul fuoco.
    Ma che il virus che arriva dalla Cina abbia fato danni pure alla voce più rilevante in Italia lo ricorda Fedriga: “Ho parlato con il presidente del land della Carinzia, con il presidente sloveno, sono entrambi favorevoli a una riapertura, ma quello che sta facendo il governo centrale di Vienna è molto grave… E’ inaccettabile che con la scusa del Covid si crei un dumping sul turismo, perché di questo si tratta, altro che paura del contagio, visto che c’è una situazione pandemica di tipo simmetrico. Non posso riaprire i confini., Ma è l’Italia che deve muoversi a livello di comunità europea, in modo netto e serio”. Ma per farlo, in Europa occorre restarci. E Fedriga lo sa.

https://www.lanuovapadania.it/cronac...e-sulla-crisi/
    Ultima modifica di Eridano; 27-05-20 alle 20:05
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

Forumista storico
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,954
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da dimecan Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda i gonfiatori di curricola, parecchi anni fa mia figlia che partecipava a un concorso per ricercatore a Cambridge, mi chiedeva se il suo curriculum potesse sembrare itaglionescamente gonfiato, dato che riportava venti lingue parlate. io le ho detto : metti pure, alla peggio ti interrogheranno. e così è stato : le han fatto parlare Turco, Arabo, Persiano e altre cinque lingue con dei madrelingua per verificare. poi l'hanno assunta. giuseppi lo avrebbero bocciato.
    Non in itaglia.

Forumista storico
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,954
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sala: "Regioni non vogliono milanesi? Quando andrò in vacanza me ne ricorderò"

STRONZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    E' quando LAVORI per i Milanesi, che te ne DEVI ricordare!
    E ce ne dovremo ricordare TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

mutualista in saor
     Likes dati
    21,673
     Like avuti
    10,406
    Mentioned
    2713 Post(s)
    Tagged
    173 Thread(s)

A proposito della notizia appena riportata su "La mafia non esiste" a proposito della cosca ndranghetista di Verona: è indagato pure Tosi (fonte ANSA)...

gigiragagnin@gmail.com
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,437
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

si parla di 5000 euro ... non sono robe da ndrangheta. (non per difendere Tosi che non mi è mai piaciuto).

mutualista in saor
     Likes dati
    21,673
     Like avuti
    10,406
    Mentioned
    2713 Post(s)
    Tagged
    173 Thread(s)

Si, la cifra è bassa, ma dato che c'entra la municipalizzata dei rifiuti e che in quel settore i "nostri cari compaesani" ci sguazzano alquanto... (vedasi i numerosissimi incendi di capannoni o furgoni legati alle municipalizzate)

Forumista storico
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,954
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Come scrissi.
    Il più pulito aveva la rogna.
    HA la rogna.
    E i voti al sud, che sappiamo da dove arrivano.
    Ho già raccontato la mia esperienza di volontà di combattere la mafia quando fui candidato.
    Chi vuol capire...

gigiragagnin@gmail.com
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,437
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

questa poi ...

Forumista storico
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,954
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Potrei scrivere altro, ma non si deve.
    Accontentati.

Pagina 88 di 97 PrimaPrima ... 3878878889 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito