Pagina 20 di 33 PrimaPrima ... 1019202130 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 321

Discussione: IMU.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Predefinito Re: IMU.

Citazione Originariamente Scritto da ilgiardiniere Visualizza Messaggio
    Il problema non siamo noi ma chi ha fatto ste promesse :
    Berlusconi in campagna elettorale ti ha detto dove avrebbe tagliato o ha parlato di fantascientifici accordi svizzeri ?
    Il governo ne ha parlato ?

Togliere le tasse è un conto , farle sparire senza copertura ( o coprendole con altre tasse ) per far contento l'elettorato è un altro .
    Mi spieghi perchè dovrei essere più realista del re? Tanto, se non son obbligati non rendono nulla. Quindi io non capisco perchè vi mettete a fare quelli che difendono il sistema, lo status quo appunto. Vi mettete a dire 'e poi come fanno' quando dovreste dire 'tagliano tutto il possibile.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Zaccanasta Visualizza Messaggio
    4 miliardi diviso 60 milioni fanno 67 €,dividendo per il numero delle prime case (20 milioni credo), fanno 200€ a famiglia
    Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Perchè è una cosa cretina, perchè rendere 80 € ad un famiglia non risolve il problema a qelle persone ma aggrava i problemi dello stato e degli enti locali, non vedo come mai bisogna pagare la campagna elettorale del nano catramato.
    EPPURE CI SIA;O GIA' PASSATI, memori corta?

Bene. E perchè quindi tanta polemica? Perchè tante storie per 80 euro. Ma il fatto è che a Roma NESSUNO paga 80 euro per la prima casa. Ma nemmeno a piangere in tutte le lingue del mondo e nemmno per un monolocale.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Tu, invece di darti da fare, ti compiaci di ciò che sei, rimugini odiando gente che lavora onestamente (35 anni di lavoro dipendente per quel che mi riguarda) e speri che gli vada male. Mi ricordi quelli che cercano di fotterti in fila alla posta o al supermercato. Ho sempre pensato che se invece di sprecare le loro energie a cercare di fregare il prossimo su una misera fila le usassero, tali energie, per combinare qualcosa di buono, forse staremmo tutti meglio.
    Cercto che poi, vedo una marea di extracomunitari di tutti i colori che si sono comprati casa. E la loro di situazione era veramente disagiata. Veramente veramete. Non come quella di certi buffoni italiani.

Intanto vacci piano con le offese, io ho avuto rispetto della tua persona, comportati di conseguenza, o cambierò anche io registro. Secondo.. io non spero affatto che vada male agli imprenditori o ai quadri, al contrario. Odio i loro metodi, perlomeno della maggioranza, che tengono con i dipendenti, ma sono felice dei loro risultati, non perché li "ami", al contrario di te, personalmente mi stanno sul culo. Ma i loro successi sono i successi della nazione, che crea più ricchezza per i propri scopi, che siano le costruzioni interne, l'aiuto ai ceti più deboli o la politica estera e militare.
    Riguardo al tuo suggerimento... per darmi daffare cosa intendo tipo accettare un lavoro da 12 ore/die ad 800 euro mensili in una cella per la verniciatura a polvere vita natural durante (ossia ben poco dato il tipo di lavoro)?
    Oppure il lavapiatti per lo stesso orario ma cento euro di meno? Spiacente già tentato, ma ti spiego, anche per indicarti la mentalità del piccolo imprenditore italiano.
    ora 50 la settimana, orario spezzato dalle 10 alle 15, e dalle 18 all'una di notte, ossia la bellezza di 13 ore di lavoro per 6 giorni settimanali a 880 euro. Tanto eh? Ebbene, siccome non piscio proprio dal culo, dopo che era pure tutto in nero, almeno gli ho detto che io tutt quelle ore non me le facevo, e va bene pagarmi poco, ma gli avrei fatto al massimo dalle 10 alle 15 per 400 euro, quindi meno della metà dello "stipendio" (chiamarlo così è un eufemismo), senza nessun tipo di contributo, e per lorario successivo avrebbe assunto qualcun altro, avevo un amico disposto a farlo. Non ci sarebbero stati cambiamenti per la tizia, solo una persona in più.

Risultato un no secco e ha assunto il solito pachistano o bengalesa che mulina per due lire senza proferir parola.
    E' questa la società di merda che vogliono i tuoi amici imprenditori? La società ceh vuoi tu? E brava... e ti stupisci se poi mi state sul cazzo e come minimo gli voglio far pagare l'imu? Non so eh.
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

email non funzionante
     Likes dati
    103
     Like avuti
    751
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non sono d'accordo. Non perchè sia sbagliato, ma semplicemente perchè sono 20 anni che sento che 'prima' c'è altro. Sono diventata bravissima anche io a fare il gioco del 'prima' ci sono altre cose. Chissà perchè c'è sempre altro prima. Ed intanto non si è mai fatto niente.
    Abbi pazienza, se mai si parte mai si arriva. Via l'IMU. A seguire tutto il resto.
    Ma neanche per sogno, via prima le tasse su impresa e lavoro, poi se ci sono ancora soldi via l'IMU. Altrimenti non ci saranno i soldi per fare cose MOLTO più utili.

La verità è che Berlusconi ricatta come al solito per fare i suoi interessi elettorali, e non c'è certo da stupirsene. Se si va nella bocca del caimano è ovvio che ti mangia, ma il PD è talmente fesso che....

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Theremin Visualizza Messaggio
    La seconda casa non l'ho acquistata, ma ereditata, e non l'affitto perché la uso per farci i festini a base di coca e le orge. Saranno ben fatti miei?
    nessuno te lo vieta infatti, però paghi, tanto più che l'hai ereditato quindi a differenza di tanti ragliamenti che ho sentito qui non hai speso una lira di fatica né versato una goccia di sudore per essa, e non dire come i bambini: l'hanno fatto i miei nonni o bisnonni o trisavoli, che è la stessa cosa che sostenevano i vari nobilotti con i latifondi che hanno tenuto per secoli fermo il sistema economico con le loro rendite ereditate.

email non funzionante
     Likes dati
    103
     Like avuti
    751
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Bene. E perchè quindi tanta polemica? Perchè tante storie per 80 euro. Ma il fatto è che a Roma NESSUNO paga 80 euro per la prima casa. Ma nemmeno a piangere in tutte le lingue del mondo e nemmno per un monolocale.
    E su questo hai perfettamente ragione. Infatti in alcune zone le rendite catastali sono proprio fuori da ogni logica. Occorre una loro completa revisione.

E infatti la sospensione dell'IMU per fare questo è perfettamente logica.

email non funzionante
     Likes dati
    103
     Like avuti
    751
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rick Hunter Visualizza Messaggio
    nessuno te lo vieta infatti, però paghi, tanto più che l'hai ereditato quindi a differenza di tanti ragliamenti che ho sentito qui non hai speso una lira di fatica né versato una goccia di sudore per essa, e non dire come i bambini: l'hanno fatto i miei nonni o bisnonni o trisavoli, che è la stessa cosa che sostenevano i vari nobilotti con i latifondi che hanno tenuto per secoli fermo il sistema economico con le loro rendite ereditate.
    Concordo pienamente! Beni improduttivi = molte tasse, lavoro e impresa = tasse bassissime.

Mi sembra un principio talmente basilare!

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io l'ho elencata la copertura. Certo che esiste, e mica solo per l'IMU, anche per l'IRAP, Irpeff, IVA .... Riepilogo?
    - partecipate, via tutte
    - patrimonio immobiliare, fuori tutto
    - finanziamento pubblico ai partiti, alle imprese, ai media .... via tutti
    - Taglio della burocrazia e fuori tutti i dipendenti pubblici inutili (cominciamo coi forestali)
    - taglio delle pensioni doppi triple .... sopra i 10 mila euro
    - centraluizzazione degli acquisti statali (basta costi decuplicati al Sud)
    - chiudere tutte quelle cose che vanno a pesare sull'INPS come fondimpresa
    - via i distacchi sindacali. Se li vuole il sindacato se li paga, non li devono pagare i cittadini.
    - unificazione di diritti e doveri fra impiegati pubblici e privati
    - via l'art. 18 e i contratti a progetto e similia
    - intervento sulla magistratura a partire da quella civile con leggi che impediscano il ricorso ad essa.
    - Ridisegnare la geografia dello Stato, via le provincie, comunità montane e tutti quegli enti cresciuti per clienteliscmo, dimezzamento delle rappresentanze a tutti i livelli (metà parlamentari, metà ai comuni .....
    - eliminazione della disoccupazione, cassa integrazione, mobilità e tutte le mille forme di assistenzialismo per trasformale in stipendio di cittadinanza con condizioni molto rigide: max 3 anni e fuori dal beneficio qualora si rifiutino impieghi.

.....
    Solo la faccenda della spesa sanitaria fa da sola minimo 4 miliardi di euro, e già abbiamo eliminato l'IMU sulla prima casa. col resto si riduce drasticamente l'IVA, Irpef, si elimina l'IRAP
    Sì. Dopo di che: rivoluzione armata go on. Altro che un Preiti ci sarebbe.

FREE FELIPE
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,959
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

Citazione Originariamente Scritto da Moderato Visualizza Messaggio
    Concordo pienamente! Beni improduttivi = molte tasse, lavoro e impresa = tasse bassissime.

Mi sembra un principio talmente basilare!

Il guaio di te e del cacciatore è che non vi passa nemmeno per la testa di ipotizzare un taglio della spesa pubblica per tagliare le imposte/tasse, perché volete lo stato-mamma

Morirete sommersi dai debiti.
    I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

L'IMU ha portato 23 miliardi di euro nelle casse dello Stato, di cui 4 per la prima casa. Farebbero quasi 400 euro a persona, compresi i neonati, i minorenni, gli anziani nelle case di riposo ... compresi tutti. Quindi una famiglia di 4 persone pagherebbe all'incirca, mediamente, 1200 €.

Direi che invece di ascoltare la battuta provocatoria di una signora, magari dovresti usare la calcolatrice per vedere come stanno le cose.
    siccome c'è gente che non riprenderebbe una lira, in quanto nulla ha pagato, e non sono solo gli 8 milioni di nullatenenti, ma anche i molti proprietari di una singola piccola casa a reddito basso, e in più quelli che hanno pagato poche decine di euro, forse la calcolatrice dovresti prenderla in mano tu... Ma a a te non interessa, forse perché hai tante case e tu sì che avresti da ricuperare un bel paio di migliaia di euro, o forse più non so...

Pagina 20 di 33 PrimaPrima ... 1019202130 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito