Riferimento: Sciacalli e SCIACALLI.
Citazione:
Originariamente Scritto da
gigionaz
Il giornalismo deve rompere i cogli*ni. Deve spaccare le palle. Deve mettere dubbi. Deve indagare e scoprire le cose puzzolenti.
In utopia.
Noi, saggi e sapienti, preferiamo il 'giornalista' che ossequia, che si china, che vive chino, che lecca, che nasconde, che liscia. Che ci fa dormire tranquilli. Che 'tranquilli, potete pure continuare a far finta di nulla'.
Ricordo che il giornalista è responsabile di fronte alla magistratura di quanto dice.
Dunque?
Ah... Io l'ho visto Annozero, NON mi sono piaciute le vignette di Vauro (per puro buon gusto), considero l'indignazione della suora laica Giordano non artefatta (ma anzi sincera dimostrazione dello stato del suo cervello, portato all'ammasso), ho trovato l'atteggiamento di Santoro un po' troppo esagerato (se fosse stato furbo avrebbe rimandato le cose a dopo, quando con il suo coraggio si sarebbe danneggiato di meno).
Perchè, tranquilli, nessuno si sarebbe accigliato se la trasmissione avesse detto le stesse cose, ma sul terremoto dell'Irpinia.
Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda.
Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto.
Horacio Verbitsky
Riferimento: Sciacalli e SCIACALLI.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Razionalista
Insomma Luttazzi è volgare. Lo dici te che non l'hai mai visto e hai dimostrato pure di non capire una virgola di quello che ha detto. Evidentemente a te sta bene così e tanto è. Non puoi però giudicare. Non ne hai il diritto o quantomeno le basi.
Quando uno si propone, deve sottostare al giudizio di quelli ai quali si propone. Proporsi in modo volgare significa anche dover accettare di farsi giudicare anche per quello. Mi spiace tu non lo capisca. Per me la volgarità è discriminante, te l'ho detto in mille modi. E il fatto che tu ritenga che solo perchè lo giudico per quello non avrei il diritto di giudicarlo ... bhè, ti sbagli, è una tua opinione. La mia è che mi rifiuto di ascoltare un tal essere schifoso. Qualsiasi cosa dica. Anche perchè, avesse davvero qualcosa da dire, potrebbe farlo. Ma se ne guarda bene, nascondendo la sua pochezza appunto dietro il torpiloquio.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Razionalista
Quanto all'ultimo punto costringere una persona a non vedere ciò che piace è censura. Soprattutto se si tratta di pacifismo e anticlericalismo.. Io non obbligo te ad informarti, nessuno ti obbliga a farlo. Puoi continuare a giudicare senza conoscere quanto ti pare.
Oh si, a tal stregua è censura evitare che le strade diventino cessi o i marciapiedi letti.
Esiste qualcosa che evidentemente voi non siete in grado di capire, ovvero quello che si chiama un pò di decenza e che fa si che non si vada in giro nudi e che talune cose abbiano carattere di riservatezza. Non ti riconosci in queste cose? Pazienza, hai luoghi dove le puoi esprimere. Ma non possono essere luoghi pubblici. E la TV lo è.
Riferimento: Sciacalli e SCIACALLI.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alexroyal
Perchè non è nata per questo, cosa c'entra organizzare un evento sportivo con la protezione civile nata per intervenire e prevenire eventi straordinari, catastrofici di natura naturale ecc.
Perchè far fare cose che non c'entrano niente e molto diverse tra se ad uno stesso ente?
La protezione civile si occupi delle cose di cui i suoi uomini si occupano da una vita e magari migliorare visto che in fase di prevenzione è sta completamente assente o quasi a L'Aquila.
Il fatto che sia nata in modo diverso non significa che non debba essere allineata a questi tempi. Ma vedi, tutti gli eventi che presuppongono partecipazioni di massa oggi presuppongono anche l'organizzazione di servizi civili per affrontare eventuali emergenze. Per esempio gli incontri sportivi comportano la disponibilità di ambulanze, così nei grandi centri commerciali.
La protezione civile non organizza un evento sportivo, ma l'emergenza che si può creare durante un evento sportivo.
Bella furbata questa. Togliamola la protezione civile. Così appena succede qualcosa per la quale ora c'è l'immediato intervento, avremmo santoro che griderebbe: dov'erano?
Per vortesia, vuoi dimostrare le parte che ti ho fatto in neretto? Perchè questa mi sembra proprio grossa.
Riferimento: Sciacalli e SCIACALLI.
Citazione:
Originariamente Scritto da
THE MATRIX
Quando uno si propone, deve sottostare al giudizio di quelli ai quali si propone. Proporsi in modo volgare significa anche dover accettare di farsi giudicare anche per quello. Mi spiace tu non lo capisca. Per me la volgarità è discriminante, te l'ho detto in mille modi. E il fatto che tu ritenga che solo perchè lo giudico per quello non avrei il diritto di giudicarlo ... bhè, ti sbagli, è una tua opinione. La mia è che mi rifiuto di ascoltare un tal essere schifoso. Qualsiasi cosa dica. Anche perchè, avesse davvero qualcosa da dire, potrebbe farlo. Ma se ne guarda bene, nascondendo la sua pochezza appunto dietro il torpiloquio.
Oh si, a tal stregua è censura evitare che le strade diventino cessi o i marciapiedi letti.
Esiste qualcosa che evidentemente voi non siete in grado di capire, ovvero quello che si chiama un pò di decenza e che fa si che non si vada in giro nudi e che talune cose abbiano carattere di riservatezza. Non ti riconosci in queste cose? Pazienza, hai luoghi dove le puoi esprimere. Ma non possono essere luoghi pubblici. E la TV lo è.
provo a sintetizzare quanto le ho visto scrivere sino ad ora.
lei rivendica il rispetto della decenza sulla base delle informazioni che riceve dagli stessi responsabili delle indecenze che lei, a margine, denuncia ma reputa indecente uno che denuncia questi indecenti ....gli stessi che la informano sulle da lei presunte indecenze di questo uno, santoro, senza che lei abbia visto o ascoltato le denunce di quest'ultimo.
quando si dice la coerenza, eh?
Riferimento: Sciacalli e SCIACALLI.
Citazione:
Originariamente Scritto da
gigionaz
Il giornalismo deve rompere i cogli*ni. Deve spaccare le palle. Deve mettere dubbi. Deve indagare e scoprire le cose puzzolenti.
In utopia.
Noi, saggi e sapienti, preferiamo il 'giornalista' che ossequia, che si china, che vive chino, che lecca, che nasconde, che liscia. Che ci fa dormire tranquilli. Che 'tranquilli, potete pure continuare a far finta di nulla'.
Veramente io spero che mi dia qualche informazione degna di essere definita tale non che voglia a tutti i costi trovare anche quello che non c'è in funzione del fatto che deve 'rompere', dimenticandosi poi di guardare (succede quando troppo pieni di sè) davvero quello che accade.
Di giornalistucoli scandalistici alla santoro i media sono pieni. Ogni cosa viene portata all'estremo e le persone coinvolte vengono sobillate per poi fare articoli scandalistici magari riportando solo un pezzetto. Questi giornalistucoli sono esttamente l'altra faccia della medaglia di quelli ossequiosi. Sostanzialmente identici ed entrambi incapaci di fare informazione. E quando non si è capace di fare informazione si fà spettacolo. Alla santoro appunto. Di cui possiamo sicuramente dire che abbia fatto un bel reality.
Riferimento: Sciacalli e SCIACALLI.
Citazione:
Quando uno si propone, deve sottostare al giudizio di quelli ai quali si propone. Proporsi in modo volgare significa anche dover accettare di farsi giudicare anche per quello. Mi spiace tu non lo capisca. Per me la volgarità è discriminante, te l'ho detto in mille modi. E il fatto che tu ritenga che solo perchè lo giudico per quello non avrei il diritto di giudicarlo ... bhè, ti sbagli, è una tua opinione. La mia è che mi rifiuto di ascoltare un tal essere schifoso. Qualsiasi cosa dica. Anche perchè, avesse davvero qualcosa da dire, potrebbe farlo. Ma se ne guarda bene, nascondendo la sua pochezza appunto dietro il torpiloquio.
1) Non l'hai mai ascoltato. Su che basi giudichi quello che ha o non ha da dire?
2) Luttazzi è un giornalista (iscritto all'ordine), un medico, un satirico. vorrebbe oter fare quello che ha sempre fatto quando ha potuto, prima che la scure censoria facesse il suo corso.
Citazione:
Oh si, a tal stregua è censura evitare che le strade diventino cessi o i marciapiedi letti.
Esiste qualcosa che evidentemente voi non siete in grado di capire, ovvero quello che si chiama un pò di decenza e che fa si che non si vada in giro nudi e che talune cose abbiano carattere di riservatezza. Non ti riconosci in queste cose? Pazienza, hai luoghi dove le puoi esprimere. Ma non possono essere luoghi pubblici. E la TV lo è.
Quindi in tv Ferrara può parlare con la bava alla bocca di guerre ma nessuno può mettergli (figuratamente) quello che si merita uno che propaganda morte stupri e distruzione?? E Silvio può permettersi di dire che lui la guerra non l'avrebbe mai voluta fare se poi è stato il suo governo a mandare i soldati in Iraq??
Se tu fossi iraqena forse non la penseresti così, ma dato che non ti tocca puoi tranquillamente pensare a strade o marciapiedi e a tutti questi bei pensieri. Non vivi in un paese devastato dal colonialismo.Ovviamente non capirai mai. Inutile continuare
Riferimento: Sciacalli e SCIACALLI.
Citazione:
Originariamente Scritto da
THE MATRIX
Veramente io spero che mi dia qualche informazione degna di essere definita tale non che voglia a tutti i costi trovare anche quello che non c'è in funzione del fatto che deve 'rompere', dimenticandosi poi di guardare (succede quando troppo pieni di sè) davvero quello che accade.
Di giornalistucoli scandalistici alla santoro i media sono pieni. Ogni cosa viene portata all'estremo e le persone coinvolte vengono sobillate per poi fare articoli scandalistici magari riportando solo un pezzetto. Questi giornalistucoli sono esttamente l'altra faccia della medaglia di quelli ossequiosi. Sostanzialmente identici ed entrambi incapaci di fare informazione. E quando non si è capace di fare informazione si fà spettacolo. Alla santoro appunto. Di cui possiamo sicuramente dire che abbia fatto un bel reality.
Balle.
Se un 'giornalista' racconta balle in una società civile perde il posto (sempre che non sia un posto che 'chiede' di mentire).
Se un giornalista racconta balle si rovina pagando tutte le querele che gli vengono mosse (Santoro e Travaglio non si sono ancora rovinati, a quanto pare).
Se un giornalista racconta balle viene sputtanato dai giornalisti 'seri' che lo inchiodano.
Qui noi stiamo facendo della semplice morale, 'sapesse signora...'
Riferimento: Sciacalli e SCIACALLI.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Saviano
provo a sintetizzare quanto le ho visto scrivere sino ad ora.
lei rivendica il rispetto della decenza sulla base delle informazioni che riceve dagli stessi responsabili delle indecenze che lei, a margine, denuncia ma reputa indecente uno che denuncia questi indecenti ....gli stessi che la informano sulle da lei presunte indecenze di questo uno, santoro, senza che lei abbia visto o ascoltato le denunce di quest'ultimo.
quando si dice la coerenza, eh?
Lei cerchi di interpretare se stesso se le riesce. Perchè da uno che si dà nome Saviano c'è qualcosa che fà inquietare sul concetto di coerenza.
Riferimento: Sciacalli e SCIACALLI.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Razionalista
1) Non l'hai mai ascoltato. Su che basi giudichi quello che ha o non ha da dire?
2) Luttazzi è un giornalista (iscritto all'ordine), un medico, un satirico. vorrebbe oter fare quello che ha sempre fatto quando ha potuto, prima che la scure censoria facesse il suo corso.
Quindi in tv Ferrara può parlare con la bava alla bocca di guerre ma nessuno può mettergli (figuratamente) quello che si merita uno che propaganda morte stupri e distruzione?? E Silvio può permettersi di dire che lui la guerra non l'avrebbe mai voluta fare se poi è stato il suo governo a mandare i soldati in Iraq??
Se tu fossi iraqena forse non la penseresti così, ma dato che non ti tocca puoi tranquillamente pensare a strade o marciapiedi e a tutti questi bei pensieri. Non vivi in un paese devastato dal colonialismo.Ovviamente non capirai mai. Inutile continuare
Bhe, ho idea che se tu fossi iraquena di luttazzi avresti ben altra considerazione. Al punto che la mia apparirebbe talmente cauta e assolutaria di indurti a richiedermi un giudizio ben più radicale.
Riferimento: Sciacalli e SCIACALLI.
Citazione:
Originariamente Scritto da
gigionaz
Balle.
Se un 'giornalista' racconta balle in una società civile perde il posto (sempre che non sia un posto che 'chiede' di mentire).
Se un giornalista racconta balle si rovina pagando tutte le querele che gli vengono mosse (Santoro e Travaglio non si sono ancora rovinati, a quanto pare).
Se un giornalista racconta balle viene sputtanato dai giornalisti 'seri' che lo inchiodano.
Qui noi stiamo facendo della semplice morale, 'sapesse signora...'
Credo tu non abbia mai avuto a che fare con i giornalisti a parte quelli che vedi mediati dallo schermo tv.