Pagina 7 di 17 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 167

Discussione: D'Alema

Liberal
     Likes dati
    11,923
     Like avuti
    12,043
    Mentioned
    1689 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Predefinito Re: D'Alema

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Bene, nessuno ti dice di pensare il contrario, ma incaponirsi mettendo al centro dei problemi del paese uno come Berlusconi che prende 8 milioni di voti è la cosa migliore per farlo continuare ad esistere. Inoltre è la strategia migliore per tagliarsi le gambe.
    Perchè? Perchè si tratta di politica, che vi piaccia o no, quindi Berlusconi lo affossi non facendolo un nemico/martire (guarda la storia per la sua parte il tuo nemico è SEMPRE un martire) ma combattendolo politicamente. Non lo sconfiggi facendo banalmente il contrario di quello che fa lui, perchè questo avete fatto, RC che da sempre parlava di pensioni è stata in grado di attaccarlo per aver aumentato le minime. Salvo poi essere al governo e non far nulla per le pensioni perchè bisognava mettere fuori legge Berlusconi.
    E dire che Berlusconi non è un gran politico, è un furbino, che tira fuori qualcosa di eclatante dal cappello ogni volta. TOTTO Lì! Mi dici che ci voleva per proporre e poi fare qualcosa di meglio? Non ci voleva molto, ma non lo avete fatto dimostrando di essere meno capaci di lui. Ed è perchè siete meno capaci che avete scelto la scorciatoia giudiziaria: non sapete sconfiggerlo politicamente! E visti i risultati di questi giorni direi che l'incapacità sia divenuta evidente a chiunque.
    8ml di voti sono meno del 20% degli aventi diritto, nessun Pdr ha avuto maggioranze cosi' ampie , non vedo dove sia lo scandalo se chi va al colle non è gradito a chi vota il Boss, è la regola da sempre
    fino agli anni 90 chi votava sinistra, in % ben maggiori di chi vota Boss oggi, erano ignorati, ma nessuno gridava alla morte della democrazia
    e se permetti, vuol dire battere Berlusconi sul piano politico, la giustizia non si capisce da dove viene
    ma sei OT..io ti dico solo che un PdR frutto degli accordi del vecchio sistema di potere è molto pericoloso e non tiene conto del vento di cambiamento del paese, invece di girare le vele, gli si va contro rischiando di spezzare l'albero e bloccare la barca
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    In cosa avrei "toppato", nel dire DA DODICI ANNI che D'Alema è sempre stato il miglior alleato del Banana?

E mi devo sentir dire che ho "toppato" PROPRIO da chi, per tutto 'sto tempo, ha dato (e continua a dare) a me ed a D'Alema del "comunista"?

Le tue "analisi asettiche" partono SEMPRE da presupposti come questi; che sono (e si vanno dimostrando) delle emerite cazzate.
    Tutto il resto dell'analisi segue a ruota.
    Tu purtoppo non sei in grado di capire quello che scrivo. Vedi solo quello che vuoi vedere. Che t'aggia dicere? Mi spiace per te. E comunque tranquillo, sei in buona compagnia. Di gente che vuole solo sentir dire peste e corna di Berlusconi e co. è pieno. Esattamente come quelli che ti hanno dato ragione su D'alema.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    8ml di voti sono meno del 20% degli aventi diritto, nessun Pdr ha avuto maggioranze cosi' ampie , non vedo dove sia lo scandalo se chi va al colle non è gradito a chi vota il Boss, è la regola da sempre
    fino agli anni 90 chi votava sinistra, in % ben maggiori di chi vota Boss oggi, erano ignorati, ma nessuno gridava alla morte della democrazia
    e se permetti, vuol dire battere Berlusconi sul piano politico, la giustizia non si capisce da dove viene
    ma sei OT..io ti dico solo che un PdR frutto degli accordi del vecchio sistema di potere è molto pericoloso e non tiene conto del vento di cambiamento del paese, invece di girare le vele, gli si va contro rischiando di spezzare l'albero e bloccare la barca
    Guarda che da mò che l'albero è spezzato e la barca è bloccata. Sono minimo 20 anni, ad essere buoni. Perchè il paese è bloccato dagli anni '70.

Quanti ai voti per il PdR, dove sta lo scandalo se essi vanno a chi non è gradito agli antiberlusconisti?
    Perchè è questo che avete fatto, uno scandalo enorme per Marini, e ora pretendere rispetto mi sembra una contraddizione in termini a chi non lo ha dato e ha imposto forzando anche con violenza e violando la costituzione, un cambiamento verso un uomo antiberlusconista per eccellenza.

Detto ciò, quanti sono nel paese che hanno come primo problema assoluto Berlusconi?

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Liberal
     Likes dati
    11,923
     Like avuti
    12,043
    Mentioned
    1689 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

La tua idea sul segnale di cambiamento è diversa dalla mia. Tu ritieni che il paese chieda un segnale di cambiamento verso l'antiberlusconismo, io ritengo che il paese chieda un segnale di cambiamento verso la soluzione di problemi quali produzione, licenziamenti, ecc... non fatemeli ripeter ogni volta.
    Sul PDR non è questione di accettare o non accettare ma di seguire la costituzione. Perchè finchè non la si cambia quella è.

Detto ciò e con una riserva su Grillo che mi sembra sempre più volto alla distruzione fine a se stessa, per intanto ha dimostrato una cosa: o questi due, PD e PDL, fanno qualcosa, o verranno distrutti da Grillo. Sono decenni che è necessaria una riforma della costituzione, deve essere rivista in funzione delle esigenze di oggi, non può essere trattata come un dogma nè come un manganello da sbatacchiare in testa al nemico a seconda delle necessità.
    Pertanto questi si diano una mossa e facciano riforme condivise necessarie, a partire appunto dalla costituzione (andava fattatta subito dopo mani pulite, indovina chi non ha voluto). Poi nuovo voto e a quel punto si vede che accade.

ti invento cose mai dette, io dico solo che la soluzione dei problemi del paese passa attraverso il rinnovamente della classe politica che ci ha portato alla rovina
    che poi questo significhi spazzare via la feccia fasciomunista del PDL è solo buon senso, sono loro che hanno governato negli ultimi 10 anni

e pensare che PD e PDL debbano fare qualcosa per fermare Grillo e questo qualcosa è mettere un garante delle casta come D'alema come PdR mi fa pensare che tu sia molto confusa
    se poi non hai capito che al Boss dei problemi delle gente non gleiene frega nulla, ma solo un slavacondotto per evitare una condanna dopo una vita passata a delinquere o sei ingenua o in malafede
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,299
     Like avuti
    15,411
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Tu purtoppo non sei in grado di capire quello che scrivo. Vedi solo quello che vuoi vedere. Che t'aggia dicere? Mi spiace per te. E comunque tranquillo, sei in buona compagnia. Di gente che vuole solo sentir dire peste e corna di Berlusconi e co. è pieno.
    Esattamente come quelli che ti hanno dato ragione su D'alema.
    Ecco.

A proposito di capire quello che ti scrivono, eh! ...

Liberal
     Likes dati
    11,923
     Like avuti
    12,043
    Mentioned
    1689 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Guarda che da mò che l'albero è spezzato e la barca è bloccata. Sono minimo 20 anni, ad essere buoni. Perchè il paese è bloccato dagli anni '70.

Quanti ai voti per il PdR, dove sta lo scandalo se essi vanno a chi non è gradito agli antiberlusconisti?
    Perchè è questo che avete fatto, uno scandalo enorme per Marini, e ora pretendere rispetto mi sembra una contraddizione in termini a chi non lo ha dato e ha imposto forzando anche con violenza e violando la costituzione, un cambiamento verso un uomo antiberlusconista per eccellenza.

Detto ciò, quanti sono nel paese che hanno come primo problema assoluto Berlusconi?

il psese è fermo da 20 anni, il popolo ha detto cambiamo, tu pure, ma intanto iniziamo con un PdR frutto dell'accordo delle vecchie cricche, per preservare i vecchi privilegi
    — Paul Krugman

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

ti invento cose mai dette, io dico solo che la soluzione dei problemi del paese passa attraverso il rinnovamente della classe politica che ci ha portato alla rovina
    che poi questo significhi spazzare via la feccia fasciomunista del PDL è solo buon senso, sono loro che hanno governato negli ultimi 10 anni

e pensare che PD e PDL debbano fare qualcosa per fermare Grillo e questo qualcosa è mettere un garante delle casta come D'alema come PdR mi fa pensare che tu sia molto confusa
    se poi non hai capito che al Boss dei problemi delle gente non gleiene frega nulla, ma solo un slavacondotto per evitare una condanna dopo una vita passata a delinquere o sei ingenua o in malafede
    Vedi, anche te per me ti inventi le cose. La sintesi che hai fatto e che penso si riferisca a me non ha niente a che vedere con quello che io ho detto. E provo a ripetere ora rispetto a tutta la vecchia classe politica. Comunque essa va sconfitta politicamente, non giudiziariamente o con colpi di mano come l'ineleggibilità. Che è quello che è stato fatto con la DC, direi che dopo 20 anni siano stati chiari i risultati di tale forzatura.Sconfiggere politicamente significa avere un disegno politico diverso e realizzarlo. Non cercare reati veri o presunti e cercare di far fuori i votati attraverso i magistrati.
    Quindi,per ipotesi, Berlusconi propone una idea di occupazione? ne devi proporre una alternativa che raccolga i voti della maggioranza degli elettori. E mi pare proprio che ha sinistra si sia cannato, e non solo, è proprio il governo di sinistra che ha fatto la prima legge sui cococo. Tu magari deduci che lo ha fatto disattendendo il mandato elettorale, ma in realtà lo ha fatto rispettando il mandato elettorale che aveva avuto da migliaia e miglia di piccoli imprenditori e piccole cooperative che di quello avevano bisogno.
    Magari lo avesse fatto ufficialmente invece di noscondersi per paura della sua piazza, forse staremmo in una situazione diversa.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

il psese è fermo da 20 anni, il popolo ha detto cambiamo, tu pure, ma intanto iniziamo con un PdR frutto dell'accordo delle vecchie cricche, per preservare i vecchi privilegi
    E dimmi, chi sarebbe il cambiamento? Certo non Rodotà. Certo non Prodi, vecchio politico democristiano. E che dovrebbe fare? Agire contro la costituzione?
    Perchè il cambiamento non lo fai senza cambiare le basi sulle quali si elegge la nostra classe politica.Pertanto ora sei obbligato dalla costituzione ad agire secondo essa, e quindi con un accordo fra maggioranza e minoranza.

Detto ciò ti sarai accorto cosa è successo ieri, o no? Quindi siccome la costituzione vuole un accordo dovresti quantomeno rispettarla. Per questo secondo me le cose potrebbero andare a finire su D'Alema che sarà appunto frutto di un accordo.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

ehehehe cara Matrix.

è storicamente provato che tu sedicente ex elettrice piddina qualsiasi cosa auspichi va contro il desiderio del 95% degli elettori del pd.

In purissimo azzurro
     Likes dati
    1,133
     Like avuti
    2,261
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da bator Visualizza Messaggio
    il pd dovrebbe isolare e allontanare tutti i dalemiani e vedere quello che accade nelle votazioni... se succedono ancora cose strane dovrebbe cacciare i seguaci di renzi.
    Così rimani solo te a vedere che succede.
    Uomini siate, e non pecore matte Dante, Paradiso, canto V
    Quando i doveri sono senza diritti sono suprusi.
    Quando i diritti sono senza doveri sono privilegi.

Pagina 7 di 17 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima