Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: Mi spiace anche questo

Moderatore
     Likes dati
    495
     Like avuti
    906
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Mi spiace anche questo

Lavori socialmente utili nell’associazione “In strada” di don Fausto Resmini e un anno di reclusione. E’ la condanna inflitta dal giudice Ezia Maccora a Paolo Sizzi, blogger di Brembate Sopra, fondatore del Movimento nazionalista lombardo.

Istigazione odio razziale
    Blogger “lombardista”
    ai lavori socialmente utili

Lavori socialmente utili nell’associazione “In strada” di don Fausto Resmini e un anno di reclusione. E’ la condanna inflitta dal giudice Ezia Maccora a Paolo Sizzi, blogger di Brembate Sopra, fondatore del Movimento nazionalista lombardo. Il 29enne bergamasco era stato denunciato per istigazione dell’odio razziale e vilipendio al presidente della Repubblica attraverso i posto di due blog. Sizzi è diventato celebre in Rete per i suoi video in cui spiega i fondamenti del suo partito politico. Ora dovrà prestare servizio per aiutare gli emarginati: una condanna ad hoc per cercare di redimerlo. Solo per far capire le sue idee riportiamo un passaggio di un suo post: “ Parecchi itaglioni, di qualsivoglia colore, tendono a sintetizzare l'MNL in una forma lombarda di nazismo e ad inquadrare il sottoscritto come un Hitler della Val Brembana. Ora, io mi chiedo: portare un taglio di capelli militaresco, una camicia plumbea, un simbolo che è l'integrazione della Croce di San Giorgio con la ruota solare (che non è la croce uncinata) e salutarsi tra camerati col braccio alzato (del resto chi saluta col braccio abbassato?) urlando "Salut Lombardia!" è forse fare dell'hitlerismo lombardo? Per i tonti e i servi del regime sì, per chi ha due dita di buonsenso no. Decidete voi con chi stare, se con gli Uomini liberi che schifano usi e costumi borghesi o con i burattini griffati del sistema”.Istigazione odio razziale, Blogger ?lombardista? ai lavori socialmente utili

Malgrado il personaggio, mi dispiace tremendamente che l'inquisizione abbia colpito anche lui.
    Ultima modifica di Majorana; 19-04-13 alle 22:10
    ████████

████████

Gli umori corrodono il marmo

tanti dubbi e zero verità
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Mi spiace anche questo

Certo, è un vero peccato. L'inquisizione lo ha colpito ingiustamente. Una persona di quello spessore culturale, che dice e sostiene pubblicamente le cose che scrive sui blog, è stato ingiustamente colpito dalla censura borghese.

Mah, sarà cosi'. Pero' il vilipendio del presidente della Repubblica e l'istigazione all'odio razziale non vengono imputati sulla base di un saluto o di una camicia o di un taglio di capelli. Il genio in oggetto forse non 'ha ancora capito.

Cancellato
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,361
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Premesso che non mi piacevano troppo le sue idee(particolarmente squallido
    quello che scrisse su Yara )è stato colpito per le sue idee.
    Doverosa solidarietà dunque.

Cancellato
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,361
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    Certo, è un vero peccato. L'inquisizione lo ha colpito ingiustamente. Una persona di quello spessore culturale, che dice e sostiene pubblicamente le cose che scrive sui blog, è stato ingiustamente colpito dalla censura borghese.

Mah, sarà cosi'. Pero' il vilipendio del presidente della Repubblica e l'istigazione all'odio razziale non vengono imputati sulla base di un saluto o di una camicia o di un taglio di capelli. Il genio in oggetto forse non 'ha ancora capito.
    Sul vilipendio non mi pronuncio non considerandolo un reato di opinione.
    Ma è stato condannato per le sue idee,giuste o sbagliate che fossero.
    Pensare che su "politica estera" si ciancia di occidente libero...mah,
    e se non era libero come era?

Moderatore
     Likes dati
    495
     Like avuti
    906
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io sono meridionale, profondamente contrario ad ogni forma di leghismo ed affini, oltre che a scagliarmi contro chi denigra in ogni modo o forma i meridionali.
    Ma non posso permettere che una persona vada in galera solo per aver manifestato il proprio pensiero (bello o brutto che sia) su internet o in altro luogo, oppure per aver contestato o criticato il presidente della repubblica che in italia gode di poteri ultraterreni.
    Vorrei ricordare che delle persone sono state indagate (e forse faranno la stessa fine di costui) solo per aver fatto dei gruppi su facebook che criticavano l'operato del presidente della repubblica.

Un tempo, almeno, l'inquisizione colpiva chi osava criticare o mettere in dubbio l'esistenza o l'opera di Dio. Oggi, invece, si distrugge la vita di chi manifesta il proprio pensiero sull'uomo.

Non fatevi prendere dall'odio, potrebbe capitare anche a voi....
    ████████

████████

tanti dubbi e zero verità
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non siamo liberi di porfessare le nostre idee se quelle idee sono reato. Non esiste nessun paese al mondo, ma proprio nessuno, dove tu o chiunque si possa scrivere quello che ci pare su chi ci pare.

Le idee vanno censurate e perseguite quando violano le leggi ; anche se su quelle leggi tu o io possiamo essere in disaccordo.

Ma non ha senso, con tutto il rispetto, quello che scrivi, sostenendo che, comunque, è stato condannato per le sue idee. Sono idee punite dalla legge, e lo sai prima.

Cancellato
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,361
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non siamo liberi di porfessare le nostre idee se quelle idee sono reato. Non esiste nessun paese al mondo, ma proprio nessuno, dove tu o chiunque si possa scrivere quello che ci pare su chi ci pare.

Le idee vanno censurate e perseguite quando violano le leggi ; anche se su quelle leggi tu o io possiamo essere in disaccordo.

Ma non ha senso, con tutto il rispetto, quello che scrivi, sostenendo che, comunque, è stato condannato per le sue idee. Sono idee punite dalla legge, e lo sai prima.
    Appunto,ma allora non ammorbino l'aria scorreggiando ai 4 venti che qui c'è libertà
    di espressione.
    Qui sono castigate delle idee,come nei regimi.

Cancellato
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,361
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

"Sono idee punite dalla legge, e lo sai prima."
    Appunto,come nei regimi.

Moderatore
     Likes dati
    495
     Like avuti
    906
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La legge non è volontà divina, quindi non riesco a capire il tuo ragionamento dogmatico. Se domani qualcuno imporrà per legge di vietare di parlare in qualsiasi modo dei nativi americani incarcerando e distruggendo la vita anche a chi come te ne ha uno come avatar, tu cosa faresti?
    Se domani si imporrà il silenzio sulla verità dei fatti riguardanti il regno delle due sicilie perché secondo il legislatore costituirebbe vilipendio allo stato, cosa fareste?

Come la mettiamo con questo:

<< Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione >> Articolo 21 della Costituzione Italiana, comma 1
    Ultima modifica di Majorana; 19-04-13 alle 22:45
    ████████

████████

Cancellato
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,361
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Majorana Visualizza Messaggio
    La legge non è volontà divina, quindi non riesco a capire il tuo ragionamento dogmatico. Se domani qualcuno imporrà per legge di vietare di parlare in qualsiasi modo dei nativi americani incarcerando e distruggendo la vita anche a chi come te ne ha uno come avatar, tu cosa faresti?
    Se domani si imporrà il silenzio sulla verità dei fatti riguardanti il regno delle due sicilie perché secondo il legislatore costituirebbe vilipendio allo stato, cosa fareste?

Come la mettiamo con questo:

<< Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensierocon la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione >> Articolo 21 della Costituzione Italiana, comma 1
    È inutile citare l'articolo 21,sappiamo già che lo violano a seconda dei casi
    ,esattamente come quello sulla guerra.

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima