Visualizzazione Stampabile
-
Re: Morto Andreotti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Onimaru
Certo..la sentenza è quella che va ad influire sul tuo certificato penale, quello che puoi sventolare come atto di illibatezza di fronte alla gente ignorante, la motivazione è quella che dovrebbe farti vergognare (quando capita ovviamente...ci sono tantissime sentenze di assoluzione o prescrizione assolutamente illibate) di cosa hai scampato per solo vizi di forma, ritardi del sistema, sopraggiunte leggi ad personam.
Senti Onimaru, mi sei simpatico e credo che tu sia anche competente, quindi non ho nessuna intenzione di avviare uno scontro cruento su questa cosa, ma certe cose non riesco a leggerle a cuor sereno....
-
Citazione:
MrBojangles
Siènt'ammé!
Lascia stare, vuoi?
Nunn'è ccòsa.
Per te forse visto che è parte del mio lavoro!http://oninemesis.altervista.org/Sty...nMoving030.gif Infatti sorrido quando sento profani che parlano di diritto!
-
Citazione:
Onimaru
Fai le pulizie in uno studio legale?
-
Citazione:
Seyen
Certo..la sentenza è quella che va ad influire sul tuo certificato penale, quello che puoi sventolare come atto di illibatezza di fronte alla gente ignorante, la motivazione è quella che dovrebbe farti vergognare (quando capita ovviamente...ci sono tantissime sentenze di assoluzione o prescrizione assolutamente illibate) di cosa hai scampato per solo vizi di forma, ritardi del sistema, sopraggiunte leggi ad personam.
Senti Onimaru, mi sei simpatico e credo che tu sia anche competente, quindi non ho nessuna intenzione di avviare uno scontro cruento su questa cosa, ma certe cose non riesco a leggerle a cuor sereno....
Non è simpatia! Non si parla di vizio di forma ma di prescrizione! Si parla del fatto che un reato prescritto non è una sentenza di colpevolezza ma solo di impunibilità dovuta al fattore tempo!
-
Citazione:
MrBojangles
Fai le pulizie in uno studio legale?
Si aiuto le persone come te a non andare in galera!
-
l'unica cosa che mi spiace è che sia morto da senatore a vita e da uomo libero...
-
Citazione:
Onimaru
Si aiuto le persone come te a non andare in galera!
Ecco.
Poi porti loro le arance, immagino; per sdebitarti ... :snob:
-
Citazione:
Onimaru
Non è simpatia! Non si parla di vizio di forma ma di prescrizione! Si parla del fatto che un reato prescritto non è una sentenza di colpevolezza ma solo di impunibilità dovuta al fattore tempo!
E ancora...nessuno contesta la validità dell'atto formale della prescrizione, che è ben chiaro e scritto nel CPP. La sentenza dice ovviamente quello che deve dire...il processo ha raggiunto un limite temporale massimo e quindi il processo non avrà giusta terminazione con una sentenza di colpevolezza\assoluzione, ma semplicemente viene....prescritto. Le sentenze PERO' hanno anche una MOTIVAZIONE, la quale sebbene non abbiano una validità PENALE diretta (non danno punibilità o impunibilità) descrivono l'andamento del processo ed il PERCHE' si è arrivati alla sentenza di prescrizione. Nel caso Andreotti per esempio fu prescritta una PARTE del procedimento a suo carico, quello che faceva riferimento a situazioni occorse PRIMA di una certa data. In quella spiegazione e motivazione si EVINCEVA facilmente che le situazioni penali erano CONCLAMATE per gli eventi occorsi fino ad una certa data, ma che quei reati ORAMAI erano temporalmente prescritti....e quindi INGIUDICABILI. Il che significa, almeno moralmente, che te la sei svignata per culo.
-
Condoglianze alla famiglia e immenso rammarico per la scomparsa di uno statista che, in momenti estremamente difficili per il paese, è riuscito a garantire alla nazione sicurezza e stabilità politica, sempre nel solco del lodevole ruolo di moderatore fra puerili estremismi, dote agevolatagli da un orientamento politico moderato e autenticamente centrista.
Un faro di luce nell'oscurità ideologica del novecento. La testimonianza del fatto che la politica è possibile anche e soprattutto senza le ideologie, ma con i princìpi.
Onore a Giulio Andreotti, gigante in un'epoca di nani.
-
Citazione:
MrBojangles
Ecco.
Poi porti loro le arance, immagino; per sdebitarti ... :snob:
Generalmente sono loro che mi portano prosciutti perchè non hanno i soldi per pagare!http://oninemesis.altervista.org/Sty...nMoving028.gif Ma si mangia anche con quello! Tu invece quante arance hai avuto nella tua vita?http://oninemesis.altervista.org/Sty...nMoving005.gif