E quanto tempo hai, di servizio in marina?

Mi sono messo nei panni del "Consulente Tecnico di parte inquisita" e ho lavorato sugli elementi indiziari. Lavorare sugli elementi indiziari "è nella legge", si fanno i processi indiziari e all'inizio è "tutto" indiziario.
Poi, costruendo il complesso indiziario (di accusa o di difesa che sia) trovi via via le tessere del puzzle, ci inserisci elementi probatori se ne trovi (ad esempio il fatto che il peschereccio sia stato affondato è "probatorio", non serve andare fino in India a guardarlo), collochi alla giusta valenza gli indizi nel quadro generale, e così via.
Poi, formando il quadro complessivo sempre più ricco di tessere cominci a vedere la rappresentazione generale, cogli altri spunti investigativi e cerchi altri elementi etc. etc. (sempre nell'ambito della analisi tecnica giudiziaria, che è il mio settore)
Al punto che il 13 marzo sono potuto andare in Procura a depositare un atto dove dichiaravo, motivando con elementi "probatori", l'impianto accusatorio "nullo" perchè viziato da indagini parziali e atti irripetibili, e il 30 marzo la stessa Procura Federale indiana ha dichiarato lo stesso impianto accusatorio "nullo", perchè "insufficiente e falsato". E quindi che le indagini ricomincino da "zero".
Adesso in India il Tribunale deve decidere se le indagini che ricominciano da zero le deve fare la NIA o la Polizia Criminale, decisione attesa per oggi e rinviata nuovamente al 25 Aprile.
Che io sappia fare questo mestiere è indipendente da quello che dice Miavaldi o il WuMing, lo dicono le Procure (c'è proprio scritto) e adesso, visto l'episodio, ho il sostegno indiscutibile anche della magistratura federale indiana. Che ricomincia le indagini da zero proprio per gli stessi motivi che avevo indicato io quindici giorni prima: "nullità".
Poi, se la parte avversa (il partito della colpevolezza) continua a insultarmi benissimo: se in una faccenda del genere tutti ti vogliono bene vuol dire che sei un cappone innocuo che non impensierisce nessuno.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Comunque, paul howe, prima.di dir cazzate sulla vastita' dell'oceano, informati sui concetti dinortodromia e lossodromia, e su cosa sia un choke point
Makkaqatsen, dei sorci di terraferma che si mettono a dar lezioni di marineria......

Appunto, dice la Guardia Costiera indiana che sulla costa occidentale hanno in mare circa 350.000 imbarcazioni ogni giorno. E gli incidenti, le collisioni e le sparatorie sono all'ordine del giorno.
Quindi se uno ha sparato e tizio è morto non è automatico che siano colpevole e vittima. Il pomeriggio in questione c'erano in zona cinque navi nere e rosse, la Lexie ha avuto i fatti che sappiamo, e la Olympic Flair ha denunciato un attacco pirata. Delle altre tre proprio non sappiamo ancora nulla. E sappiamo pure che la zona di Kochi, al contrario di quello che hanno detto le autorità indiane, è la zona più pericolosa dell'India per la pirateria.
Non è che puoi fare il treno fischia, Socrate fischia, Socrate è un treno.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Ma che cazzo, le.rotte per circolo massimo da ogni punto ad est di capo comorin ed a nord dell'equatore per il golfo persico e suez passano TUTTE al largo di kochin, ad una distanza da terra tra la 20 e le 40 miglia...
Tutte le portacontainer dei servizi pendulum weat coast usa/far east/europe/east coast pasaano da li
Tutte le crude carriers dal.golfo e sudan per india/ bengala, cina, giappone, corea passano da li
Dvo continuare?
Cazzo, e' quasi altrettanto affollato dello stretto di malacca, porca.zoccola

L'hai detto tu stesso: su pressione del governo indiano. al quale sarà bastato minacciare l'annullamento di qualche contratto miliardario per vedere i vili affaristi (cit.) piazzati al governo dello stivale calarsi le braghe e pagare un risarcimento non dovuto.
Tanto, mica son soldi loro.
Ultima modifica di Betelgeuse; 22-04-13 alle 20:37
Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.