Pagina 23 di 33 PrimaPrima ... 13222324 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 321

Discussione: IMU.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Predefinito Re: IMU.

Citazione Originariamente Scritto da ilgiardiniere Visualizza Messaggio
    Perché bisogna trovare altri fondi ( tagli ) per rilanciare il lavoro tagliando la tassazione !
    Parli di antiberlusconismo e non ti rendi conto che tu segui l'esatto contrario : il berlusconismo , perché lui ha fatto sta promessa e quindi deve mantenerla per ragioni elettorali .
    Cosa serve ridare 225 euro a chi perde il lavoro o va in cassa integrazione ? Meglio lasciare queste risorse , sommarne altre , e fare un taglio alle tasse che ostacolano la crescita.
    Nessuno paga quella cifra nei centri urbani. Prova a domandarti cosa servono min. 500 euro a uno che in cig ne prende 700. E magari nemmeno quello. Intanto cominci. Per il resto le cifre devono essere molto e molto più importanti e ci vuole più tempo.
    E non mi interessa fare il disc orso di Berlusconi (come dicono gli antiberlusconisti) io facevo anche il discorso di Prodi quando rese i 200 mila lire di fiscal drag.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Killer President
     Likes dati
    1,240
     Like avuti
    1,404
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

il sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli, del Pdl, che in un’intervista alla Stampa avverte: “Senza Imu i comuni falliscono”. Castelli è anche il responsabile della finanza locale per l’Associazione dei Comuni italiani. “A nome dell’Anci ho scritto una lettera al ministro Saccomanni per chiedere un incontro urgente. Per noi è necessario avere certezze sulle risorse su cui dovremo confidare in luogo del gettito Imu che a giugno non ci sarà”.
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2013...overno/581886/
    "The earth was blue but there was no god"
    {;,;}

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,265
     Like avuti
    18,179
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    L'IMU ha portato 23 miliardi di euro nelle casse dello Stato, di cui 4 per la prima casa. Farebbero quasi 400 euro a persona, compresi i neonati, i minorenni, gli anziani nelle case di riposo ... compresi tutti. Quindi una famiglia di 4 persone pagherebbe all'incirca, mediamente, 1200 €.

Direi che invece di ascoltare la battuta provocatoria di una signora, magari dovresti usare la calcolatrice per vedere come stanno le cose.
    Cacolo fatto per cosa mi scusi?
    Questo calcolo non significa niente in quanto comprende l'IMU delle seconde ,3 case,e degli edifici industriali ecc ecc, le ricordo che il catramato ha promesso il rimborso dell'IMU sulla prima casa che per i poveri è una cifra assurda e invece premierebbe solo chi ha ville e casali ( lo dico anche contro il mio interesse).
    rendere quei soldi per pagare la campagna elettorale dei partito dei l. e togliere i servizi ai poveri e magari tra 3 o 4 anni rimettere un altra tassa che costa il doppio.
    Ma che cavolo, a voi il tempo non ha insegnato proprio niente????
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Killer President
     Likes dati
    1,240
     Like avuti
    1,404
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

recuperare le risorse che verrebbero a mancare con l'imu potrebbe portare comuni e stato a recuperare le risorse in modo diverso, così magari tutti, grandi proprietari e proprietari di piccoli immobili si troverebbero a pagare la stessa cifra in quanto la tassazione non sarebbe più basata sull'immobile.
    berlusconi style....
    "The earth was blue but there was no god"
    {;,;}

FREE FELIPE
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,959
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

Citazione Originariamente Scritto da Rick Hunter Visualizza Messaggio
    sicuramente tu le rappresenti alla grande. Noto che continui a preferire le battute piuttosto che rispondere articolatamente, ma tanto tu sei quello che le risposte le sa ma le custodisce gelosamente per se...
    Senti, ho risposto in maniera più che articolata: ho descritto i motivi per cui le patrimoniali sono inique e criminali, e ho scritto pure che, in quanto convinto liberale, sono per uno stato minimo che si occupi di poche cose (con conseguente pressione fiscale bassa) e lasci il resto alla libera iniziativa privata. Di più non so che dirti.

Ah, no, una cosa... l'espressione "giustizia sociale" è stata introdotta nella neolingua progressista per ammantare di nobiltà una pratica vecchia come il mondo: la rapina, da parte degli invidiosi, ai danni di chi è più bravo e/o fortunato.
    I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    223
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Nessuno paga quella cifra nei centri urbani. Prova a domandarti cosa servono min. 500 euro a uno che in cig ne prende 700. E magari nemmeno quello. Intanto cominci. Per il resto le cifre devono essere molto e molto più importanti e ci vuole più tempo.
    E non mi interessa fare il disc orso di Berlusconi (come dicono gli antiberlusconisti) io facevo anche il discorso di Prodi quando rese i 200 mila lire di fiscal drag.
    La media è 225 , non esistono solo i centri urbani .
    Cominci a far cosa ?
    Per vivere bisogna avere un lavoro , un reddito , è quella la cosa fondamentale , se non si agisce su quello 500 ,700 , 2000 euro in un anno a cosa servono a chi perde il lavoro ???
    Vogliamo guardare avanti per cercare di migliorare le cose o accontentarci dell'elemosina ?

email non funzionante
     Likes dati
    103
     Like avuti
    751
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Theremin Visualizza Messaggio
    Senti, ho risposto in maniera più che articolata: ho descritto i motivi per cui le patrimoniali sono inique e criminali, e ho scritto pure che, in quanto convinto liberale, sono per uno stato minimo che si occupi di poche cose (con conseguente pressione fiscale bassa) e lasci il resto alla libera iniziativa privata. Di più non so che dirti.

Ah, no, una cosa... l'espressione "giustizia sociale" è stata introdotta nella neolingua progressista per ammantare di nobiltà una pratica vecchia come il mondo: la rapina, da parte degli invidiosi, ai danni di chi è più bravo e/o fortunato.
    O, più probabilmente, ai danni di chi è più figlio di papà, disonesto, leccaculo, ecc. (almeno in Italia).

Rapina, in questo caso, perfettamente legittima.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da jacob Visualizza Messaggio
    il sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli, del Pdl, che in un’intervista alla Stampa avverte: “Senza Imu i comuni falliscono”. Castelli è anche il responsabile della finanza locale per l’Associazione dei Comuni italiani. “A nome dell’Anci ho scritto una lettera al ministro Saccomanni per chiedere un incontro urgente. Per noi è necessario avere certezze sulle risorse su cui dovremo confidare in luogo del gettito Imu che a giugno non ci sarà”.http://www.ilfattoquotidiano.it/2013...overno/581886/

Bhe certo. In specie se non vogliono saperne di eliminare gli sprechi e le clientele. Di sicuro se devono mantenere tutte le partecipate che ogni comune ormai ha. Sempre per clientele, ovviamente. Fallisce se non vuole eliminare le false ed inutili consulenze. Magari potrebbe anche tagliare i membri del Consiglio comunale. 32 per poco più di ottantamila abitanti mi pare un vero e proprio spreco.
    C'è da domandarsi come mai i comuni di adesso hanno bisogno di così tanti soldi. Per non parlare dell'aumento delle provincie voluto dalla Lega.

Posso rispondere con un 'chissene?' Tagliassero. Costrano troppo. E si applichi il sistema americano. Intanto voglio sapere a cosa ti servono i soldi che hai. Fino all'ultima lira. Poi se ritieni te ne servano altri hai da spiegare il perchè. E in caso chiedi hai cittadini se te li vogliono dare o meno.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da jacob Visualizza Messaggio
    recuperare le risorse che verrebbero a mancare con l'imu potrebbe portare comuni e stato a recuperare le risorse in modo diverso, così magari tutti, grandi proprietari e proprietari di piccoli immobili si troverebbero a pagare la stessa cifra in quanto la tassazione non sarebbe più basata sull'immobile.
    berlusconi style....
    Che strano. Pare che tu non consideri la possibilità di recuperare risorse eliminando gli sprechi. Quindi delle due l'una: o non ritieni si facciano sprechi, o sei coinvolto negli sprechi.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da ilgiardiniere Visualizza Messaggio
    La media è 225 , non esistono solo i centri urbani .
    Cominci a far cosa ?
    Per vivere bisogna avere un lavoro , un reddito , è quella la cosa fondamentale , se non si agisce su quello 500 ,700 , 2000 euro in un anno a cosa servono a chi perde il lavoro ???
    Vogliamo guardare avanti per cercare di migliorare le cose o accontentarci dell'elemosina ?
    E siccome i 4 miliardi dell'imu sono assolutamente ininfluenti sulla questione lavoro per la quale l'intervento deve essere mille volte tanto, allora non vedo perchè ti da tanto fastidio intanto cominciare da lì.
    Abbi pazienza, hanno fatto anche le sceneggiate sul risparmio dellgli stipendi. Quanto pesano? Nulla rispetto al problema in generale. nulla rispetto al problema del lavoro. Nulla anche rispetto all'imu. Ma nessuno di noi si sognerebbe di fare discorsi analoghi a quelli che fate voi quando invece la cosa riguarda le tasse.
    Ma allora è davvero invidia sociale. E' davvero voglia di vendicarsi con chi ha fatto qualcosa.
    Detto ciò anche 225 euro sono tanti per uno che ne prende 700. E questo non impedisce a nessuno di guardare avanti. Perchè se allora lo impedisse, analogamente lo impedirebbero l'aver tolto gli stipendi doppi ai ministri.
    Basta così poco per far perdere l'obiettivo? Bene, allora tanto vale saperlo subito.

Pagina 23 di 33 PrimaPrima ... 13222324 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito