beh la matrice culturale della signora Boldrini è quella vetero comunista in cui il concetto della libertà di opinione ha da sempre un rilievo molto attenuato ed in cui è normale cercare di "correggere ed educare" la libertà di opinione in nome del "bene" (non dimentichiamoci che si era candidata nella lista elettorale di sinistra e Libertà di Vendola che proviene direttamente dalla storia del neo comunismo dopo tutto) e questa matrice culturale consapevolmente o meno finisce per ripercuotersi anche sulle sue proposte sulla libertà delle opinioni in rete.
Con questo non voglio certo dire che l'apologia della violenza o le minaccie in rete a chi riveste una carica istituzionale non vadano censurate anche quando si tratta di semplici deliri di mentecatti : certo che vanno censurate (e quando assumono il rilievo di minaccie penali vanno perseguite) ma non per questo va eliminata la libertà della rete di critiche anche estreme verso le cariche politiche e io qui ho la forte impressione che si cerchi di fare di "tutta un erba un fascio" per instaurare anche una forma di censura delle critiche verso le cariche istituzionali.
Secondo me paradossalmente il successo di Grillo ottenuto attraverso internet (uno strumento politico che prima in italia era totalmente sottovalutato dai giornalisti e dai politici interessatio esclusivamente alla televisione) ha attirato l'attenzione dei politici e dei giornalisti sulla rete come mezzo politico (un po come successe con la televisione) e ora questa attenzione si traduce paradossalmente in una forma di pressione di giornalisti e politici per imbrigliarla
Ultima modifica di C@scista; 03-05-13 alle 23:35

Sento puzza di lettore di smart card obbligatorio che per farti accedere in rete ci devi infilare la carta d'identità elettronica obbligatoria e che il tuo ID_CITTADINO deve viaggiare in ogni fottuto pacchetto che esce dalla tua scheda di rete. Presto! Gentiloni e Fioroni a capo della commissione che riscriverà lo stack TCP/IP!
I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

mi dovete ancora spiegare perché su internet non posso scrivere "quello doveva sparare ai politici non ai carabinieri" mentre al bar sì

che palle il perbenismo di Monsieur. Ma stanno così mal ridotti a sinistra a Milàn?